Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Athos (di Cristina Battaglia) 1 Gen 2017 alle 04:33
Qualcuno mi aiuti... quasi una settimana fa ho portato Athos dal veterinario... perchè gli era venuta la gastroenterite...gli sto facendo fino ad ora la cura che mi ha dato... e sembrava ci eravamo riusciti .. perchè le sue feci erano diventate solite e senza un filo di sangue... abbiamo fatto il vaccino dato che stava bene... stamattina mi sono accorta che le sue feci sono leggermente molli non come prima ... e alla fine delle sue feci c'è un po di sangue... prima era proprio a filamenti nelle sue feci... adesso invece solo alla fine.. può essere che gli si sia rotto qualche capillare ...non so aiutatemi vi prego... in caso lunedi lo riporto dal veterinario...Aiuto vi prego :( :(
  • Desy e Dean : No beh a parer mio tu prendi la macchina e vai nella prima clinica aperta che hai vicino!!il sangue nella cacca non è normale anzi e un campanello di allarme magari ha ingerito qualcosa boh.ma è meglio se lo porti a visitare !!aggiornaci poi!
    01/01/2017 09:30
  • Monica Cuccu : Ciao Cristina. Potrebbe essere una ricaduta o avere bisogno di una dieta mirata insieme ai medicinali. Fallo presente al veterinario possibilmente oggi stesso. La gastroenterite è una brutta bestia. Ha già escluso la presenza di parassiti intestinali? Te lo chiedo perché anche loro possono dare questi sintomi. Facci sapere come va
    01/01/2017 10:03
  • Sharon e Giacomo : Buongiorno e buon anno.. io non aspetterei domani, ma andrei in una clinica h24 subito. Potrebbe essere per un sacco di motivi, come dici tu per un capillare, o una ricaduto o qualcosa che ha ingerito, parassiti, ecc.. magari porta un campione di feci e facci sapere.
    01/01/2017 10:37
  • Stefania Camerano : Buongiorno Cristina, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Allora, prima di creare allarmismi bisogna capire alcune cose. Se la quantità di sangue é SCARSA ed il sangue è ROSSO VIVO la provenienza è rettale, quindi può essersi solo rotto un capillare per lo sforzo. Diverso è se le feci sono scure, quasi nere, con l'aspetto dei fondi di caffè oppure se fa pozze di sangue. Il cane è vivace? Mangia? Può aver mangiato qualche schifezza in questi giorni di festa? Se in casa hai dei fermenti lattici inizia a somministrare quelli e domani lo porti a visitare. Se la situazione si aggrava drasticamente: cane molto abbattuto, che non mangia, con diarrea emorragica allora lo porti in pronto soccorso.
    01/01/2017 13:13
  • Cristina Battaglia : Salve dott.ssa si il cane è molto vivace.... e mangia pure ... il sangue non è presente in mezzo alle feci ma solo un pò alla fine... stamattina ho controllato e di sangue non c'era traccia.. le feci erano leggermente molli... ma non c'era sangue ..
    01/01/2017 14:22
  • Stefania Camerano : Io oggi eviterei di portarlo in pronto soccorso per le feci solo leggermente molli. Se hai dei fermenti lattici inizia a darglieli e poi valuti domani come è la situazione.
    01/01/2017 16:31
  • Cristina Battaglia : Riguardo ai fermenti lattici oggi doveva essere l'ultimo giorno ... dopo una settimana ke glieli do... che dice continuo qualche altro giorno??
    01/01/2017 20:51
  • Stefania Camerano : Si si, continua pure.
    01/01/2017 21:32
  • Cristina Battaglia : Ok e grazie mille per avermi tranquillizzata un pò...
    01/01/2017 23:04
Membro del gruppo:
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.