Qual è il modo più facile e pulito per rimuovere la popò del nostro cane?

Qual è il modo più facile e pulito per rimuovere la popò del nostro cane?

Negli ultimi decenni le cose per i nostri amici a quattro zampe sono andate migliorando, in passato i cani facevano i loro bisogni per strada, e molto spesso le persone li calpestavano, sporcandosi le scarpe o peggio i pantaloni.

In molti paesi hanno deciso che era giunto il momento di raccogliere i bisogni dei propri cani e sbarazzarsene civilmente.

Ma andiamo a capire in che modo è possibile rimuovere i bisogni del nostro amico a quattro zampe senza sporcarci.

Esistono diversi metodi per raccogliere gli escrementi dei nostri cani evitando di sporcarci, il primo è quello più semplice di tutti e consiste nel prendere una busta di plastica, del tipo biodegradabile, ed infilarci la mano dentro, una volta effettuata questa operazione non ci resta altro da fare che prendere la popò e rovesciare la busta, così facendo la raccoglieremo senza sporcarci per poi buttarla.

 Ma questo è solo uno dei molteplici metodi per raccogliere i bisogni del nostro cane, nel corso degli anni sono nate molte aziende che producono accessori per i cani, tra cui alcune che si sono specializzate in “raccogli escrementi”.

Questi particolari gadget sono di vario colore e di diverse forme, ma tutte svolgono egregiamente il loro compito.

In pratica si tratta di pinze con la parte finale tondeggiante che si aprono tirando una leva o schiacciando un bottone, a seconda del modello; una volta aperte dovremo inserire la busta al loro interno, facendola aderire per bene e stando attenti a lasciare fuori una piccola parte di essa che andremo ad arrotolare.

Una volta effettuata questa operazione raccogliamo la popò del cane e chiudiamo la pinza.

È importante, una volta presi gli escrementi del cane, liberarsene nel modo corretto.

Tantissimi comuni e città hanno allestito diversi punti di raccolta lungo i percorsi abitudinali dei proprietari di cani, in cui è possibile buttare la popò del cane in appositi secchi della spazzatura che vengono ripuliti quotidianamente.

Domande dal social

Commenti

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.