
Morte improvvisa cucciolo
Ciao,
la mia cagnolina Mia, (chihuahua) ha avuto 2 cuccioli. Lunedì mattina, uno dei due cuccioli ha vomitato, ho contattato subito la veterinaria che mi ha detto di portarlo subito da lei. Dalla visita era ipotermico e aveva sangue nelle feci, così gli ha fatto una puntura di glucosio, mi ha detto di dargli più tardi una punta di miele, l'enterogermina e il latte (non aveva la forza nemmeno di ciucciare dalla mamma e il giorno prima era in forza e attivo come sempre). Siamo rimaste di aggiornarci nel pomeriggio. Purtroppo pur avendo seguito alla lettera le indicazioni della veterinaria non ho visto nessun miglioramento così l'ho portato nuovamente da lei. Il suo sospetto era che avesse preso il parvovirus, così mi ha consigliato di portarlo subito all'ospedale veterinario di Bergamo. Sono andata all'ospedale, gli hanno fatto l'esame del sangue, RX, il parvovirus era negativo ma c'era un'infezione in corso perché aveva la febbre a 40.3, ma non hanno saputo identificare il ceppo cosi gli hanno dovuto dare un antibiotico a caso con la speranza che fosse quello giusto. L'hanno ricoverato e la mattina seguente mi hanno telefonato dicendomi che era morto. Io non riesco a capire come è possibile che un cucciolo sano, possa in un giorno morire così. Non riesco a farmene una ragione. Sono andata la mattina a prendere il corpicino del mio piccolo Sam, e avrei voluto tanto seppellirlo nel mio giardino per averlo vicino, ma ero preoccupata anche per il fratellino, la sua mamma e il suo papà. Cosa aveva ucciso il mio cucciolo? Così l'ho portato all'istituto zooprofilattico di Bergamo con la speranza che mi diano delle risposte. Volevo sapere se a qualcuno era successo qualcosa di simili e se avete idea di quale virus possa aver così rapidamente fatto morire il mio Sam di appena 42 giorni.
Le domande degli utenti
14
risposte
risposte
1
risposta
risposta
2
risposte
risposte
0
risposte
risposte
9
risposte
risposte
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.
Siamo al solito problema con questi vet di bottega…fanno due càzzate e dicono vediamo come va. In questo caso, ovvero un emergenza, doveva dirti subito di portarlo in quel centro.
Quindi primo errore, spreco di tempo strategia sbagliata, di supporto e vedere. ..
Secondo, ormai non mi stupisce più nulla, ma un ospedale che dice ha un infezione(grazie al càzzo) e npn sa dire cosa…. Diamo un antibiotico e preghiamo…
Cosí sono capaci anche al bar in piazza!!!!!!
Tu devi chiedere qua a noi cosa l’ha ucciso…. Ecco il livello a cui siamo co sti veterinari, nel 2023 col progresso scientifico in medicina la ricerca … sperimentazione sugli animali…sofferenze….per cosa!!?!?!!!!!!!
Gastroenterite ? …la butto la ……..
So che ammazzà molti cuccioli la famigerata gastro!!
Secondo me una ENTERITE te L l’ha ammazzato.
Se ti diranno cosi, denuncia La clinica.
Ho avuto in passato 6 cuccioli in casa dalla nostra pt… so com è…..e nel tuo caso con solo due , e con entrambi mamma e papà vostri a casa…. Poi chihuahua …..so quanto ci si lega ai cani piccoli ….
Trovo inaccettabile il discorso della clinica … se poi è una cosa “misteriosa” di questi batteri killer di nuova generazione, allora ci potrebbe sta che non sono riusciti a identificarlo.
Hai fatto benissimo a portarlo all’istituto zooprofilattico, qualora dovessi scoprire che è un caso di malasanità, denunciali tutti
Magari hanno portato il padre a spasso e ha preso qualcosa in giro..
Io chiederei consiglio ad un altro veterinario se è il caso di fare qualche test all’altro cucciolo in modo da prendere un eventuale malattia in tempo