I due giocattoli: un nuovo modo per far giocare il cane

I due giocattoli: un nuovo modo per far giocare il cane

Giocare con il proprio cane non è solo divertente, ma anche istruttivo.

Ci sono padroni che non sanno come iniziare l’attività ludica e, spesso, è il cane che comanda anche sul tipo di gioco da fare.

Questo non deve accadere poiché è necessario che il cane sappia bene che non è lui a comandare e che il gioco inizia e finisce quando lo stabilisce il padrone.

Tra i tanti giochi che un cane può fare ci sono quelli sociali, ovvero quelli che possono includere sia altre persone che animali.

Tra questi il gioco della palla è il più amato di sempre, ma esiste una variante molto divertente ideale per tutti i cani che non riescono a comprendere sino in fondo il meccanismo del riporto della palla.

Per i padroni che si chiedono come mai il cane, una volta presa la pallina che il padrone ha tirato, non la portano indietro, le spiegazioni possono essere molteplici.

Può accadere che il cane sia geloso del suo giocattolo oppure che abbia paura che, una volta restituita la pallina al padrone, il gioco possa finire.

In questi casi è utile munirsi di due palline o due giocattoli così da lanciare il primo al cane che lo afferrerà quasi istantaneamente.

Poi, lanciare il secondo giocattolo così da distogliere il cane dal primo e poter recuperare il giocattolo.

Il divertimento sarà assicurato per padrone e amico a 4 zampe e il risultato sarà immediato: maggior complicità tra i due e un’allegria tutta da vivere.

Commenti

Prodotti consigliati

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.