15 gioie che solo chi ha un cane può capire

15 gioie che solo chi ha un cane può capire

Solo chi ha un cane può capire in realtà quanto amore incondizionato può regalarci, e soprattutto quante gioie.

Il cane è il miglior amico dell’uomo da secoli ed un motivo ci sarà.

Un cane non lo tradirebbe mai il padrone, non lo abbandonerebbe e soprattutto non gli farebbe mai del male se non ne avesse motivo.

Ecco le 15 delle gioie che il cane può regalare all’uomo.

15. I cani ci ascoltano sempre

I cani ci ascoltano sempre

Quante volte tornando a casa dopo una dura e stressante giornata di lavoro vorremo trovare chi ci ascolta?

Lui sarà lì sempre pronto ad ascoltarci, a consolarci anche con una semplice “leccata” o come spesso fanno appoggiando la testa sulle nostre ginocchia e standoci vicini.

14. Riposino pomeridiano

Riposino pomeridiano

Non esiste cosa più bella che mettersi stesi sul divano o sul letto per schiacciare un bel sonnellino pomeridiano assieme al nostro caro amico a quattro zampe, la sua presenza ci mette subito di buon umore.

Di inverno quando le temperature scendono, diventa un ottimo cuscino da abbracciare che ci riscalderà donandoci amore.

13. La gioia di adottare un cane

La gioia di adottare un cane

Molte persone abbandonano i cani, lo fanno senza pensare a cosa in realtà loro possano provare in quel momento.

E quando un nuovo essere umano entra nella vita di un cane le cose cambiano, all’inizio lui sarà distaccato, poi non appena si sentirà di nuovo sicuro e protetto donerà una miriade di gioie ed emozioni al proprio padrone, proteggendolo da ogni pericolo e dandogli tutto l’amore di questo mondo, questa è la gioia più grande che un cane può dare ad un essere umano.

12. I cuccioli

cuccioli di cane

La gioia che un cucciolo può regalare ad un essere umano è immensa, a volte diventano veri e propri figli per chi li adotta.

Entrano a far parte della famiglia, sono sempre presenti e sempre al centro dell’attenzione.

I cuccioli creano un legame molto intenso con i padroni, seguendoli ovunque e donandogli tutto l’amore che possono.

11. Apprezzano tutto ciò che gli regali

i cani apprezzano tutto ciò che gli regali

I cani a differenza degli esseri umani apprezzano qualsiasi tipo di regalo tu gli possa fare, non pensano a quanto tu abbia speso o se l’oggetto sia griffato o meno.

Per loro ciò che davvero conta è il giocattolo, non lo lasceranno andare, solo perché si tratta di un vostro dono.

10. Insegnargli un gioco e adoperarlo

Insegnargli un gioco e adoperarlo

Una soddisfazione molto grande viene soprattutto dal gioco, a molti cani vengono insegnati diversi esercizi, quali farsi dare la zampa o fingere di essere morto.

Una volta insegnate le basi servirà molta pratica, ma la soddisfazione e la gioia di veder realizzati questi semplici esercizi è davvero tanta.

9. Le coccole quando la sera ritorniamo a casa

Le coccole quando la sera ritorniamo a casa

Una delle tante gioie di possedere un cane sono le feste che ci fa regolarmente quando torniamo la sera a casa; molti cani saltano, abbaiano e iniziano a leccarci, lo fanno per dimostrarci il loro affetto, e molto spesso se ne possediamo più di uno vanno in concorrenza per chi fa più feste al nostro arrivo.

Questa è una delle cose più belle che chi possiede un cane possa mai desiderare.

8. Vedere il nostro cane sognare

Vedere il nostro cane sognare

Una delle cose più dolci e sicuramente divertenti è vedere il nostro caro amico a quattro zampe dormire e sognare.

Nel momento in cui il nostro amico si addormenta e sogna inizia a muoversi, spesso arriva anche ad abbaiare o emettendo dei versi strani.

Ci sono casi in cui i cani si mettono a correre dormendo per casa, regalando a tutta la famiglia molto divertimento.

7. Mangiare sempre in compagnia

Mangiare sempre in compagnia

Per l’uomo è importante soprattutto durante i pasti stare in compagnia, e quando ciò non è possibile interviene il nostro amico fidato, che non ci lascerebbe mai mangiare da soli ma resterebbe sempre al nostro fianco, che sia una semplice cena a casa oppure un panino al bar.

6. La sveglia mattutina

La sveglia mattutina

Molti cani prendono l’abitudine di svegliare il loro padrone al sorgere dell’alba, per molti ciò sembrerebbe un vero e proprio fastidio, ma non è cosi! Il nostro amico a quattro zampe quando viene a svegliarci la mattina lo fa con molta gioia, leccandoci in viso e ricordandoci che se abitiamo in appartamento dobbiamo farlo scendere per fargli fare i suoi bisogni o semplicemente la sua passeggiata mattutina.

5. Riescono a percepire il nostro stato d’animo

Riescono a percepire il nostro stato d'animo

Una dote straordinaria che posseggono i cani è quella di riuscire a capire lo stato d’animo di una persona, spesso se si piange o altro, loro si avvicinano ed iniziano a giocare con noi e in caso ci scenda una lacrima, loro provvederanno immediatamente a leccarla via dal nostro viso, strappandoci inevitabilmente un sorriso a causa del solletico che la lingua provoca a noi.

4. Aiuta ad eliminare lo stress

Aiuta ad eliminare lo stress

Il nostro amico a quattro zampe può rivelarsi un vero e proprio giocherellone soprattutto quando vede in noi stress o ansia, lo fa istintivamente per far sì che attraverso il gioco e la sua compagnia possiamo scrollarci da dosso ansie e stress.

Questa è una gioia immensa, soprattutto dopo una giornata di duro lavoro passata lontano da lui.

3. Passeggiare in sicurezza

Passeggiare in sicurezza

Molte persone hanno paura di passeggiare sole per strada a causa dei vari malviventi e dei cani randagi che spesso attaccano l’uomo.

In questi casi avere al proprio fianco un cane mette di buon umore la persona e la rende molto più sicura, e spesso l’aiuta a combattere queste paure che possono diventare vere e proprie patologie.

2. La vita da single

La vita da single

Molte persone decidono per un motivo o per un altro di vivere la loro vita da soli, un cane può rivelarsi un ottimo amico e compagno per la vita.

Aiutandoci a sconfiggere i momenti di solitudine e tristezza che nella vita di una persona spesso e volentieri possono arrivare all’improvviso.

Ma lui sarà lì con noi a tenerci compagnia e a farci sorridere sempre e comunque.

1. La coda

La coda del cane

La coda del nostro cane è un vero e proprio toccasana per il nostro umore, infatti basta vederla scodinzolare per renderci felici in un secondo e far scomparire in noi tutto lo stress e le paure che ci portiamo sulle spalle.

I cani sono una delle più belle cose che un uomo possa desiderare di avere nella vita, ci possono riempire di gioie e in cambio tutto ciò che chiedono è amore, niente altro che amore incondizionato nei loro confronti per renderli felici.

Commenti

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.