Guinzaglione

Sempre più usato in ampi spazi verdi sta diventando di moda proprio..
Un tempo era riservato a cinofili per lavorare il cane. Ora lo usano sempre come abitudine a prescindere così non si allontana non scappa.
Il guinzaglio lungo implica certi aspetti.. da certi messaggi al cane.. di controllo ma allo stesso tempo che può spaziare un po'.. è sempre arrivando massimo a quella distanza. Questo va bene per formare i cani lavorarli eccetera cani giovani ma non può andar bene far passare la vita a un cane così, senza venire mai slegato, poter spaziare anche oltre i 10 m.. farsi una c**** di corsa come si deve!!!.. da quella parvenza di autonomia ma in realtà poi se usato come abitudine sempre va a spegnere l'entusiasmo del cane la motivazione la curiosità l'euforia il momento della corsa della gioia del gioco...!!!
E infatti poi vedi questi cani che passano la vita al guinzaglione spenti quasi apatici a Passo da vecchietti demotivati...
Col proprietario tutti soddisfatti perché hanno il cane che non tira più come col guinzaglio più corto che è tranquillo vedi quanto è bravo quanto è calmo.. tutto a posto gli interessa solo che il cane sia calmo e non tiri!
Rendendo poi il cane demotivato e infelice allo stesso modo come quelli che passano la vita al guinzaglio corto senza essere mai slegati!!! Anzi col guinzaglio corto potevano manifestare certe motivazioni tirando appunto.. si era un'energia a cui attaccarsi per provare a incanalarla... I tipici cani visti come agitati al guinzaglio... Questo neanche lo possono più fare col guinzaglio lungo 10 metri non si vedrà mai nessun cane tirare col guinzaglio lungo avere quelle energia che cerca di manifestare secondo le sue motivazioni di incanalare cerca di dare dei messaggi a quel c******* del proprietario....
Quindi attenzione a questi guinzagli lunghi 10 m tipicamente... Se è un meraviglioso eccellente strumento per lavorare momentaneamente il cane un periodo su certi aspetti, diventa poi un subdolo spegnimento del cane !
Invece di addestrare i cani e quindi poterli sciogliere anche quando è il caso in tutta serenità, hanno trovato questa comoda cosa del guinzaglione! Fregando il cane in modo subdolo... Glielo mettono a vita a posto!
ANDATE AL CAMPO ADDESTRATE I CANI USATE GUINZAGLI NORMALI IN GIRO E QUANDO SI PUÒ SLEGATE I VOSTRI CANI QUESTO VA FATTO!!!
Il guinzaglioone va riservato ai momenti di addestramento quando serve per formare il cane su certi aspetti lavorare esercizi .

Capirai non credono Ai loro occhi hanno trovato l'escamotage comodo per avere cani tranquilli che non tirano il guinzaglio che non si possono allontanare troppo e scappare e che all'occorrenza richiamano come il pescatore che richiama La Lenza quando il pesce abbocca e se lo porta a sé!

Pensa che molti vanno in giro IN CITTÀ con guinzagli da 4/5 metri. (Illegale, è consentito fino ad 1,5 metri).
Il cane distante da loro, ma se il guinzaglio è lungo il cane non tira…
Purtroppo la cinofilia,quella vera, sta andando a rotoli..
O forse abbiamo già raggiunto il punto di non ritorno
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.