Oggi  
  • Vincenzo Cinà ha commentato un post
    Comunque ho fatto quanto detto da Maria Bianchi….grazie anche dei consigli dettati da Fabrizio. Buona serata
    2 giorni fa 23 gen 2022
  • A Vincenzo Cinà piace un commento di Maria Bianchi
    Ormai sa che se lui non mangia le crocche, tu gli darai qualcosa di più buono.. Non è mai una buona abitudine aggiungere qualcosa nella ciotola per far mangiare il cane. Il mio consiglio è: dai solo crocche, se non le mangia entro pochi minuti, togli la ciotola e riproponi al pasto successivo. Nel frattempo non dargli cibo extra. Se il cane non mangia fa niente, mangerà il giorno dopo, non morirà di fame. Cerca di non farti intenerire. Ps. Forse è arrivato il momento di passare ai croccantini junior
    A Vincenzo Cinà piace un commento di Fabrizio De Angelis
    Ps! L etichetta delle razioni va regolata in base all attività! Clima, età. ATTIVITÀ anzitutto
    A Vincenzo Cinà piace un commento di Fabrizio De Angelis
    Quanto pesa il cane?(per farmi un idea 500 gr a che peso di cane). Perché tre pasti? Dai 6 mesi in poi si fa due solitamente. Ma va bene anche tre anzi può avere dei vantaggi, solo per sapere il motivo. NO! Non fai bene! Non aggiungere nulla, è un alimento completo, ben bilanciato. Lo appesantisci. Inoltre, si vizierà e se non gli metterai qualcosa non mangerà più! E quando metti quelle cose in più, prenderà quelle e lascerà le crocchette! Crei un casino..lo scazzi e basta! 500 grammi…. mi sembra troppo per un Golden… cosa pesa una trentina?.. Controlla bene L etichetta… Non aggiungere nulla, l’unica cosa che a volte può essere il caso di, è solo una spolverata leggera di parmigiano. Non dare snack niente tra un pasto e l’altro. Valuta di passare come da standard a due pasti al di. Se non ama al pollo, prova altri gusti! E, mangia ottimo secco o cose scadenti? Valuta più avanti di passare all umido completo, o si può fare anche mista(un pasto secco uno umido). Valuta alimentazione casalinga, formulata da veterinario nutrizionista. Ora hai un quadro completo delle possibilità. Inoltre, fa la giusta attività quotidiana? È un cane per di più da lavoro!
    2 giorni fa 23 gen 2022
  • Vincenzo Cinà ha scritto un post nella pagina di Thor
    Allora Thor domani compie 9 mesi. E' diventato molto capriccioso forse anche viziato, pensate che quando è l'ora dei pasti (3 pasti al di' tot 500 g. ) croccantini pappy di pollo, assaggia poche croccantini e sembra di non gradire: Faccio bene ad inserire del pane / olio7/condimenti vari per invogliarlo a mangiare?
    6 giorni fa 19 gen 2022
  • Vincenzo Cinà ha commentato un post
    Non è il primo Golden che ho.... è un maschio di 8 mesi gli piace andare in giro senza guinzaglio ed è sempre attento al mio richiamo mi sta molto vicino. comunque credo che fa parte del 3° stadio.
    19 giorni fa 6 gen 2022
  • Vincenzo Cinà ha scritto un post nella pagina di Gruppo Golden retriever
    Buongiorno e Buona Epifania a tutti;-)
    19 giorni fa 6 gen 2022
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.