Oggi  
  • A Vanessa Piccininni piace un commento di Micaela Piccinno
    Ciao Vanessa:) anche io come te ho lo stesso problema..o meglio l'ho avuto:) non ti preoccupare non é niente di grave..l'unica cosa che puoi fare é a mio parere esercizio..quando siete fuori tutti insieme fai allontanare un membro della famiglia e poi fallo tornare..se il tuo cagnolino si agita e cerca di saltargli addosso per felicità allora si allontanerà di nuovo più e più volte fino a che il cucciolo non sarà tranquillo..allora premiatelo con un bocconcino:) :) fammi sapere come va e in bocca al lupo:)
    3089 giorni fa 14 ott 2015
  • Vanessa Piccininni ha scritto un post nella pagina di Gruppo Meticci
    ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Ho un cucciolo metticcio/cocker di 8 mesi preso in canile quando aveva due mesi/due mesi e mezzo. L' ho abituato fin da subito a stare qualche ora a casa da solo e infatti in questo non ci sono problemi. Il problema sorge nel momento in cui usciamo e lui viene con noi. Se solo uno della famiglia scende dall'auto anche solo per poco tempo o si allontana per qualche minuto, lui inizia a disperarsi, a piangere e in alcuni casi a tremare sebbene rimanga insieme agli altri componenti della famiglia. Avete qualche consiglio da darmi? Non credo che si tratti di ansia da separazione perchè quando rimane solo a casa non si lamenta affatto (ho provato anche a registrarlo xD). Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
    3090 giorni fa 13 ott 2015
  • A Vanessa Piccininni piace un commento di Aldo Franceschini
    Bhe cmq sia è cucciolo quindi è + che normale che abbai e sia iperattivo, devi portare pazienza per ancora qualche mese. Se quando corre solo abbaia, è normale... invece se ringhia o morde a te o un'altra persona devi correggerlo, ma è sbagliato sgridarlo, perchè non fai che eccitarlo ancora di più... Quando morde cerca di focalizzare la sua attenzione su un suo giocattolo e fagli mordere. Mentre se proprio insiste lascialo da solo e non ci giocare più per una decina di minuti...vedrai che quando avrà capito l'associazione "se mordo forte non si gioca" non lo farà più... e poi è normale che sia attirata dalle mani, col tempo imparerà a pizzicare invece di mordere :) abbi pazienza!
    3133 giorni fa 31 ago 2015
  • Vanessa Piccininni ha fatto una domanda
    Ciao a tutti.. vorrei avere un vostro parere sul comportamento del mio cucciolo di sei mesi. Quando giochiamo all'aperto e mi metto a correre lui mi segue e dopo qualche istante inizia ad abbaiare. Nel momento in cui mi fermo salta e cerca di mordere le mani o le braccia e sembra diventare aggressivo e arrabbiato. Lo farà per gioco o per qualche altro motivo?
    C'è 1 risposta, Rispondi alla domanda
    3135 giorni fa 29 ago 2015
  • A Vanessa Piccininni piace un commento di Micaela Piccinno
    Ciao Vanessa!purtroppo finché sono cuccioli mangiano di tutto..poi in genere quest'abitudine va via crescendo..io lo porterei per sicurezza dal vet, magari spiegagli che l'ha mangiato e chiedigli cosa fare in questi casi..probabilmente lo espellerá con le feci come hai detto tu ma per sicurezza secondo me fai un salto dal vet:)
    A Vanessa Piccininni piace un commento di Maria Rosso
    Che amore....
    3198 giorni fa 27 giu 2015
  • Vanessa Piccininni ha commentato un post
    ma avendolo ingoiato lo espellerà con le feci o è il caso di andare dal veterinario? grazie mille per le vostre risposte
    3198 giorni fa 27 giu 2015
  • Vanessa Piccininni ha inserito delle immagini nella pagina di Gruppo Meticci
    3198 giorni fa 27 giu 2015
  • 3211 giorni fa 14 giu 2015
  • Vanessa Piccininni ha inserito delle immagini nella pagina di Gruppo Meticci
    3213 giorni fa 12 giu 2015
  • Ciao a tutti , vi presento Angel :-)
    3216 giorni fa 9 giu 2015
  • 3217 giorni fa 8 giu 2015
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.