Oggi  
  • Auguri
    1554 giorni fa 5 feb 2017
  • Salvatore Aniello Coppola ha risposto ad una domanda
    Con questo... Se sono a casa di amici e vedo il loro cane sul letto, non mi fa niente. Anzi cerco di non disturbare se sta dormendo, del resto è casa sua, che diritto avrei a farlo scendere?
    Salvatore Aniello Coppola ha risposto ad una domanda
    Io credo che ognuno fa come meglio crede, a me fa schifo soprattutto una persona che va a letto e non si lava.... Se il cane è sporco non è sicuramente colpa sua, ma del padrone, quindi se a Te fa schifo vedere un cane sopra il letto, se è il tuo lavalo, ma se sei a casa di amici o similare be, caro mio, ti ricordo che in questo caso, tu sei l'ospite ed il cane é il padrone di casa. Poi ripeto è una questione di abitudine, per esempio, il mio fa la doccia con me, o meglio mentre lo lavo in doccia lui lava anche me, e con questo non lo abituato a salire sul letto, ma sui divani ha libero accesso.
    1718 giorni fa 25 ago 2016
  • Ciao Veronica, Sono (ancora) un veterinario. Il consiglio più immediato che ti posso dare è una visita dermatologica. Il veterinario avrà sicuramente visitato il cane, ma uno spray al cortisone (cosa vuol dire "che non fa male"?) non risolve il problema se c'è un'allergia, al massimo diminuisce la reazione allergica finché lo dai, ma il problema dell'allergia va eliminato alla radice. Per questo la prima cosa che chiedo è se sei sicura che sia un problema allergico, e nel caso lo fosse come puoi essere sicura che si tratta di un'allergia alimentare. Potrebbe essere un'allergia a qualcosa che si trova nell'ambiente, oppure potrebbe essere un'allergia a qualcosa che si trova sulla pelle (come le pulci), o potrebbero essere parassiti, come funghi... Insomma, se c'è dermatite non è detto sia causata da un'allergia, e soprattutto non è detto che sia alimentare, quindi ci sta che il mangime cambiato non risolva assolutamente nulla perché magari il problema è di tutt'altro genere. La miglior cosa da fare è aicuramente tornare dal veterinario a far vedere, escludere la presenza di parassiti (da pulci, ad acari, a demodex, a funghi) e poi cercare di approfondire, per sapere se effettivamente può essere un'allergia e se nel caso sia alimentare, e questo si fa con la prova di eliminazione dei cibi ma è il veterinario che ti dice cosa dare e cosa non dare, e per quanto, non lo decidi da sola. Comunque, essendo un problema persistente porterei il cane da un dermatologo veterinario (esistono) che ne sa di più di un veterinario generico, si concentra sulla pelle e ti da una mano concreta a risolvere il problema. Fissarsi sull'alimentazione non serve, bisogna capire qual è il problema e limitarne il contatto... Anche perché dall'allergia non si guarisce mai e il massimo che si può fare è limitarne le reazioni.
    Taco è un pitbull ukc reed nose è nato il 6 settembre 2014.
    al cane è stato diagnosticato questo sotto elencato:
    Polso femorale celere
    frq cardiaca 160bmp circa
    soffio sistolico di 4/6 alla base del cuore
    polso giugalare presente
    stenosi polmonare di grado grave xon valore pressorio di 220mm/hg circa

    Il cane è in salute sta benissimo gioca mangia e fa tutto quello che fa un cane normale

    Adesso vorrei chiedere l aiuto di qualche specialista che possa consigliarmi come curare o dove e da chi operare il piccolo taco volevo sapere anche da qualche utente se ha mai fatto fare un intervento al propio cane..

    Aiutatemi perché sto sentendo troppi pareri e mi sento perso!!!
    1719 giorni fa 24 ago 2016
  • Se il tuo cane sta bene... Goditelo... Non preoccuparti sono patologie che si possono tenere sotto controllo con farmaci ma solo se ce ne sta veramente bisogno... Per qualsiasi dubbio affidati al tuo veterinario di fiducia. Non ascoltare 30.000 pareri da persone diverse ti creerebbero solo confusione e preoccupazione. Ciao saluti dal mio Rocky
    1719 giorni fa 24 ago 2016
  • 1719 giorni fa 24 ago 2016
  • Salvatore Aniello Coppola ha scritto un post nella pagina di Rocky
    Ancora Nn so sono smontato dal servizio e mi sono fermato dal barbiere tra poco vado a casa e vediamo cosa mi fa trovare il mio "Bimbo"
    1796 giorni fa 8 giu 2016
  • 1804 giorni fa 31 mag 2016
  • Salvatore Aniello Coppola ha inserito delle immagini nella pagina di Rocky
    Salvatore Aniello Coppola ha scritto un post nella pagina di Rocky
    O dorme o rosicchia tutto quello che ha a portata di bocca, se sparisce qualcosa a casa, basta vedere nella sua cesta, sicuramente è lì
    1819 giorni fa 16 mag 2016
  • Ha lo stesso manto del mio che ha 3 mesi. E bellissimo
    1819 giorni fa 16 mag 2016
  • 1819 giorni fa 16 mag 2016
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.