Oggi  
  • Sabrina Saglimbene ha fatto una domanda
    La mia cagnolina, un meticcio di circa 6 mesi, non cammina durante la passeggiata a meno non ci siamo io e il mio compagno insieme (cosa spesso improbabile a causa del lavoro).
    Quando uno di noi due la porta a spasso, all’inizio sembra gasata e tira per uscire ma appena uscita dal cancello di casa si pianta a terra impaurita. Riusciamo a farle fare qualche passo solo adescandola con dei premietti ma spesso neanche quelli funzionano tanto è spaventata.
    Quando era molto piccola non aveva paura letteralmente di nulla, mentre adesso quando è fuori con solo uno di noi sembra impaurita da qualsiasi rumore. Spesso si siede a terra e inizia a piagnucolare, e allora io in genere aspetto con lei che si calmi cercando anche di tranquillizzarla e coccolandola un po’, ma a volte non basta e inizia a imbizzarrirsi e a tirare all’indietro come per sfilarsi la pettorina. Quando invece siamo in due a portarla a spasso sembra abbastanza tranquilla.
    Inoltre (questo sempre) tira fortissimo quando ci dirigiamo verso casa.
    Abbiamo già intenzione di contattare un educatore perché portarla fuori così diventa impossibile, ma nel frattempo vorremmo sapere se è una cosa così rara o se ci fossero casi uguali o simili
    Grazie
    Ci sono 5 risposte, Rispondi alla domanda
    261 giorni fa 1 set 2021
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.