Oggi  
  • Monia Catanoso ha fatto una domanda
    Buongiorno a tutti!
    Ho bisogno di un consiglio, non so più come fare..
    Ho adottato la mia Lucy già adulta 4 anni fa, attualmente mi hanno detto che dovrebbe avere all'incirca 13 anni, ma stento a crederci perchè non li dimostra, ne fisicamente ne caratterialmente.
    Molto giocherellona, dolcissima e davvero tanto buona con tutti.
    Veniamo al punto: circa una settimana fa abbiamo cambiato casa.
    Si trova nella stessa zona della precedente, quindi in strada ci sono gli stessi odori e gli stessi cani del vicinato.
    Ci siamo portati dietro Lucy nei giorni dei lavori, 4/5 ore al giorno per un paio di settimane, proprio per farla abituare all'ambiente, ma non è servito a nulla.
    Quando ci siamo noi sembra di non averla, come è sempre stata, solo ci segue ovunque per casa. Il problema arriva quando usciamo per lavorare, fortunatamente solo mezza giornata.
    Abbaia tutto il tempo.
    Fino a ieri correva anche come una pazza, saliva sui mobili.. Ora da questo punto di vista si è un pò calmata, ma non smette un secondo di abbaiare e si fa venire il respiro affannoso..
    La veterinaria dice sia ansia da separazione dovuta al cambio casa, ho sempre seguito i suoi movimenti da una webcam e in effetti prima non ha mai fatto niente di simile.
    Mi ha prescritto Clomicalm, mezza la mattina e mezza la sera, lo prende da due giorni ma non vedo assolutamente nessun miglioramento.
    Consigli?? Oltre a temere problemi con il nuovo vicinato " Sono arrivati i rompi palle", ho paura che le venga qualche infarto!
    Ci sono 0 risposte, Rispondi alla domanda
    355 giorni fa 4 ago 2023
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.