Cambio casa e cane da solo

Buongiorno a tutti!
Ho bisogno di un consiglio, non so più come fare..
Ho adottato la mia Lucy già adulta 4 anni fa, attualmente mi hanno detto che dovrebbe avere all'incirca 13 anni, ma stento a crederci perchè non li dimostra, ne fisicamente ne caratterialmente.
Molto giocherellona, dolcissima e davvero tanto buona con tutti.
Veniamo al punto: circa una settimana fa abbiamo cambiato casa.
Si trova nella stessa zona della precedente, quindi in strada ci sono gli stessi odori e gli stessi cani del vicinato.
Ci siamo portati dietro Lucy nei giorni dei lavori, 4/5 ore al giorno per un paio di settimane, proprio per farla abituare all'ambiente, ma non è servito a nulla.
Quando ci siamo noi sembra di non averla, come è sempre stata, solo ci segue ovunque per casa. Il problema arriva quando usciamo per lavorare, fortunatamente solo mezza giornata.
Abbaia tutto il tempo.
Fino a ieri correva anche come una pazza, saliva sui mobili.. Ora da questo punto di vista si è un pò calmata, ma non smette un secondo di abbaiare e si fa venire il respiro affannoso..
La veterinaria dice sia ansia da separazione dovuta al cambio casa, ho sempre seguito i suoi movimenti da una webcam e in effetti prima non ha mai fatto niente di simile.
Mi ha prescritto Clomicalm, mezza la mattina e mezza la sera, lo prende da due giorni ma non vedo assolutamente nessun miglioramento.
Consigli?? Oltre a temere problemi con il nuovo vicinato " Sono arrivati i rompi palle", ho paura che le venga qualche infarto!
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.