Oggi  
  • Mirko de Giuli ha risposto ad una domanda
    lunghezza normale 1 mt. circa cammina non proprio al fianco un pò avanti o un pochino dietro. Solo se metto dei croccantini in tasca lei lo sente e allora è li tesissima che aspetta il premio alle volte col muso batte sulla tasca dove ho messo il croccantino. Con altri prioprietari che solitamente gli danno qualcosa anche se io non voglio gli infila il muso in tasca o nella borsa. Furba la signorina vero.
    Mirko de Giuli ha risposto ad una domanda
    6 anni a fine luglio e da sempre c'e stato questo problema si col no secco non mangia solo che devi sempre essere con gli occhi avanti i suoi perchè il suo scopo fuori è cercare qualcosa da mangiare e alle volte ti scappa. Prima riuscivo a tagliere dalla bocca se mi accorgevo, ultimamente stringe i denti forte e devo sforzare per aprirla e alle volte mi punta i denti sulla mano senza bucare ma schiaccia.
    Mirko de Giuli ha risposto ad una domanda
    Il cane a 6 anni a luglio la pettorina è quella giusta. il cane è sempre col guinzaglio lento anzi io con la voce cerco di tranquilizzarla e ci avviciniamo assieme all'altro cane all' inizio è tranquilla, ma se solo gli abbaiano parte la timbratrice con i denti senza però attaccare stando sempre a poca distanza dall'altro. Questo capita spesso col cane che abita nell'appartamento sotto il nostro. Che sia forse per difesa del proprio territori che tende a non sopportarlo ed è maschio? Invece col cane che abita al primo piano che è femmina come lei niente anche se è al guinzaglio nessuna mossa con questa da cucciola ci giocava libera e premetto che la sua padrona è un distributore di croccantini.
    2442 giorni fa 21 lug 2017
  • Mirko de Giuli ha fatto una domanda
    Come mai la mia meticcia border collie-bernese di 6 anni quando è al guinzaglio tende ad essere aggressiva con molte razze da subito senza neanche sentire se l'altro cane è dello stesso sesso o altro? Mentre se è libera non fa niente con entrembi i sessi si avvicina annusa e se ne va via?
    Ci sono 5 risposte, Rispondi alla domanda
    Mirko de Giuli ha fatto una domanda
    Buongiorno, io ho un meticcio mix border collie e bernese che quando esce di casa il suo obiettivo è cercare qualsiasi cosa da mangiare. Sembra un segugio e spesso trova. Il problema è che devo stare attento e camminare con gli occhi per terra in modo da anticipare le sue intenzioni, si va dal cibo normale ai fazzoletti (solo usati), alcune cacche di altri cani non tutte e l'erba tagliata nei parchi e ormai secca o marcia. Tutto questo la porta poi a vomitare. Ed ecco la domanda lei esce con una pettorina mi consigliate un collare a semistrozzo oppure addirittura a strozzo in modo da averla più sotto controllo nella testa o non serve a nulla? Grazie
    Ci sono 6 risposte, Rispondi alla domanda
    2443 giorni fa 20 lug 2017
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.