Oggi  
  • M S ha commentato un post
    Grazie per la risposta. Ho già una polizza ma non copre nel caso in cui il cane in pensione faccia un danno a terzi. Quindi, se esiste, chiedo un consiglio su quale compagnia offra una copertura del genere.
    29 giorni fa 22 mag 2024
  • A M S piace un commento di Maria Bianchi
    Se il cane fa danni vuol dire che chi deve gestirlo in quel momento non lo sta facendo, quindi perché sono imputabili al proprietario ? È vero che deve essere coperta la struttura (non so se sia obbligatorio per legge). Se vuoi tutelarti puoi sempre fare una polizza annuale, alcune sono molto interessanti e coprono sia i danni a terzi che le spese veterinarie (non tutte), molte però assicurano solo cani sotto i 10 anni, non so quanti ne abbia il tuo. Ps. Quando lasciamo in mano i nostri animali a gente sconosciuta dobbiamo essere certi che lo stiamo affidando a dei professionisti, ad oggi purtroppo c’è troppa gente che non ha nessun tipo di competenza e lavora nel settore. Io ti direi di provare a cercare altre pensioni, soprattutto più serie (le pensioni casalinghe, gli asili casalinghi ecc non sono nemmeno legali)
    29 giorni fa 22 mag 2024
  • M S ha scritto un post nella pagina di Polizza responsabilitá civile e argomenti correlati.
    Buongiorno,
    ho constatato che molti asili e pensioni per cani fanno sottoscrivere un contratto in cui dichiariamo che eventuali danni arrecati dal cane quando é ospite della struttura saranno considerati imputabili al proprietario del cane. Nel contratto si fa riferimento anche a una polizza rc del proprietario del cane che copra per i danni a terzi eventualmente arrecati dal cane quando é in pensione. Tuttavia, ad oggi non ho trovato alcuna compagnia assicuratrice che garantisca per quando il cane é in pensione in quanto rispondono che in quel caso deve essere coperta la struttura che ospita il cane. Avete esperienze a riguardo? Conoscete compagnie assicuratrici che assicurano quando il cane é ospite di una pensione? Grazie
    29 giorni fa 22 mag 2024
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.