Lisa May

Ciao! sono Lisa e amo gli animali, in particolare i cani. Ho sempre vissuto con un cane in casa fin da piccola e per me è impossibile vivere senza. Attualmente ho due cagnoline (non molto ine) nella mia vita..
 Oggi  
  • Lisa May è diventato amico di photo Fabrizio Tanda
    601 giorni fa 4 lug 2018
  • Lisa May ha risposto ad una domanda
    La ringrazio Dottore, effettivamente non faccio caso chi "saluto" prima o coccolo prima, probabilmente spesso vado prima dalla cucciola perché lei essendo molto attiva corre da me appena mi vede mentre la labrador arriva dopo. Cercherò di fare più caso a questi piccoli comportamenti.
    Lisa May ha risposto ad una domanda
    La ringrazio Dottore, il veterinario che ha effettuato la sterilizzazione sul cane mi aveva detto di cercare questo tipo di croccantini in quanto ritiene che il cane è troppo sovrappeso e necessita un controllo maggiore del peso! Abbiamo individuato quindi delle crocchette a base di pesce pensate per cani "obesity", crede che faccia a caso nostro? Luna ha perso un pò di peso dall'operazione, abbiamo dosato il cibo e le facciamo fare più moto.
    602 giorni fa 3 lug 2018
  • A Lisa May piace un commento di valy tubucanu
    Dipende da che marca usi, solitamente c'è scritto dietro ma di solito fino ai 15mesi non dovrebbero esserci problemi.
    610 giorni fa 25 giu 2018
  • Lisa May ha fatto una domanda
    Ciao a tutti, la mia labrador Luna è stata sterilizzata ormai due mesetti fa, ha 9 anni e purtroppo non può mangiare certi cibi tipo il pollo.
    Le abbiamo sempre dato crocchette a base di pesce ma ora si presenta il problema di cercare crocchette per cani sterilizzati! facendo un giro in tutti i negozi specializzati abbiamo visto che non esistono crocchette specifiche a base di pesce. Possibile che sia così introvabile?
    voi conoscete marche che fanno crocchette per cani sterilizzati e intolleranti a certi cibi?
    Ci sono 3 risposte, Rispondi alla domanda
    Lisa May ha scritto un post nella pagina di Gruppo Pastore tedesco
    Ciao a tutti! ho una cucciola di 7 mesi e mi chiedevo fino a quando devono mangiare il cibo per puppy? quando deve avvenire il passaggio al cibo da adulti?

    Lisa May ha fatto una domanda
    Ciao a tutti, debutto su questo sito perché cercavo delle risposte su google e sono capitata qui. Ho bisogno di consigli e magari confrontarmi con esperienze di altre persone.. spero possiate aiutarmi!
    Vi do una panoramica generale della situazione per comprendere al massimo: Luna, labrador di 9 anni, ha fin da cucciola vissuto con altri cani pastore tedesco in particolare un maschio e una femmina, che l'hanno cresciuta come figlia. Questi due pastori chiaramente ci hanno lasciati, il primo fu il maschio (circa 7 anni fa) ma la botta è stata perdere la femmina, lo scorso agosto. Quindi Luna ha vissuto con la pastore tutta la sua vita, fino ai 8 anni.
    Erano legatissime e potete immaginare che splendido rapporto avessero.
    Dopo la morte della pastore Luna ha vissuto da sola diversi mesi, l'abbiamo vista spenta e molto demoralizzata. E' sempre stata cicciottella, ma con la pastore giocava ogni giorno e si "Muoveva" abbastanza. Senza una compagna ha passato giorni senza muoversi più di tanto e non aveva voglia di giocare.
    Non è mai stata un cane che sprizzava gioia da tutti i pori (spero possiate capirmi) ma la differenza si è sentita!
    A Gennaio 2018 troviamo questa cucciola di pastore tedesco, Greta, e decidiamo di andare avanti e superare la perdita prendendoci cura di un nuovo cucciolo. Io personalmente non c'ero nei giorni di approccio tra le due e di questo mi rammarico: ero fuori italia e non so come sono avvenuti i primi approcci. So per certo che Luna non voleva avvicinarsi alla cucciola e per giorni ha fatto "l'offesa" allontanandosi da tutto e tutti.
    Col passare del tempo e i piccoli approcci della cucciola, Luna si è avvicinata e le due dormono insieme da febbraio.
    Fin qui tutto ok, ma ho dei dubbi e vorrei capire se ci sono persone che hanno vissuto esperienze del genere:
    Luna ha comportamenti bipolari (passatemi il termine) con la cucciola di ormai 7 mesi. Se durante il giorno ognuna ha i suoi spazi, dormono vicine... ci sono momenti in cui Luna le abbaia senza motivo, si alza improvvisamente e si allontana dalla cucciola ed è "giù di morale". Quando si tratta di mangiare e Greta finisce prima, Luna le ringhia e mangia in modo nervoso il suo cibo.. ma fin qui CREDO nulla di strano, Greta infatti abbassa le orecchie e si allontana. Credo che questo sia semplice "far capire chi comanda", no?
    Ma durante il giorno possibile che ogni tanto Luna ringhi alla piccola?
    Vi aggiungo che verso sera, adesso che fa fresco, le due si mettono a giocare e fanno le solite "lotte" pacifiche tra cani, si divertono e poi io le faccio giocare insieme a rincorrere la palla etc.
    Luna non corre tantissimo e si stanca subito, però gioca insieme alla cucciola normalmente.

    Aggiungo che quando Luna le ringhia in modo cattivo, è capitato che si avventasse addosso alla piccola come per morderla, ma non lo fa mai e non l'attacca mai davvero.. la piccola reagisce semplicemente cadendo a terra.
    Vorrei capire se questi momenti di "cattiveria" sono normali o no, se Luna sotto sotto non ha per niente accettato la nuova cucciola e vorrei capire se c'è qualcosa che possiamo fare!
    è inutile dirvi che diamo attenzioni ad entrambe in modo equo: non esiste che coccoliamo solo la cucciola e lasciamo Luna da sola. Lo specifico in caso qualcuno pensasse che diamo attenzioni solo alla piccola.

    Grazie e scusate il papiro!
    Ci sono 2 risposte, Rispondi alla domanda
    611 giorni fa 24 giu 2018
  • A Lisa May piace un post di Stefano Di Quirico
    Tre mesi domanii!!!
    611 giorni fa 24 giu 2018
  • Lisa May ha commentato un post
    ha solo 4 mesi è normale che le orecchie non sono tutte su!! sta crescendo :) bellissimo
    611 giorni fa 24 giu 2018
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.