Lara Ducceschi

i cani sono la mia passione ed è per questo che sono diventata un educatrice cinofila. Adoro stare in mezzo a loro ed educarli per farli vivere al meglio.
 Oggi  
  • Lara Ducceschi ha risposto ad una domanda
    Sai non sono d'accordo col fatto di coccolarlo per calmarlo! Non funziona io ho avuto una esperienza così con il mio schnauzer Viky , vomitava faceva la cacca la pipì e tremava sbavava , terribile! Così dopo essermi informato sono riuscito a risolvere il problema con la calma e esercizi ripetitivi! Mi spiego , coccolare il cane in un momento sbagliato come quando ha paura è ansioso o agitato e la cosa più sbagliata perché incoraggerai quel atteggiamento negativo! Detto questo devo sapere una cosa, il cane lo carichi in macchina prendendolo in braccio? perche il primo passo deve essere quello di abituare il cane a salire e scendere da solo dall'auto! sempre mantenendo tu il controllo non permettergli di fuggire dalla situazione devi essere tu a stabilire il momento per salire e per scendere dall'auto! È importante che questi due passaggi vengano eseguiti solo quando il cane è completamente rilassato! Potranno volerci ore ma poi sarete felici entrambi! Se ti serve un aiuto in più cerca EduCani su FB . Edit by Matteo Bichelli
    Lara Ducceschi ha risposto ad una domanda
    I cani agiscono in 4 maniere diverse a ciò che considerano una minaccia! 1. Fuga 2. Aggressione 3. Indifferenza 4. Sottomissione. Il tuo cane logicamente dicendo che ha paura si intende che fugge dal problema! Devi solo far abituare il cane a tutto ciò che lo spaventa. Non forzarlo mai ad avvicinarsi ad una cosa di cui a timore deve essere lui per prima cosa a ignorare l,oggetto della sua ansia e della tua perché immagino tu ti agiti quando lui guaisce e scappa! Dunque rimani calmo tu per primo ignora il tuo cane e l'oggetto in questione, vai per la tua strada il tuo cane essendo insicuro si fiderà di te vedendoti non aver paura! Questi e altri consigli su EduCani pagina Facebook Edit by Matteo Bichelli.
    2195 giorni fa 16 giu 2015
  • Lara Ducceschi ha scritto un post nella pagina di Artù
    Ciao amore
    2195 giorni fa 16 giu 2015
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.