Oggi  
  • Giovanni Nanni ha risposto ad una domanda
    Va bene Maria grazie mille per il tuo parere ed i tuoi consigli, li seguirò senz' altro, soprattutto per il modo pacato con cui lo hai espresso. Per quanto riguarda "Ci si Nasce" ti consiglierei davvero di parlare con uno psicologo perchè hai parecchi problemi nelle relazioni sociali con il prossimo, non è normale il tuo modo di porti. Io non ti conosco ma da come ti rivolgi sembri un esaltato e non dai nessun apporto costruttivo ad una discussione se fai sempre così. Però, contento tu contenti tutti. Continua a parlare con tutti gli animali del mondo
    Giovanni Nanni ha risposto ad una domanda
    Io certamente non pretendo e non mi aspetto che la cucciola alla sua età controlli perfettamente la vescica e che non faccia mai la pipì dentro casa. Il motivo per cui ho scritto è per avere feedback da altre persone riguardo la mia esperienza. Capisco il discorso riguardo alla giovane età e dunque l' incontrollabilità della vescica, ma la mia domanda è un' altra. A lei la pipì scappa praticamente sempre sull' uscio di casa quando stiamo per andare a passeggio oppure può capitare anche un' ora dopo essere andata a passeggio, anche senza aver fatto pisolino o aver giocato. Sicuramente il percorso con un educatore cinofilo è una cosa che ho preso in considerazione per capire meglio la situazione, ma ciò non mi vieta di chiedere pareri a chi è più esperto di me. Le persone con cui ho parlato hanno intrapreso percorsi con gli addestratori, e per quanto riguarda la durata non ho particolari informazioni. C'è che si è fatto seguire per un anno per veri motivi e chi si è fatto aiutare da un addestratore e con sole 6 lezioni il cane ha imparato a fare la pipì fuori (in quest' ultimo caso il cane era un cucciolo maschio di labrador che aveva seguito il corso a 8 mesi). La mia cagnolina invece è una cucciola di Labrador di 6 mesi. Per quanto riguarda l' "autorizzazione" del veterinario, assolutamente si. Seguo il parere di chi ha studiato e fa questo per lavoro oltre che per passione. Ad ogni modo lui stesso mi ha consigliato di cominciare ad uscire prima di aver completato tutti i vaccini perchè per lui se avessi aspettato la cucciola si sarebbe persa la fase più importante per la socializzazione con gli altri cani.
    Giovanni Nanni ha risposto ad una domanda
    Innanzi tutto non credo che questo stia il tono adatto per rispondere a chiede un aiuto. Non credo che al mio post abbia risposto San Francesco per cui tutti gli animali dell' universo ti seguono vogliono scappare solo con te, mi sembra un tanti esagerato. E anche se fosse comunque visto che hai questa smisurata conoscenza potresti darmi gentilmente dei consigli e non limitarti a sparare opinioni e giudizi cattivi da persona boriosa. Detto ciò avresti potuto chiedermi più informazioni riguardo alla mia cucciola e ti avrei risposto volentieri dicendoti che lei è molto pacata, mi ascolta e segue ciò che le dico, che le traversine le ho tolte subito dopo le prime passeggiate fuori dopo l' ok del veterinario. Inoltre ci tengo a farti sapere che non mi limito a dispensare premi e biscotti solo quando si comporta bene come una macchinetta ma che la seguo attentamente nella sua crescita. Non a caso la cagnolina dorme e vuole la dormire la notte sempre con me, mi segue sempre affettuosamente anche dopo il rimprovero ed è molto buona ed equilibrata con tutti i cani al parco e non con tutte le persone. Infine ci tengo a specificare il fatto che quello dei rimproveri è un metodo che mi hanno consigliato praticamente tutti quelli con cui ho parlato, che abbiano seguito corsi sul campo con addestratori cinofili che non. Sono contento se tu riesci a parlare con gli animali come il Dr. Dolittle però non tutti nascono con questo dono ma riescono ad instaurare un rapporto positivo con i propri animali solo con la pazienza ed il lavoro continuo. Detto ciò dunque ti ringrazio comunque per il tempo prezioso che hai usato per sparare giudizi cattivi immotivatamente e se dovessi avere consigli espressi in modo costruttivo non mi priverò di farne tesoro. Buon week-end!
    156 giorni fa 12 mar 2022
  • Giovanni Nanni ha fatto una domanda
    Buongiorno, volevo chiedere un parere in merito al mio problema. La mia cucciola di 6 mesi continua a fare pipì dentro casa nonostante sia abituata a farla fuori. In particolare il problema sta nel fatto che se la porto a passeggio ogni due ore lei farà la pipì fuori con molta probabilità. Mentre se aspetto di più, come è normale che sia per la sua età, anche 4 ore, lei la farà non appena le attacco il guinzaglio subito fuori la porta di casa. Inoltre può capitare anche che la faccia una o due ore dopo aver passeggiato e dunque aver fatto la pipì fuori casa. Le ho provate tutte, con i rimproveri, con i biscotti dopo aver fatto pipì fuori, con i premietti mentre usciamo di casa per distrarla ma funziona solo 1 volta su 10. Non so più come cercare di risolvere il problema.
    Ci sono 16 risposte, Rispondi alla domanda
    156 giorni fa 12 mar 2022
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.