Oggi  
  • A Francesca Monti piace un commento di Iris Pilia
    Oppure appena tira ti fermi finché il guinzaglio non torna morbido
    1640 giorni fa 14 nov 2016
  • Francesca Monti ha risposto ad una domanda
    grazie ci proverò :)
    1646 giorni fa 8 nov 2016
  • A Francesca Monti piace un commento di Rosa Coviello
    Assolutamente no!Quando tira dai un piccolo strattone con il guinzaglio deve essere fastidioso ma non dolorosio,lo riporti vicino a te con tono deciso gli dici seduto,lui si muove ,di nuovo strattone è seduto...da seduto e fermo gli fai una carezza con un bravo e premio.prova ...E'uno dei primi esercizi fatti con L addestratore ,funziona!,deve capire anche in quella situazione sei tu il capobranco!
    1646 giorni fa 8 nov 2016
  • Francesca Monti ha fatto una domanda
    il mio setter inglese proprio qualche giorno fa siamo usciti dalla toelettatura lui appena è uscito tirava a più non posso come suo solito in più non mi ascoltava anche se li dicevo di stare seduto il comando che conosce meglio non lo rispettava. sembra come se al di fuori della sua casa (la campagna) si distrae e dimentica tutto quello imparato lì dentro. come faccio a farmi seguire meglio? devo portarlo in posti più isolati fin quando non si abitua? grazie anticipatamente per i vostri consigli
    Ci sono 3 risposte, Rispondi alla domanda
    1646 giorni fa 8 nov 2016
  • A Francesca Monti piace un commento di Stefania Camerano
    Buongiorno Francesca, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Per prima cosa armati di molta pazienza. Inizia a dirgli un NO secco, associato ad un comando come per esempio GIÙ. Premialo ogni volta che si comporta correttamente. Un altro modo per fargli capire che il comportamento non è gradito è quello di girarsi e mostrargli le spalle, in questo modo capisce che se si comporta cosí tu non gli dedichi più le attenzioni che lui vuole. Ci vorrà magari un po' di tempo ma piano piano capirà.
    A Francesca Monti piace un post di Claudio Cinquanta
    Riki 13 anni di amore
    1654 giorni fa 31 ott 2016
  • 1654 giorni fa 31 ott 2016
  • Francesca Monti ha risposto ad una domanda
    la ringrazio dottoressa per i suoi consigli :) alla prossima ;)
    Francesca Monti ha risposto ad una domanda
    grazie e crepi il lupo :) avrò molta pazienza con lui anche perchè la voglia di portarlo a casa è tanta :) grazie per il consiglio :)
    1654 giorni fa 31 ott 2016
  • Francesca Monti ha fatto una domanda
    salve, il mio cane appena vado a trovarlo la prima cosa che fa è saltarmi addosso sicuramente perchè vuole essere coccolato il problema è che lo fa anche quando lo lego al guinzaglio lui passeggia un po poi si siede mi guarda e subito mi salta addosso. come faccio per fargli capire che non è il comportamento adatto in quel momento? grazie per i consigli :)
    Ci sono 2 risposte, Rispondi alla domanda
    1654 giorni fa 31 ott 2016
  • Francesca Monti ha fatto una domanda
    Il mio setter di 3anni é vissuto in campagna fin ora senza educazione ora posso portarlo a casa e vorrei insegnarli a stare in casa il problema più grande è portarlo a spasso lui tira molto,non segue i miei comandi, poi si gira e mi salta addosso. Come faccio a insegnarglielo ?
    Ci sono 2 risposte, Rispondi alla domanda
    1655 giorni fa 30 ott 2016
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.