Le domande poste da Elisa [ordinato per data]

  • Fa i bisogni soltanto in casa...

    Buddy, il mio bulldog inglese di 4 mesi e mezzo, anche se è qui da più di una settimana ed esce spesso (3-4 volte al giorno) continua a sporcare solo ed esclusivamente in casa. Ho provato a mettere dei giornali dove sporca di solito ma non c'è verso. Cosa mi consigliate? Fino a che età è un comportamento normale?

1

RISPOSTA
Fabrizio Tanda
ultima risposta
  • Scolo oculare, quando preoccuparsi?

    Ho un bulldog americano di 4 mesi e mezzo che spesso ha dello scolo oculare color giallastro. Non sembra avere fastidio agli occhi ed essi non sono arrossati, vorrei sapere se è il caso di portarlo a far visitare da un veterinario. Il cane è tutto bianco con solo una macchia nera sull'orecchio, spesso si vedono cani bianchi con scolo oculare ma non so fino a che punto questo sia normale e quando invece sia il caso di preoccuparsi. Grazie in anticipo, Elisa.

1

RISPOSTA
VERONICA MARINELLO
ultima risposta
  • Non vuole uscire!

    Il mio bulldog americano di 4 mesi arrivato ieri è bravissimo e molto obbediente ma non vuole essere portato a spasso! Oggi ho provato a fargli fare la sua prima passeggiata ma si faceva tirare, non voleva andare avanti. Inoltre anche se siamo stati fuori quasi un'ora non ha fatto popò nè pipì. Come posso fare per migliorare questo comportamento? Il cane pesa già sui 25 kg, troppi per me per portarmelo in braccio agevolmente, e ho paura di fargli male tirandolo quando si impunta. Grazie in anticipo, Elisa.

2

RISPOSTE
Salvatore Verde
ultima risposta
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.