Oggi  
  • Chia Bonicatto ha risposto ad una domanda
    Guardi, son stata 45min nello stesso punto alle 7 di mattina ad aspettare che lei la facesse dove l'ha sempre fatta ma annusava questa pisciatina di altro cane e voleva andarsene. io le sto chiedendo consiglio e non mi sembra di aver detto che assecondo il cane o lo lascio allo sbando, è da un anno che vivo (giustamente) in funzione del cane. se non sa prima di dare giudizi magari chieda.
    Chia Bonicatto ha risposto ad una domanda
    Guardi, abbiamo preso questo cucciolo da un nostro amico che ha genitori e vive nel nostro stesso paese. ovviamente ama correre nella natura e ne siamo ben lieti perchè siamo noi per primi ad amare passare tempo nella natura. però al tempo stesso non viviamo i norvegia a 50km dal primo centro abitato quindi ovviamente capita anche che si passeggi in paese. Cora è molto socievole, giocherellona, vuole leccare tutti e non l' ho mai vista avere problemi con altri cani. il fatto è che mi sembri sia ipereccitata e distratta quando siamo nella società, non che sia spaventata, ma ha talmente tante cose da vedere e annusare che i bisognini passano in secondo piano. a casa è bravissima, rispetta i nostri spazi, noi rispettiamo i suoi, è solo ancora molto esuberante ma essendo cucciolona è più che normale. non l' ho mai vista spaventata o stressata per quello non mi spiego. nei boschi ler esempio se è libera si allontana per fare le sue cosine... difficilmente le fa dove noi possiamo vederla. è una razza da caccia, molto primitiva,mi sono anche chiesta se questo tipo di cane non ami lasciare tracce proprio per non far sentire la propria presenza ad eventuali prede? prima di prenderla ed ancora oggi ci siamo informati ma è una razza poco conosciuta e non vi è molta informazione a riguardo. la porterò in un centro e sicuramente le farà bene!
    Chia Bonicatto ha risposto ad una domanda
    sulla "comodità" purtroppo devo darle ragione. il fatto è che la portiamo in giro molto spesso, in contesti diversi, abbiamo cercato sin da subito ad abituarla a stare in mezzo ad altri cani e persone perchè ci avevano detto essere una razza un po difficile da quel punto di vista. il fatto è che se sente odore di altri cani non fa nulla, anche il suo solito posto durante il giro vicino a casa è stato cambiato perchè era passato di lì un altro cagnetto. la mia paura è solo che possa stare male perchè è già successo se la tenesse per ore e ore. tutto un altro discorso se invece la portiamo nei boschi, libera, ma capisce bene che non sempre riusciamo. ovviamente è un problema di insicurezza e speravo che con la crescita questa cosa sarebbe migliorata. e al tempo stesso ora cosa devo fare? negarle completamente il giardino dove ha i suoi giochi e si diverte? ho avuto in passato altri cani e con loro tutto questo processo è stato molto più semplice. da cuccioli han imparato a farla fuori, in giardino o vicino a casa, e portandoli in giro non si sono mai posti il problema di dove farla o non farla... per questo non so davvero come muovermi. evidentemente come ha detto lei ogni razza è diversa. grazie per l'aiuto.
    482 giorni fa 3 ott 2021
  • Chia Bonicatto ha fatto una domanda
    Buongiorno. la mia cagnolina di ormai un anno ha uno strano comportamento. quando siamo in giro difficilmente fa i bisogni. è in grado di tenerseli per ore e ore solo per poi farli nel suo posticino sotto casa o in giardino. il fatto è che tra poco la porteremo in vacanza con noi e son preoccupata che si lasci venire qualche infezione a forza di tenerseli. so che i cuccioli hanno questo comportamento ma ad un anno è normale? come posso incoraggiarla o risolvere il problema? grazie
    Ci sono 18 risposte, Rispondi alla domanda
    483 giorni fa 2 ott 2021
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.