Oggi  
  • Alessandro Pagnotta ha risposto ad una domanda
    Grazie per la celere risposta dottoressa. Quindi come primo step ricorrerò agli esami del sangue, in seguito seguirò i consigli del mio veterinario per ulteriori a accertamenti. Faccio ancora fatica a capire cosa è successo, visto che è stata la prima crisi ed ora saltella e corre da una parte all'altra. Speriamo sia un caso isolato... grazie ancora.
    Alessandro Pagnotta ha risposto ad una domanda
    grazie Paola. Purtroppo è difficile portarlo dal dottore. Il cane è di grossa taglia e non ama gli estranei. Chiederò al mio veterinario una visita a domicilio. Domanda da profano: ma una crisi epilettica non è seguita da incontrollati spasmi muscolari? fuoriuscita di feci e urina? forte salivazione? lui non ha avuto nulla di tutto ciò.
    2312 giorni fa 21 dic 2017
  • Alessandro Pagnotta ha fatto una domanda
    Buongiorno. Il mio cane è una taglia media, meticcio maremmano di circa 3 anni. Il cane fino ad oggi godeva di ottima salute, aggiungerei quasi iperattivo. tuttavia stamane è stato colto da una improvvisa crisi, provo a spiegare nel dettaglio: inizialmente ha provato a nascondersi, poi è balzato fuori dalla cantina per accasciarsi a terra, pervaso da un forte tremore. Sembrava sottoshock e non riusciva a rialzarsi. La crisi è durata quasi 5 minuti. Successivamente si è rialzato, prima è venuto alla ricerca di coccole, poi di cibo. Subito dopo ha cominciato la sua solita routine (continuando a rincorrere e giocare con il mio gatto). Non so se si tratta di convulsioni, visto che gli arti non si muovevano, tremolii vari e poca salivazione. Cosa ne pensate?
    Ci sono 6 risposte, Rispondi alla domanda
    2312 giorni fa 21 dic 2017
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.