Oggi  
  • alessandra caccialupi ha risposto ad una domanda
    infatti io, consapevole di non essere un esperto, avevo fatto una domanda, lei mi aveva risposto, io avevo ringraziato! non c'era bisogno di insistere e soprattutto di insinuare che per adottare un cane bisogna essere addestratori esperti e che tutti gli altri sono dei superficiali. mi dispiace, ma non è il mio caso. farò tutto quello che serve per far stare bene il mio cucciolo, per ora mi affido per lo più ai consigli del veterinario, se ce ne sarà bisogno parlerò con un educatore.
    alessandra caccialupi ha risposto ad una domanda
    mi scusi, ma mi pare che questa conversazione stia diventando un pò una ramanzina e non mi va bene. io volevo un consiglio, sapere se per esperienza altrui è normale che a 3 mesi non tengano i bisogni tutta la notte. FINE. detto questo, se in estate la mia cucciola mi chiederà di dormire fuori la notte (come faceva l'altro pastore tedesco che ho avuto) dato che è l'unico momento della giornata dove sta bene fuori a causa del caldo, non glielo impedirò. non sono un addestratore, sono una "mamma" che vuole solo il bene del proprio cane.
    887 giorni fa 15 nov 2021
  • alessandra caccialupi ha fatto una domanda
    Buongiorno, ho una cucciola di pastore tedesco di 3 mesi, è con me da circa 1 mese ed è stata bravissima ad imparare a fare i bisogni fuori, quando sente di doverli fare va alla finestra, ci guarda, noi le apriamo e lei va fuori. tutto ciò sballa completamente la notte! la portiamo fuori intorno alle 23.30 e alle 7 di mattina, non so se ancora è troppo piccola per tenere i bisogni per quelle ore (anche se alcune volte l'ha fatto) e quindi devo solo aspettare o se devo intervenire in qualche modo per correggere subito questo problema. aiuto! consigli?
    Ci sono 3 risposte, Rispondi alla domanda
    887 giorni fa 15 nov 2021
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.