Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

EVITA (di Saverio Sollecito) 12 Mag 2022 alle 11:40
Posto due vignette giusto per aprire un dibatitto construttivo. Secondo voi è corretto ciò che illustrano queste due vignette? La prima mostra un classico comportamento tra cani, la seconda un classico comportamento dei padroni
  • Ci si Nasce : Bisogna vedere quello a sinistra grande come si è approcciato, queste estemporanee non vanno bene per fare delle analisi tra cani,.. si può solo dire il piccolo al centro è a disagio.
    bisogna seguire una dinamica sin dal principio svolgimento osservare e fare analisi..
    12/05/2022 16:53
  • Ci si Nasce : Possiamo dire che per un piccolo se.non ha sviluppato abilità attraverso esperienze, ritrovarsi nella situazione della foto circondato da diversi cani, e di vario tipo e taglia, e magari soprattutto taglie grandi, non è facile.
    E il punto non è solo aver fatto esperienze ma quali e come le ha fatte.. questo è fondamentale infatti molti padroni per paura che si segni negativamente gli fanno evitare priori. Che non va bene.
    12/05/2022 17:07
  • Ci si Nasce : Spesso i piccoli hanno disagio perché sentono che i grandi non hanno alcun rispetto e competenza coi piccoli ...e allora il piccolo si preoccupa e non sa cosa fare e come perché sente che l altro è imprevedibile.
    I due cani a destra , seppur approcciano fiduciosi , lo fanno in linea retta ...tipico dei cani sicuri baldanzosi e fiduciosi.
    Ma agli occhi di un cane in quel momento in apprensione, l arrivo baldanzoso di più cani dalla direzione opposta e in linea retta, non aiuta.
    Vedere video completi di interazioni è interessante
    12/05/2022 17:14
Membro del gruppo:
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.