Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Chloe (di Sharon e Giacomo) 28 Dic 2016 alle 23:25
Udite, udite: i cuccioli non vanno presi prima del 60esimo giorno di vita!!!!! Se la Legge ha stabilito così ci sarà un motivo.. e non credete alla favola che la mamma non li allatta, è ovvio.. dato che lo svezzamento inizia dai 25-30 giorni di vita. Ma stare con mamma e fratellini serve da insegnamento e socializzazione. Ve li danno prima perché si sono rotti di raccogliere pipì e pupù ovunque. Poi non stupitevi se avete cuccioli che mordono e sembra proprio che di ascoltarvi non se ne parli. Se il danno ormai è fatto almeno rivolgetevi ad un educatore, non importa che venga a casa e vi spenni, frequentate puppy class e di socializzazione e vedrete che andrà meglio!!! Scusate lo sfogo, ma è ora che i cagnari (che siano anche in buona fede non importa, bisogna documentarsi, studiare e farsi seguire) la smettano di far cucciolate per pagarsi le ferie.
PS: tra l'altro nel nostre Paese è illegale vendere cuccioli senza pedigree.. se proprio vanno regalati o si chiede un rimborso spese (dietro presentazione delle ricevute).
Il tutto è per salvaguardare i cani e fare un po'di informazione.. <3
  • Paola Bonfadelli : Parole sante ☺
    28/12/2016 23:30
    • Sharon e Giacomo : Ma sembriamo tutti matti, non amanti dei cani o che vengano discriminati i cani senza ped. Io sono la prima ad avere una simil ast (ma cavolo se ci assomiglia, anche perché ha mamma ast e papà mix ast/pit.. se ne vedono alcuni che manco terrier da lontano sono) ma almeno non l'ho pagata e l'ho presa a 79 giorni.. eppure non mi sembra così difficile. Presa, portata cmq da un buon veterinario e tutt'ora fa una classe di obedience.. ci vuole un po'di criterio, soprattutto con cani così.. che se vanno nelle mani sbagliate sappiamo tutti benissimo che fine fanno tra combattimenti e cucciolate ad ogni calore.
      29/12/2016 01:13
  • Paola Bonfadelli : Buongiorno Sharon ☺ come in tutte le cose ci vuole misura, criterio e buonsenso.. Quando le hanno distribuite però non eravamo tutti presenti. Avrei da raccontarti qualche episodio che mi sono trovata ad affrontare insieme alle volontarie ma sono solo le 7.19 min e rischio di farmi andare la giornata a quel paese.. quindi chi come noi AMA i cani come Nostro Signore comanda è perennemente ferito, arrabbiato e qualche volta aprirebbe la testa a metà a certi elementi. Ma guardando i nostri bimbi pelosi un pochino passa.. e se la nostra coscenza è a posto non dobbiamo far altro aiutare come possiamo i pelosi sfortunati o peggio in pericolo. Buona giornata cara☺ bacio esagerato a Chloe❤❤❤
    29/12/2016 07:25
  • Lara Beffa : Concordo pienamente con il tuo discorso ☺
    29/12/2016 12:48
Membro del gruppo:
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.