Collare Antiparassitario Seresto

Collare Antiparassitario Seresto

Lo so, sei preso dai tuoi impegni e tra le tante cose che ti tocca ricordare c’è anche quella di rinnovare l’antiparassitario al tuo cane.

Per giunta sembra sempre che le pulci e le zecche siano lì, pronte a cogliere ogni tua dimenticanza per assaltare fido e minacciare anche la tua casa con fastidiose invasioni.

Oggi però c’è un utile alleato che ti aiuterà a risolvere questo problema, si chiama Seresto, scopriamolo insieme.

Il problema degli ectoparassiti è una costante per tutti i proprietari di cani, con l’avvicinarsi della primavera questo fenomeno aumenta e raggiunge il culmine durante i mesi estivi, ma non devi mai dimenticare che col freddo pulci e zecche anche se non si vedono, non sono comunque un pericolo scapato, infatti restano lì sotto forma di uova o di larve, pronte ad iniziare la loro invasione con i primi cladi.

Ecco perché devi sempre proteggere il tuo cane, utilizzando un prodotto che possa garantirti un’efficacia continuativa durante tutto l’anno.

D’altro canto è anche molto facile dimenticarsi di mettere l’antiparassitario con le giuste tempistiche, lasciando i nostri amici a quattro zampe scoperti per periodi più o meno lunghi.

Per ovviare a questa problematica la Bayer, che da decenni rappresenta il meglio in fatto di antiparassitari, ha studiato una soluzione rivoluzionaria che non solo allunga moltissimo la durata della protezione antiparassitaria ma aggiunge anche ulteriori funzioni che aumentano la capacità protettiva.

Seresto un collare antiparassitario innovativo

Seresto è una rivoluzione non solo nel campo dei collari antiparassitari ma anche in tutto il panorama dei prodotti per la difesa del cane dai parassiti esterni. Ma in cosa consiste questa rivoluzione? E quali vantaggi comporta a chi decide di acquistarlo? Scopriamolo insieme passo per passo.

Principi attivi mirati

La prima caratteristica di rilievo del collare antiparassitario per cani Seresto è la presenza di due diversi principi attivi.

Il motivo della presenza di questi due principi attivi è da ricercare nel fatto stesso che il collare protegge dalle pulci e dalle zecche che sono due animali con caratteristiche diverse, quindi rispondono anche in modo differente ai principi attivi.

Per questo gli scienziati della Bayer hanno inserito in questo collare sia l'imidacloprid che uccide le pulci adulte, le larve di pulce e i pidocchi, che a flumetrina, che repelle e uccide le zecche adulte, le larve e le ninfe.

Azione a rilascio controllato

Oltre all’azione combinata dei due principi attivi, anche il funzionamento stesso di Seresto è innovativo, infatti questo collare antiparassitario è formato da uno speciale polimero “Polymer Matrix” che immagazzina le molecole dei principi attivi al suo interno, queste poi migrano dal materiale polimerico e vengono trasferite allo strato lipidico superficiale della pelle del cane, questo flusso costante però è regolato in base alla necessità, ovvero quando la concentrazione del principio attivo diminuisce il collare rilascia più molecole.

In questo modo si evitano inutili concentrazioni elevate di antiparassitario e si scongiurano anche gli sprechi.

Una lunga durata

Grazie a questo rilascio controllato dei principi attivi, Seresto garantisce una protezione dal parassiti dei cani fino a 8 mesi.

Precisamente uccide le pulci adulte e protegge l’ambiente dallo sviluppo delle larve per 7-8.

Mentre uccide e repelle zecche adulte, ninfe e larve per 8 mesi.

Già perché l’azione di Seresto non si limita solo ad uccidere le zecche ma agisce anche come repellente, per evitare che le stesse finiscano sul cane.

In più l’efficacia di Seresto è garantita da subito, quindi appena applicato il collare antiparassitario inizia subito a svolgere la sua funzione.

Seresto, un collare sicuro

La Bayer è sempre molto attenta anche alla sicurezza dei sui prodotti, infatti Seresto è molto sicuro per il cane, primo per la sua composizione a rilascio graduale che non sottopone il cane a massicce dosi di antiparassitario e secondo perché si rivela anche poco attivo in caso di ingestione accidentale.

Ovvero se il cane dovesse malauguratamente masticare o ingoiare il collare, dovrebbero per lo più comparire solo lievi sintomi gastrointestinali come la diarrea ecc.

Ovviamente qualora dovesse accadere è sempre necessario consultare un medico veterinario.

Ma Seresto è anche sicuro dal punto di vista della prevenzione degli strangolamenti, infatti è dotato di un utilissimo sistema di sganciamento in due fasi che allarga il collare quando questo rimane impigliato e consente al cane di sfilarselo agevolmente.

Pratico e resistente

Spot Seresto

Il materiale polimerico di cui è composto Seresto lo rende anche molto resistente all’acqua, infatti il principio attivo si trova all’interno del collare e non sulla superfice, in questo modo non solo lo stesso non perderà il suo effetto nel caso in cui il cane si dovesse bagnare con la pioggia ecc., ma potrai effettuare comodamente i lavaggi mensili al tuo cane senza doverlo togliere.

In più, qualora il collare dovesse sporcarsi potrai pulirlo tranquillamente con un panno umido.

Ovviamente trattandosi sempre di un medicinale veterinario ricorda sempre di leggere il libretto informativo e di seguire attentamente le istruzioni d’uso.

Se ancora non convinto dell’efficacia e della convenienza del collare antiparassitario Seresto cani, aggiungo che questo prodotto è utilizzabile anche sui cuccioli a partire dalle 7 settimane di età.

Insomma cosa aspetti, acquista subito il collare antiparassitario Seresto per il tuo cane nel nostro negozio online e ricevilo comodamente a casa tua in pochissimo tempo.

Fai questo regalo al tuo cane e a te stesso, proteggi il tuo beniamino e la tua casa da pulci e zecche in modo sicuro ed efficace e soprattutto togliti il pensiero di dover rinnovare ogni mese l’antiparassitario al cane, con Seresto starai tranquillo per 7-8 mesi.

Commenti 1

  • Maria Tubiolo : Seresto per mè il numero uno fantastico non lo cambierei mai
    02/03/2017 22:23

Prodotti consigliati

Prodotti consigliati
-15%
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.