È Scoppiata la WAW-MANIA

È Scoppiata la WAW-MANIA

Spesso non ce ne accorgiamo o sottovalutiamo il problema, ma con i guinzagli tradizionali traumi e lesioni sono sempre in agguato.

L'idea di WAW nasce proprio da questo, dall'esigenza di proteggere il cane eliminando strappi e microlesioni al tratto cervicale e alla spina dorsale, causati dal normale utilizzo di un guinzaglio.

Inoltre, come suggerito da un team di veterinari, WAW previene sensibilmente anche le tracheiti.

Qual è il segreto? WAW è un dispositivo brevettato da aggiungere al guinzaglio che garantisce una resistenza progressiva a rilascio morbido: niente più colpi improvvisi, grazie ad un sistema che permette l'assorbimento dell'energia generata da strattoni e bruschi movimenti.

Si sa, gli amici a quattro zampe sono molto curiosi e una mosca, un gatto, un odore sono sufficienti ad attirare la loro attenzione e a provocare uno brusco strattone.

Proprio in queste situazioni entra in azione WAW: assecondando il movimento, WAW si espande lentamente e quando il cane molla, altrettanto lentamente WAW ritorna alla posizione di partenza, riducendo e ammortizzando sensibilmente le sollecitazioni da strappo e proteggendo anche il conducente da  slogature e dolori alle spalle e alla schiena.

WAW è adatto anche per i cani più docili poiché lascia maggiore libertà e fluidità al movimento, eliminando la consueta rigidità del guinzaglio.

WAW può essere utilizzato con collare e pettorina ed è disponibile in sette taglie diverse a seconda del peso.

Raffaella, addestratrice professionista, lo ha provato per noi verificando come WAW influisca in maniera decisamente positiva sulla conduzione del cane e sull'aspetto psicologico.

"L'utilizzo di WAW permette un perfetto controllo del cane in passeggiata evitando le sollecitazioni, fisiche e psicologiche, conseguenti i bruschi strappi causati da movimenti improvvisi dell'animale. Inoltre, ho osservato una tensione inferiore anche a carico di spalla e polso del conduttore.”

Commenti

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.