Come risolvere facilmente L'Ansia da Separazione Del Cane

Come risolvere facilmente L\'Ansia da Separazione Del Cane

Il tuo cagnolino è stressato e soffre la tua lontananza quando vai a lavoro? Ecco la soluzione!

L’ansia da separazione è un problema temuto da molti padroni che hanno da poco adottato un cucciolo ma sono costretti a lasciarlo a casa per almeno mezza giornata a causa del lavoro.

I cani che soffrono di questo disturbo tendono a graffiare le porte, ad abbaiare di continuo, masticano tutto ciò che è alla loro portata e addirittura urinano o defecano in tutta la casa.

Ti ritrovi in questa descrizione? Ebbene, sappi che il problema oggi ha una soluzione: Adaptil.

Si tratta di un emanatore di feromoni, presente nelle varianti di spray e collare, in grado di calmare cuccioli e cani adulti in situazioni di paura e apprensione.

Come funziona esattamente? Scopriamolo insieme.

Molti esperti consigliano di affidarsi ad alcune sostanze mirate alla modifica del comportamento, questo perché se non trattata l’ansia da separazione può indurre il cane a veri e propri comportamenti distruttivi.

Al tuo ritorno la casa appare un campo di battaglia? Rifletti sul fatto che la tua lontananza è motivo di grande sofferenza per il tuo animale domestico. Cosa fare quando il cucciolo mostra i sintomi di ansia da separazione ?

Feromone appagante del cane

Hai provato ad ignorare il tuo cane o a impartirgli una formazione specifica per la gestione dell’ansia. A nulla è servito. Come tenere questo problema sotto controllo? Un semplice collare potrebbe venirvi in aiuto.

L’Adaptil Collare rilascia costantemente feromoni grazie al contatto col corpo e produce un effetto rassicurante che dura circa un mese. Ma perché precisamente i feromoni producono un simile effetto sui cani?

Devi sapere che nel mondo dei mammiferi gli esemplari femmine pronte per allattare sono in grado di produrre e rilasciare i cosiddetti “feromoni appaganti”, che hanno il compito di calmare e rassicurare la cucciolata.

Lo stesso vale anche nella specie canina: le cagne che hanno partorito da poco e iniziano ad allattare producono questa sostanza grazie alle ghiandole sebacee situate nel solco intermammario.

Adaptil collare per tranquillizzare il cane

In questo modo i nuovi membri della cucciolata si sentiranno al sicuro e appagati e tenderanno a calmarsi quando invece sono sotto stress, soprattutto quando costretti a cambiare ambiente o devono affrontare nuove esperienze.

I feromoni appaganti sono efficaci anche nei cani adulti, non a caso vengono consigliati in situazioni particolari quali lunghi viaggi in auto, trasferimenti in altre abitazioni, ecc.

Mai più stress

Con questo collare saprai per certo che il tuo cucciolo non soffrirà la tua lontananza quando sarai fuori casa. Si tratta di un prodotto essenzialmente mirato al benessere di cuccioli e adulti e potrà essere usato sia all’interno che all’esterno della casa.

Basterà applicare il collare al collo del tuo cane avendo cura di lasciare lo spazio di un dito dal collo del cane per poi tagliare la parte eccedente.

Sappi che non si tratta di un medicinale, tuttavia ci sono semplici indicazioni che non dovrai mai trascurare, come rimuovere momentaneamente il collare prima del bagno e rimetterlo solo quando il pelo sarà perfettamente asciutto (il collare infatti non funziona quando è umido).

Ordina il prodotto sul nostro store e ricevilo in brevissimo tempo. Il tuo cucciolo non soffrirà più!

Adaptil Spray

ADAPTIL Spray calmante cuccioli e cani adulti

Potrai anche decidere di optare per la soluzione spray, ugualmente efficace.

Anche in questo caso infatti l’Adaptil Spray aiuta a stabilizzare l’ansia di cuccioli e adulti perché composto, al pari del collare, da feromone appagante del cane.

In questo caso l’efficacia è pressoché immediata, perché basterà applicare 8 o 10 spruzzi appena 15 minuti prima dell’effetto desiderato ( in questo caso, prima che il cane venga lasciato solo).

Attenzione:

Mai applicare il prodotto direttamente sul tuo cane (sul pelo o vicino al muso). Si tratta infatti di una sostanza che deve essere nebulizzata sugli oggetti col quale il tuo cucciolo entrerà in contatto: cuccia, trasportino, copertina, ecc.

Al contrario dell’Adaptil Collare, il nebulizzatore ha effetto limitato, circa 1 o 2 ore, tuttavia l’efficacia dipenderà dalle caratteristiche fisiche del tuo animale domestico.

Potrai riutilizzarlo allo scadere delle due ore e anche quando avvertirai un calo degli effetti. Ordinalo sul nostro store!

Hai avuto un'esperienza con Adaptil?

Scrivilo nei commenti

Commenti

Prodotti consigliati

Prodotti consigliati
-10%
-10%
€ 26.10 € 29.00
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.