Antiparassitari per cane

Antiparassitari per cane

I parassiti non sono altro che un fastidioso problema che, quando si decide di avere un cucciolo, bisogna mettere in conto cominciare appena possibile con una prevenzione.

Infatti in vendita ci sono tantissimi tipi di antiparassitari che possono aiutare voi ed il vostro cane ad eliminare al più presto questi problemi.

Uno di questi è lo Stronghold che agisce efficacemente nei casi in cui si presentino i pidocchi, gli ascaridi intestinali oppure la rogna ed è adatto per i cani che hanno più di un mese e mezzo.

Inoltre esiste lo Scalibor che ha le stesse funzionalità dello Stronghold ma è più indicato per gli esemplari adulti, preteggendoli da pulci e zecche per un determinato periodo di tempo.

È disponibile anche il Cardotek, in compresse, che previene la filaria come l'Interceptor che agisce per un mese ed è indicato anche per alcune tipologie di rogna.

Oltre ai pidocchi e la rogna, l'Advocate è molto utile anche con gli acari che vanno nell'orecchio e la dirofilariosi e va bene anche per i cuccioli.

Tra i più famosi si trova in mercato il Frontline combo che protegge da zecche, pulci si può usare anche per i cuccioli che hanno dai due mesi di vita in poi.

Ci sono anche altri antiparassitari ed ognuno con un particolare funzionalità e con un durata diversa che comunque si aggira sempre intorno ad un mese, e bisogna controllare sempre che vadano bene per i cuccioli e leggete bene il foglietto illustrativo anche nel caso voi abbiate un gatto perché alcuni antiparassitari per cani sono tossici per i gatti.

Si consiglia di usare questi prodotti soprattutto nei mesi estivi, in inverno, il caso sfortunato in cui il vostro cane potrebbe prendere zecche e/o pulci è molto improbabile.

Commenti 1

  • Aldo Franceschini : Olio di Neem e Exspot, i migliori in assoluto!
    20/07/2015 10:41
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.