Pulci e antiparassitario

Buonasera a tutti avrei una domanda perché mi sto preoccupando molto visto che per me questa è la prima esperienza con un cane. La mia cucciola di spitz di 6 mesi, Luce, oggi è stata con me nel mio giardino e quando siamo rientrate e le stavo pettinando il manto ho notato un insettino camminare e nascondersi sotto il pelo, mi è sembrata una pulce.. ho provato a controllare ma non riesco più a trovarla. Premetto che ha fatto un trattamento antiparassitario da poco tempo con Advocate, questo copre questo tipo di situazioni e a breve morirà o devo preoccuparmi? ????????????
Io con le pipette ho sempre avuto problemi di questo tipo, un mio cane prese pure la dermatite da pulci..
Da quando uso il collare antiparassitario ho risolto tutti i miei problemi, preferisco Scalibor ma a due cani su quattro cade il pelo, allora vado di Seresto
  • Maria Bianchi : Nono anche io ero restia all’inizio..
    provandoli mi sono resa conto che sono efficaci per tutto, lo scalibor protegge dalle zanzare per 24 mesi, solo il primo giorno perde un po’ di polvere ma poi nulla di che.
    Ai gatti non da assolutamente fastidio ne ho 3 e non ho problemi, però per loro uso le pipette, prima usavo frontline, poi il veterinario me ne ha consigliate altre che proteggono pure dagli acari.
    I collari naturali non servono a nulla, io in estate visto che abito in una zona ad alto rischio leishmania spruzzo sul pelo un pó di volte al giorno una soluzione di acqua,olio di neem, e qualche goccio di olio essenziale di citronella
    28/09/2021 16:26
  • Maria Bianchi : Aggiungo che oltre ai cani, proteggono pure l’ambiente
    28/09/2021 16:27
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Buongiorno Arianna, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. L'advocate è registrato per il trattamento delle pulci, ma nessun prodotto è infallibile. A volte può capitare che non siano efficaci del tutto. Considera che il prodotto applicato sulla cute necessita di un po' di tempo prima che si distribuisca sulla cute ed esplichi la sua azione. Inoltre, la pipetta va applicata nel modo corretto, come indicato nel foglietto illustrativo, e non deve essere applicata in prossimità di nuotate o bagni. In più, se l'ambiente è infestato, le pupe diventano poi pulci adulte che saltano sul cane e la loro morte non è istantanea. In altri casi, i parassiti riescono a sviluppare fenomeni di resistenza verso gli anti- parassitari, esattamente come i batteri, quindi a volte è necessario cambiare molecola. In caso di dubbi parlane con il tuo vet curante, che saprà consigliarti al meglio.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.