Sei in Domande Altro

Zecche

Buongiorno ho un problema ...ho messo la fiala anti parassitari al cane...ma nonostante questa settimana scorsa ho trovato una zecca su mia figlia e oggi me la sono trovata io... com'è possibile che nonostante la fiala mi porti le zecche in casa?lui non viene morso ma le perde e le prendiamo noi. C'è qualcos altro che posso usare per proteggere il cane ma anche per proteggere noi? grazie del vostro aiuto
Biokill, per la casa.
Il top.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Per quanto riguarda il cane che fiala hai usato?
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Io con frontline combo per pulci ok, ma zecche insomma… sono tante e son9 diventate resistenti a ste fiale…
Si infatti, non mordono e c’è le troviamo in giro! Io ho trovato due zecche attaccate a me, in periodi diversi…, non è piacevole!
Quando provai Advantix si beccò subito una zecca …
L expot mi sa che funziona bene….la mia non lo resse dovetti subito cambiare! Era tosto
  • Maria Bianchi : Frontline combo Peró non protegge dalle zanzare
    03/05/2022 02:26
  • Maria Bianchi : Io con scalibor, nonostante frequentiamo campagna, montagna, area cani, ecc non ho più trovato nemmeno una pulce.
    Alla mia con frontline combo venne una brutta dermatite da pulci
    03/05/2022 02:27
  • Ci si Nasce : Qua zanzare pochissime, invece più pappataci il rischio ma comunque qua ridotto. La spruzzo coi soliti neem ecc
    Provai expot, advantix ecc quando era giovincella proprio per volatili.. ma coi gatti che entravano in contatto non mi piaceva..
    Non amo i collari, ma dev essere efficace e comodo ogni tot mesi. Dorme sul letto ecc…la tocchi te rimane sta polvere addosso…
    03/05/2022 05:17
  • Maria Bianchi : Da me è altissimo..
    comunque scalibor è vero che Lascia polvere ma solo il primo giorno
    03/05/2022 11:45
  • Ci si Nasce : Coi gatti se si strofinano col cane poi si leccano è un problema?
    Con advantix avevo questo pensiero che i gatti non entrassero in contatto con lei il primo giorno che si asciugava
    03/05/2022 12:37
  • Ci si Nasce : Comunque lei è sempre bella pulita prende una o due zecche all anno ma nemmeno.. invece quei due gatti a cui metto anche a loro Frontline in questi periodi ai primi caldi poco tempo fa hanno avuto diverse zecche quelle piccole ce l'avevo in giro sulla coperta sul letto.. sto Frontline su di loro è poco efficace o meglio è un'arma a doppio taglio appunto perché spesso non sa attaccano e te le ritrovi in giro.. non credo muoiono poi solo perché salgono sull'animale in giro sembravano un po' rincoglionita E comunque quelle piccole nere quando camminavano sul letto!!!
    03/05/2022 12:40
  • Ci si Nasce : Lucy solo una volta anni fa ebbe diverse pulci sul corpo gli ho rimesso subito la fiala di Frontline e si risolse prontamente
    03/05/2022 12:41
  • Maria Bianchi : Mah i miei cani dormono con i gatti e non hanno mai avuto problemi..
    Sui gatti uso frontline anch’io e devo dire che mi trovo bene, anche se i miei non escono di casa
    03/05/2022 23:33
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Invece alla prima fiala tanti anni fa di exspot porcaputtana stecche abbastanza mare apatica con un pochino di bavetta alla bocca ebbe una lieve intossicazione!!!! Mai più data era troppo forte per lei non so..
Invece sempre i primi tempi quando provai forza10 le crocchette.. una brutta reazione con prurito di continuo proprio si grattava irrequieta subito sospeso è buttato tutto!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Penso sia molto importante tenere sempre ben puliti gli ambienti che frequenta il cane e controllare spesso l'animale e in giro. Non necessariamente, poi, le zecche che ti sei trovata addosso vengono dal cane. Tu non hai alcuna protezione quando esci e cammini nell'erba e, di questi tempi, è facilissimo raccattare qualche zecca. Domenica sono andato per boschi e prati ed avevo sempre più zecche sui pantaloni io di quante ne scuotessi dal pelo del cane, nonostante mi fossi spruzzato di veleno. A sera, una bella controllata e via. Sono rimasto stupito che il cane la sera fosse pulito, ne ho trovata una sola, il giorno seguente, attaccata sul cane in un punto ben nascosto (quindi le fiale effettivamente direi che hanno funzionato, vista l'infestazione dell'ambiente in cui eravamo). Purtroppo, al di là del disagio per i nostri animali, le zecche sono diventate un problema grosso anche e soprattutto per noi. Io spruzzo Homegard Frontline sui divani, tessili, tappeti, letto, macchina e cerco di tenere pulito l'ambiente lavando spesso gli oggetti del cane e mi spruzzo di repellenti pelle e abiti ogni volta che esco per boschi o prati.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Non è matematico che quelle trovate vengano per forza dal cane. Anzi il fatto che il cane addosso non le abbia può essere il segno che l'antiparassitario funziona. Quindi può darsi che avee frequentato dei luoghi dove ci sono zecche e le avete portate a casa. Cmq evita adesso di cambiare antiparassitario. Se hai niziato con quello continua con quello almeno per questa campagna primavera-estate. Magari controlla meglio il cane dopo la passeggiatao i posti dove si posa.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI

Prodotti consigliati

Le domande degli utenti
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.