Sei in Domande Altro

Zecche

Buongiorno ho un problema ...ho messo la fiala anti parassitari al cane...ma nonostante questa settimana scorsa ho trovato una zecca su mia figlia e oggi me la sono trovata io... com'è possibile che nonostante la fiala mi porti le zecche in casa?lui non viene morso ma le perde e le prendiamo noi. C'è qualcos altro che posso usare per proteggere il cane ma anche per proteggere noi? grazie del vostro aiuto
Biokill, per la casa.
Il top.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Per quanto riguarda il cane che fiala hai usato?
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Penso sia molto importante tenere sempre ben puliti gli ambienti che frequenta il cane e controllare spesso l'animale e in giro. Non necessariamente, poi, le zecche che ti sei trovata addosso vengono dal cane. Tu non hai alcuna protezione quando esci e cammini nell'erba e, di questi tempi, è facilissimo raccattare qualche zecca. Domenica sono andato per boschi e prati ed avevo sempre più zecche sui pantaloni io di quante ne scuotessi dal pelo del cane, nonostante mi fossi spruzzato di veleno. A sera, una bella controllata e via. Sono rimasto stupito che il cane la sera fosse pulito, ne ho trovata una sola, il giorno seguente, attaccata sul cane in un punto ben nascosto (quindi le fiale effettivamente direi che hanno funzionato, vista l'infestazione dell'ambiente in cui eravamo). Purtroppo, al di là del disagio per i nostri animali, le zecche sono diventate un problema grosso anche e soprattutto per noi. Io spruzzo Homegard Frontline sui divani, tessili, tappeti, letto, macchina e cerco di tenere pulito l'ambiente lavando spesso gli oggetti del cane e mi spruzzo di repellenti pelle e abiti ogni volta che esco per boschi o prati.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Non è matematico che quelle trovate vengano per forza dal cane. Anzi il fatto che il cane addosso non le abbia può essere il segno che l'antiparassitario funziona. Quindi può darsi che avee frequentato dei luoghi dove ci sono zecche e le avete portate a casa. Cmq evita adesso di cambiare antiparassitario. Se hai niziato con quello continua con quello almeno per questa campagna primavera-estate. Magari controlla meglio il cane dopo la passeggiatao i posti dove si posa.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI

Prodotti consigliati

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.