Oggi  
  • Roberto Rossi ha fatto una domanda
    Salve a tutti, sono un ragazzo di 25 anni e ho un piccolo problema (grande per me).
    Non sono riuscito a trovare una sezione adatta per il mio problema,,,
    Vado subito al dunque, e ammetto che da sempre ho paura dei cani. Fino a qualche anno fa non riuscivo ad avvicinarmi neppure a cani di piccola taglia. Ad oggi devo dire che la mia paura è diminuita di molto, ma rappresenta ancora un grande problema per me.
    Quest'estate ho conosciuto una persona stupenda, e lei ha un pastore tedesco di 1 anno. Sono sempre stato sincero sul mio "problema", quindi lei lo conosce. Ovviamente una persona che ama i cani non potrà mai comprendere a tutti gli effetti cosa significa averne paura. Sta di fatto che non posso permettere a questa paura di decidere sulle scelte della mia vita.
    Io ho pensato a questo... i miei cugini hanno un labrador di 3 anni, molto vivace tra l'altro. Potrei abituarmi pian piano con lui, alla sua presenza, ad accarezzarlo, a farlo avvicinare con il muso a me, ecc.. grazie alla presenza dei miei cugini, che mi rassicurerebbe molto. Magari questa terapia d'urto può essere efficace.
    Essendo il pastore tedesco molto giovane, vorrei prepararmi al meglio... e so bene che potreste pensare "quanti problemi che ti fai!", ma avere questa fobia sin da bambino significa tanto.
    Grazie a chi vorrà darmi qualche piccolo consiglio su come comportarmi con il cane, quali comportamenti adottare, come far capire al cane che non sono una minaccia, ecc...
    Ci sono 2 risposte, Rispondi alla domanda
    304 giorni fa 12 set 2023
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.