Oggi  
  • martina pagnoncelli ha risposto ad una domanda
    purtroppo il veterinario non è stato per niente di aiuto, pensavo di rivolgermi ad un dietista per cani o semplicemente ad un altro veterinario. ti ringrazio tantissimo per il consiglio penso che per ora andrò avanti con solo crocchette rispettando le dosi sulla confezione e poi valuterò. grazie! :)
    1147 giorni fa 5 feb 2021
  • martina pagnoncelli ha fatto una domanda
    buongiorno, ho da poco adottato un meticcio di 1 anno, Nadir (simil border collie), pesa 18 kg e al canile mi è stato consigliato di nutrirlo con circa 300/330 g di cibo al giorno. ho deciso di alternare crocchette e cibo casalingo nella sua dieta ma ho molti dubbi a riguardo. attualmente divido il pasto in:
    pranzo
    – 100g di manzo ben cotto (a volte pesce come merluzzo)
    – 50 g di verdure sbollentate (variano sempre)
    – 30 g di riso o pasta
    cena
    – 140 g di crocchette prolife con 50% di manzo e grain free
    aggiungo sempre un frutto o una verdura cruda come snack e qualche crocchetta come premi.
    il cane è abbastanza attivo, esce 3/4 volte al giorno e giochiamo spesso in giardino o al parco con altri cani o camminando in montagna. sembra gradire il cibo e non emergono particolari problemi per ora.
    gradirei un parere su questa “dieta” e qualche consiglio indicativamente soprattutto sulle quantità di cibo, ci terrei comunque a mantenere un utilizzo minimo delle crocchette per comodità mia nei viaggi e nelle gite. grazie anticipatamente
    Ci sono 2 risposte, Rispondi alla domanda
    1149 giorni fa 3 feb 2021
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.