Oggi  
  • A Cristina Colombo piace un commento di Ci si Nasce
    Con cani come quello lì di 6 anni , vaccinato suppongo.., il rischio è quasi(il quasi è d obbligo..) zero! È molto diffusa questa cosa, molti li tappano in casa nel periodo imprescindibile per la,socializzazione. Pieno di cani con problemi anzitutto per questa cosa, non hanno fatto nei primissimi tempi le esperienze! Per di più in mano spesso a incompetenti.
    A Cristina Colombo piace un commento di Ci si Nasce
    Non capisco perché vaccinano tardi gli allevatori.. e veterinari… Il primo va fatto a 40/45 gg , il richiamo venti gg dopo e fine! A due mesi finito tradotto! È invece cè da tempo questa piaga dei vaccini e proprietari tutti in crisi pieni di dubbi, e spesso seguono con troppa paura questo lavaggio del cervello fatto anzitutto dai VETERINARI !! Che fanno cosí un sacco di danni
    248 giorni fa 19 set 2021
  • A Cristina Colombo piace un commento di Ci si Nasce
    Hai letto cose giuste! È fondamentale portare i cuccioli fuori per la socializzazione a iniziare dai 60 giorni! Tutto il terzo mese e poi il quarto sono i 2 mesi più importanti in assoluto soprattutto il terzo mese appunto dai 60 giorni ai 90 di vita! Questo lavaggio del cervello che fanno i veterinari ai neo proprietari ha creato solo un sacco di problemi ai cani aggiunto già alla marea di casino dovuto all'incompetenza della gente eccetera eccetera.. mala selezione e chi più ne ha più ne metta. Quindi ti confermo hai fatto benissimo a iniziare a portare sotto casa tua in posti puliti, evita di portarlo nelle fogne sotterranee con le pantecane.. Ovviamente non si va nei luoghi dove ci sono randagi , evita le zone di aperta campagna brulla.., evita anche le aree cani.. e tutti i luoghi in Generale troppo affollati e frequentati da cani anche di dubbia provenienza.. mi spiego nel senso che molti ignoranti ancora oggi prendono cani che vengono dal commercio di cuccioli dall'est oppure da pseudo allevatori di stocazzo multirazze commercianti di m**** italiani.. E c è anche gente che non vaccina i propri cani nell'ignoranza più totale.. Quindi bisogna fare un minimo attenzione a dove si va . Ma è fondamentale iniziare a portarlo sotto casa in una buona zona come la tua non va nel modo più assoluto tappato in casa tutto il terzo mese questo è follia è un crimine!! La socializzazione ne risente tantissimo e verranno fuori problematiche comportamentali ad uscire in ritardo proiettato nel mondo!!! Ovviamente non deve raccogliere mangiare nulla da terra ma questa è una regola che vale per tutti per la vita.. il buon proprietario sta sempre con l'occhio teso sul cane a vedere dove mette il naso e cosa fa tutta la vita.. Aggiungo che questi vaccini vengono fatti in ritardo vanno iniziati prima questo è un altro problema.. il cane ha 70/75 giorni deve aver finito il ciclo vaccinale non esiste questo c**** di ritardo che ci sono cani che a tre mesi devono ancora completare il ciclo è una vergogna a volte addirittura a 4 mesi arrivano senza essere usciti!!! È la classica domanda di chi prende un cucciolo i proprietari neofiti Ne ho sentite a migliaia di queste domande questa piaga dei vaccini e delle uscite.. Continua così stai facendo benissimo ovviamente con le giuste attenzioni e prudenze ma è imprescindibile che iniziano da subito a uscire i luoghi tranquilli all'inizio sotto casa va benissimo in luoghi evidentemente puliti il resto te l'ho già scritto. in modo graduale inizia spaziare nel corso del secondo mese sempre un po' di più per abituarlo a tutto l'ambiente esterno e fare le giuste esperienze. è importantissimo che in TUTTO IL TERZO MESE È IL QUARTO FACCIA LE GIUSTE ESPERIENZE FREQUENTI DI SOCIALIZZAZIONE!! Continua a leggere a studiare per fare un ottimo lavoro durante l'età evolutiva cioè la crescita diciamo non so che cane è il tuo ma in generale parlando i primi due anni di vita circa.
    A Cristina Colombo piace un commento di Ci si Nasce
    PS ricordo che un cucciolo che ha già iniziato il ciclo vaccinale ha già un certo grado di protezione! Il richiamo servirà da effetto Booster per aumentare.. Proprio come abbiamo fatto noi con i vaccinii per il covid 2 iniezioni, dopo la prima si sviluppa va già una discreta copertura con la seconda aumentava la percentuale. Quindi i cuccioli dopo la prima iniezione sviluppano già una certa protezione non lo dimentichiamo quindi se vai in luoghi evidentemente puliti facendo attenzione alle cose che ho scritto eccetera eccetera è molto improbabile che prenda malattie pericolose.. E invece la priorità assoluta è la socializzazione in quei primissimi tempi! Finché non ha completato il ciclo fai solo attenzione a evitare i posti e situazioni che bisogna evitare. Punto .ma si esce .
    249 giorni fa 18 set 2021
  • Cristina Colombo ha risposto ad una domanda
    ti ringrazio del chiarimento, infatti mi sembrava proprio strano! ieri quando l'ho portato giù per la prima volta ho incontrato una padrona con un cane ovviamente vaccinato perché mi ha detto che ha 6 anni, che mi ha messo molta paura e ansia addosso dicendo che stavo sbagliando a portarlo giù perché non ancora del tutto vaccinato. ma io mi dico perché ci deve essere questo terrorismo, perché tappate in casa i cani quando in realtà sono solo cose infondate? ovviamente non lo metterei mai in pericolo, ma il mio paese è piccolissimo ha 9 mila abitanti e di cani randagi io non ne ho mai visti circolare. è per questo che a portarlo giù sono tranquilla, perché so che non corre nessun rischio. ovviamente non gli faccio mangiare niente da terra, quando capita che annusa l'erba e cerca di mangiare foglie e fiori lo tolgo subito. tra qualche giorno farò una visita dal veterinario vediamo cosa dice, io comunque continuerò a portarlo fuori a questo punto, infatti mi sembrava assurdo seguire il consiglio di tapparlo in casa. che disinformazione però!!
    249 giorni fa 18 set 2021
  • Cristina Colombo ha fatto una domanda
    Buonasera, io ho preso il mio cucciolo da pochi giorni, ha fatto solo il primo vaccino e come prima cosa mi è stato detto di non portarlo assolutamente in giro perché non è protetto al 100% non avendo ancora completato il ciclo vaccinale. Leggendo però online molti articoli, ho letto cose ben diverse. Ho letto che il cane può essere portato fuori in aree "controllate" ovvero dove non ci sono cani randagi, ovviamente non in aree frequentate da troppi cani, e stando sempre attenti a non far mangiare cose da terra. Io sotto casa mia ho un marciapiede con accanto dell'erba, dove non ci sono cani randagi, è una zona molto pulita e tranquilla. L'ho quindi portato giù qualche volta giusto per farlo abituare, anche perché ho letto che anche se incontra qualche cane che è però vaccinato non corre alcun rischio Ciò nonostante non sono ancora del tutto sicura di aver fatto la cosa giusta, solo che non riesco davvero a tenerlo in casa per un altro mese intero, ho letto che comunque è importante farlo socializzare e abituarlo agli spazi e rumori esterni nei primi mesi perché altrimenti avrà problemi poi nella formazione del carattere. Io vorrei capirne di più, chi mi sa dire se obiettivamente esiste una cosa giusta o sbagliata?
    Ci sono 5 risposte, Rispondi alla domanda
    249 giorni fa 18 set 2021
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.