Le domande poste da Claudia [ordinato per data]

  • Per quanto tempo i cani maschi seguono le femmine dopo il calore?

    La mia cagnolina di 9 mesi ha finito il primo calore da poco, le perdite sono finite 20 giorni fa e il periodo fertile è finito da 15 giorni. I maschi però continuano ad annusarla, seguirla e a provare a montarla. Per quanto le rimarrà l'odore addosso? Vorrei riiniziare a portarla nell'area cani ma finché i maschi fanno così non posso. Qualcuno mi sa dire in base alla propria esperienza per quanto tempo i maschi rimangono attratti dalle femmine dopo il calore?

1

RISPOSTA
Maria Tubiolo
ultima risposta
  • Entropion in cucciolo di amstaff

    Buongiorno a tutti, ieri sono stata dal veterinario e mi ha detto che la mia cucciola di 6 mesi ha un lieve entropion. Effettivamente è da un paio di settimane che ho notato che ha molte caccole negli occhi, soprattutto al mattino appena sveglia, e si gratta ogni tanto gli occhi.. il vet mi ha consigliato di pulirle gli occhi con la camomilla e tenerli d'occhio intanto. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Si può risolvere con la crescita e lo sviluppo? E ci sono rimedi che possono aiutare il cane e magari evitare l'intervento?

0

RISPOSTE
RISPONDI
nessuna risposta
  • Uscire solo una volta al giorno per 3 ore circa?

    Ciao a tutti, ho una cucciola di Amstaff di 6 mesi che vive in casa ma ha un terrazzo di più di 100 metri quadri dove correre, fare i bisogni, annusare tutte le varie piante che ci sono e guardare quello che succede fuori. Per questo molto spesso la porto fuori solo una volta al giorno verso le 17 e stiamo fuori fino alle 20, o anche 21 ora che si stanno allungando le giornate, la porto prima a passeggiare un po' in strada ma soprattutto nel parco e poi nell'area cani dove sta minimo minimo 1 ora. Poi 2 o 3 volte a settimana oltre a questa uscita la porto a correre con me al mattino presto per 1 ora, e il weekend la porto con me in centro la sera dove stiamo fuori 5 o 6 ore. I giorni in cui la porto fuori solo 1 volta il pomeriggio/sera vanno bene secondo voi? O dovrei portarla fuori sempre almeno 2 volte magari stando fuori un po' meno? E poi, secondo voi va bene portarla la sera con me in centro? Finché camminiamo lei si diverte ma poi stiamo molto tempo seduti da qualche parte a chiaccherare e lei all'inizio cerca di andare dalle altre persone e poi si mette tranquilla vicino a me a dormire. Considerando che è ancora piccola non vorrei che si stancasse troppo o che soffrisse per il fatto che comunque non può fare quallo che vuole ma deve stare vicino me senza dare fastidio agli altri. il fatto è che a casa da sola la sera soffre molto per cui mi fa pena e preferisco portarla con me. Grazie mille a tutti

4

RISPOSTE
Gìulìa Cìavola
ultima risposta
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.