Oggi  
  • Carlotta Vento ha risposto ad una domanda
    Ciao e grazie per la tua risposta. Il maschio è un cirneco dell’Etna di 5 anni, non ha nessun tipo di problema di salute. Faccio controlli periodici e sta benissimo. Inoltre, avendo in passato avuto un cane morto per insufficienza renale, sto sempre attenta a quanto beve e alla quantità di urina. Comunque alla fine tutto si è risolto appena la femmina è uscita dal calore, la quantità di urina è tornata normale. Inoltre il mio cane non ha modificato il suo comportamento, ha continuato a mangiare senza problemi ed è stato silenzioso come sempre. Sì, indubbiamente sentiva la femmina ma se il cane è ben gestito tutto si può risolvere senza spedire il maschio chissà dove
    224 giorni fa 8 set 2023
  • Carlotta Vento ha fatto una domanda
    Ciao a tutti, la mia cucciola è entrata in calore e considerando che convive con un maschio intero ho dovuto separarli.
    Ho notato però che Randy da quando ha sentito il calore della femmina ha iniziato ad urinare in quantità veramente assurde.
    Oggi addirittura è arrivato a non riuscire più a trattenersi e l’ha fatta in casa da seduto come se non se ne fosse nemmeno accorto.. ( avevamo fatto l’ultima passeggiata ieri notte intorno all’una ed il fatto è successo intorno alle 8 di questa mattina).
    Possibile che sia dovuto al calore della femmina? Magari in passeggiata ha il pensiero fisso di ritornare a casa e non svuota completamente la vescica? Oppure non è una cosa correlata e mi conviene correre dal veterinario?
    Ci sono 2 risposte, Rispondi alla domanda
    309 giorni fa 15 giu 2023
  • Carlotta Vento ha fatto una domanda
    Buongiorno a tutti, scrivo perché spero di trovare qualcuno che ha vissuto la stessa situazione.
    Mesi addietro ho recuperato un’intera cucciolata di meticcioni ai quali avevano investito la madre che purtroppo non ce l’ha fatta.
    Superati i due mesi di età, ho iniziato a cercare delle famiglie in grado di accogliere i cuccioli.
    Fortunatamente sono stati tutti adottati tranne una, la più piccola del gruppo che ho deciso di tenere.
    La cagna in questione veniva negli ultimi periodi aggredita in malo modo dai fratelli, di fatti ero stata costretta a separarli in due zone diverse della casa quando non era possibile monitorarli.
    Da quando è rimasta da sola però ho notato che ha perso tantissimo vitalità e che fa molta fatica ad alzarsi, così sono andata dal veterinario, il quale mi ha prescritto un paio di cicli di integratori per la displasia dell’anca, poiché a detta sua, l’andatura del cane lasciava intendere fosse displasica.
    Sinceramente che il cane abbia problemi motori è abbastanza evidente ma io la vedo ogni giorno di più peggiorare, rimane ferma per ore in uno stesso punto a fissare il vuoto, la porto a fare escursioni e dopo poco non vuole camminare più, a volte cade e non riesce più ad alzarsi..
    Inoltre ho notato che sporadicamente il posteriore trema.
    Il cane nemmeno corre più.
    Ho un cucciolo di 8 mesi che sembra avere 15/16 anni..
    Vorrei aiutarla ma non so come.
    Ho già preso un appuntamento col veterinario perché ho paura abbia dei dolori, ma nel frattempo volevo sapere le vostre esperienze con la displasia.. davvero porta a tutto questo?
    Ci sono 0 risposte, Rispondi alla domanda
    464 giorni fa 11 gen 2023
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.