Oggi  
  • Anna Gravino ha fatto una domanda
    Premessa questa cosa riguarda me più che il mio peloso. Durante il mio volontariato in canile, questa estate, ho preso la decisione di prendere un cane che potesse far da compagnia al mio Byal quando rimane a casa a lavoro.
    Sotto consiglio di una volontaria esperta valuto una cagnolina "invisibile" (di quelle che non essendo cuccioli e belli o di razza, rimangono in canile per il resto della loro vita perchè poco "papabili") dal passato dubbio e tormentanto, con un carattere molto sottomesso con gli altri cani, andava daccordo con tutti. Decido di passare un pò di tempo con lei e mi rendo conto che, nonostante il suo incredibile carattere con i pelosi, il suo modo di comportarsi mi metteva ansia. Molto agitata, sembrava non tranquillizzarsi mai, e quella sua agitazione me la trasmetteva in modo estremamente negativo.
    Mi hanno però convinta a darle una possibilità e ho iniziato a passare del tempo con lei tutti i giorni per una settimana abbondante. La facevo uscire, la coccolavo, ma sempre con quella sensazione di ansia addosso...mi sentivo quasi obbligata a stare con lei e non sono mai riuscita a donarle quello che, considerata la sua dolcezza, si sarebbe meritata.
    Alla fine della storia ho deciso di non procedere con l'adozione e sono stata criticara non poco da diversi conoscenti perchè "avevo illuso una povera cagnolina che finalmente si era affezionata a qualcuno per poi essere abbandonata a se stessa", quindi mi chiedo, si può non avere feeling con un cane?
    Ci sono 2 risposte, Rispondi alla domanda
    699 giorni fa 20 feb 2020
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.