Salve sono nuovo del gruppo..ho preso da poco un cucciolo di pastore tedesco .ho un dubbio sull alimentazione il cucciolo ha tre mesi e mezzo..mi hanno consigliato di dargli le crocchette della Moge..maiale e patate . una razione di 200g al giorno ma mi s

Salve, tecnicamente, l'alimentazione si base sullo stile di vita del cucciolo. Ad ogni modo, essendo piccolo, e avendo bisogno di proteine per crescere sano e forte, si consigliano crocchette proteiche. Le Moge non le ho mai sentite. Gliele ha consigliate il venditore del suo cucciolo ? Ad ogni modo bel cucciolo di Pastore tedesco, complimenti !
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Buona sera, scusi mi correggo: le crocchette sono Monge Superpremium (patate, maiale e riso) me le ha consigliate il veterinario in quanto il cucciolo sta avendo dei problemi intestinali, mentre la quantità me l'ha riferita il rivenditore. Il problema è che vedo il cucciolo sempre affamato, anche se è in forma e iperattivo. Mi hanno detto di non superare i 250 kg al giorno.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Salve di nuovo, se il cucciolo è affamato, è normale, anche da adulti e da anziani, come il mio Pastore Tedesco, hanno sempre fame. L'importante è che lei non superi le dosi consigliate dal suo rivenditore. Loro hanno seguito cucciolo per cucciolo durante la crescita, e sanno bene quali sono i loro difetti. Se il cucciolo è iperattivo è un ottimo segno, vuol dire che è in salute e pieno di energie. Il mio consiglio ? Continui con Le Monge, segua le dosi consigliate senza aumentarle nemmeno di un grammo, e non avrà alcun problema in futuro.
Le consiglio comunque di incominciare ad estaurare un rapporto con il cucciolo. Gli insegni qualche ordine come seduto, terra, zampa e tanti altri. Sarà semplicissimo insegnarglieli, visto che il Pastore tedesco è un cane intelligentissimo e facilissimo da addestrare. In bocca al lupo !
  • Beatrice Pignatelli : In ogni caso, il Pastore Tedesco ha due punti deboli: Il primo è la pelle. La pelle è molto importante che lei se ne prenda cura con molta attenzione.
    Il secondo punto debole, che lei ha già potuto notare, è l'intestino. Perciò, anche in futuro, è bene che il cane non mangi mai gli avanzi da tavola, ne le ossa di nessun tipo di carne ! Se vuole, per sfizio, in futuro, potrà dargli il pane secco, che aiuta a mantenere sani e a pulire i denti.
    Per quanto riguardo il campo delle displasie, ha tutte le certificazioni testimoniati l'esenzione dei genitori del suo cucciolo alle displasie ? È importante che lei le abbia, per assicurarsi che il cucciolo non sviluppi displasie in futuro. Detto ciò, le mando dei cordiali saluti !
    14/08/2017 14:12
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Sulla confezione c'è sempre una tabella con età del cucciolo e presunto peso da adulto, non puoi sbagliare! Io al mio cucciolo do anche qualche pezzetto di frutta o pane duro come spuntino. Poi se lo stai educando suppongo che,vista l'età, gli darai un bel po' di biscottini per premiarlo quando lo addestri... Comunque i cani sembrano sempre digiuni da giorni, eh!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.