Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Laika (di Lorenza De Lucia) 20 Apr 2017 alle 11:27
Prima vaccinazione: dopo due tranquille sverminazioni eccoci arrivati allo step tanto temuto. La vaccinazione. Quando siamo entrati e l'abbiamo poggiata sul tavolo mi guardava in maniera così innocente che pensavo "se sapessi ciò che ti stanno per fare non mi guarderesti così."
Anzitutto il veterinario ci dice che pelosetta pesa giusto un chilo e mezzo, in perfetta forma.
Ed eccolo prendere la medicina, preparare la siringhina. Papà non ha avuto il coraggio di guardare e si è girato. Io invece ero davanti a lei, e un secondo prima che il veterinario le inserisse l'ago lei mi ha guardato con degli occhi totalmente fiduciosi.
Quando lei ha iniziato a piangere, ho ceduto anche io. So che è stato nemmeno un minuto, che lei era tranquilla,ma è stato il minuto più lungo di tutti. Avrei preferito fare io dieci iniezioni per risparmiarlo a lei.
E quando l'ago è uscito, ho tirato un sospiro di sollievo tra le lacrime. Era andata. La mia piccolina stava crescendo. Non ho sentito le parole del veterinario dopo. Mi sono risvegliata solo quando ha detto "Potrebbe esserci qualche effetto collaterale: potreste vedere la cucciola più abbattuta e tranquilla".
Papà ha riso e detto: "Dottò e questo sarebbe l'effetto collaterale?"
Ancora rido. Come farei senza di lui?
Membro del gruppo:
  • Imparato a venire a comando!
  • Comando 'seduta appreso'
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.