Quale auto scegliere sei hai un cane - top 10

Quale auto scegliere sei hai un cane - top 10

Solo chi vive in compagnia di uno o più cani riconosce l’importanza di un’automobile adatta alle loro esigenze. Come è noto, molti cani iniziano ad ululare ed andare fuori di testa solo ad ascoltare la parola “auto”.

Nella scelta di una vettura da acquistare, dunque, influiscono molti importanti fattori, che hanno lo scopo di rendere le traversate il meno stressante possibile per i nostri amici a quattro zampe.

Affrontare un lungo viaggio in auto può essere, per il cane, estremamente sofferente, ecco dunque la top 10 delle vetture che più si addicono ai lunghi viaggi e che vi aiuteranno a scegliere quale acquistare per il benessere del vostro pelosone.

A misura di cane

Le caratteristiche di un’auto ad hoc per la specie canina devono necessariamente includere una cabina spaziosa e un portabagagli capiente; sedili ripiegabili, ganci da fissaggio e climatizzatore posteriore, un tetto apribile e, per tutte le stagioni, tappetini ( in cima alla lista!), insieme ad alcune dotazioni extra come portapacchi, in caso di carico supplementare.

Certo, è quasi impossibile trovare la macchina perfetta con tutto ciò che abbiamo appena elencato, ma negli ultimi tempi i produttori di auto si sono specializzati allo scopo di soddisfare le esigenze del mercato, progettando automobili con una vasta fornitura “a misura di cane”.

Quindi, ora che abbiamo la nostra lista di necessità, diamo un’occhiata alle auto che soddisfano questi requisiti.

1. Nissan xterra

Nissan xterra

Un piccolo fuoristrada che consente lunghe traversate anche in zone impervie. Ma ciò che a noi interessa sono le abilità interne: l’auto vanta una zona di carico Easy Clean con pratici ganci, perfetta per il trasporto del vostro cane e di tutti i suoi oggetti personali fino alla palude per una caccia alle anatre!

Il portabagagli ha inoltre una capienza di quasi due metri.

Lo spazio di capienza è dunque massimo. Nel caso in cui bisogna trasportare un grosso mastino o un cane di grosse dimensioni, basterà reclinare i sedili posteriori per ottenere tutto lo spazio possibile.

2. Volkswagne tiguan

Volkswagne tiguan

Il tiguan viene generalmente considerato un tassì perfetto per tenere a bada il vostro cagnaccio iperattivo, nel caso in cui vogliate portarlo al parco.

Dispone di sedili posteriori scorrevoli, adattandosi così a ogni combinazione di carico.

Tutti i critici lodano il Tiguan per i suoi interni eleganti e al tempo stesso funzionali.

3. Honda odissey

honda odissey

Il nome dice già tutto: l’auto perfetta per lunghi viaggi di famiglia o per il semplice trasporto merci.

Ha tanto da offrire al padre di famiglia che ogni tanto deve sostare dal veterinario.

Innanzitutto prevede una terza fila di sedili che all’occorrenza possono reclinarsi, creando un box perfetto e accogliente per il cane.

È ricco di chicche tecnologiche: climatizzatore automatico, tetto apribile e porte laterali scorrevoli.

4. Chevrolet colorado

chevrolet colorado

Il Colorado è un piccolo pick up nodoso e funzionale: il sogno di ogni cucciolo, con i suoi tappetini per tutte le stagioni, sedili in vinile facili da pulire ( quelli posteriori reclinabili) e portellone scorrevole per saltare dentro e fuori la zona letto con facilità.

Il Colorado è pronto per qualsiasi avventura ed è considerato dai critici un passo avanti in termini di design, qualità e funzionalità disponibili.

5. Volvo xc70

Volvo xc70

Con i suoi interni eleganti e famosi in tutto il mondo per la loro sicurezza, la Volvo è sicuramente l’opzione migliore per le famiglie che vogliono affrontare la vita all’aria aperta.

Ma che dire dei nostri amici a quattro zampe? La xc70 offre un’altezza di carico significativa e ha finestrini ampi nella parte posteriore per godere dello spettacolo della natura.

I sedili sono tranquillamente reclinabili, il che la rende adattabile e flessibile nel trasporto di passeggeri ma anche in caso di grossi carichi.

6. Honda fit

honda fit

Un design esterno eccellente e un interno incredibilmente funzionale.

Col suo prezzo modesto ( si parte da circa 15 mila euro), la Fit è un’auto difficile da battere se si ama la vita all’aria aperta.

Ha un abbondante spazio di carico, ampi sedili posteriori e una guida confortevole: insomma, l’auto perfetta per i passeggeri di qualsiasi razza.

La sua altezza consente perfino a un alano di sedersi comodamente!

7. Land rover lr4

land rover lr4

Un vero e proprio mostro della strada!

Portellone posteriore sdoppiato che si ripiega su e giù come un portellone del camion, zona spaziosa posteriore (quando i sedili della terza fila non sono installati), sospensioni pneumatiche: in pratica alcuno svantaggio.

Il prezzo di partenza è di circa 50 mila euro, ma il vostro cane si rallegrerà della cabina spaziosa e sarà pronto per una lunga gita e a entrare nelle terre selvagge.

8. Jeep wrangler

jeep wrangler

Il fuoristrada perfetto per chi ama l’avventura e vuole viaggiare in piena sicurezza.

La particolarità del veicolo è che esso offre un’area di carico appositamente studiata per non danneggiare la tappezzeria e per non sporcarla dagli “agguati” del vostro cane.

9. Mini countryman

mini countryman

Si tratta di una vettura altamente personalizzabile e vanta trazione integrale, stoccaggio portapacchi, tappetino lavabile e posti a sedere per cinque, il tutto mentre il vostro cane riposa nel porta carichi posteriore.

Rappresenta anche la scelta migliore se il padrone in questione è un appassionato di guida.

10. Subaru outback

subaru outback

La Subaru è felicemente nota per essere la vettura preferita dei padroni che vivono e viaggiano in compagnia di un cane.

Attraversa senza difficoltà terreni fangosi e ripidi senza che il vostro amico a quattro zampe possa accorgersi di nulla.

Offre inoltre uno spazio di quasi due metri per cuccioli e cani di grossa taglia, nella parte posteriore della vettura, dove i sedili sono facilmente reclinabili.

Domande dal social

Commenti 1

Prodotti consigliati

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.