5 migliori teli assorbenti per cani

5 migliori teli assorbenti per cani

Vi siete mai trovati nella situazione in cui il vostro cane ha subito un intervento chirurgico? Il post operatorio non è un periodo facile, né per il cane, né per il proprietario.

Il cane infatti si trova debilitato, fa la pipì in casa anche se non è stato abituato così, perde sangue a seconda dell’intervento, insomma non è in un buono stato; per evitare di rovinare la casa, per assorbire tutte queste perdite si utilizzano i teli assorbenti, che in gergo si chiamano anche traversine.

La cosa quasi divertente, però, è che quando si vanno ad acquistare (di solito in situazioni di necessità) se ne trovano di tantissimi tipi: come orientarsi nella scelta?

In questo articolo (salvatelo tra i preferiti, non si sa mai...) il vostro dottor Guiggi (Valerio, per gli amici) vi parlerà delle migliori traversine, o teli assorbenti, disponibili nello shop di Cani.it.

Traversa assorbente Valueline

È la classica traversina che si usa nelle cliniche veterinarie, usa e getta, perfetta per il post operatorio. Si consiglia anche ai proprietari più che altro per evitare che il cane sporchi.

Semplicemente, si mette nella cuccia del cane, o comunque nel suo angolo, dove sta il cane; è molto sottile ma è assorbente e non lascia passare liquidi sotto di essa.

Va cambiata spesso, ma specialmente nei primi giorni dopo l’intervento chirurgico, quando le perdite sono accentuate, meglio una soluzione del genere che rimedi di altro tipo o prodotti che poi vanno lavati (perché sono difficili da lavare, con il sangue!).
Si può acquistare da questa pagina dello shop di Cani.it.

Tappetino lavabile extra assorbente

La differenza principale tra le altre traversine e questo tappetino è il fatto di essere lavabile, quindi si acquista una volta e poi si lava in lavatrice senza doverne acquistare nuove confezioni.

Naturalmente, questa è una comodità ma tutto dipende da quali sono i problemi del cane; se ha subito un intervento chirurgico e deve stare tranquillo un paio di settimane va benissimo, perché poi si lava, si mette in un armadio e si riutilizza nel momento del bisogno.

Per un cane anziano che si prospetta lo userà per molto tempo, e magari ci fa la pipì sopra, meglio le soluzioni usa e getta: un tappeto lavabile diventa giallo dopo poche settimane, e non è bello da vedere...

Pet Casa Clean

Questo set di tappetini prodotto da Bayer, Pet Casa Clean, è utile principalmente per l’assorbimento dell’urina, quindi è indicato per i cani che vivono in casa e devono fare la pipì da qualche parte, per quelli che hanno problemi vescicali o renali e per i cani che hanno subito interventi ed hanno difficoltà a muoversi per cui devono rimanere in un posto preciso.

La loro particolarità è che la plastica con cui sono costruiti si trasforma in granuli a contatto con il liquido, quindi con l’urina, e così facendo evita l’odore ma anche che la pipì esca dalla traversina e sporchi il pavimento.

Particolarmente indicato se il proprietario non ha troppo tempo da dedicare alla pulizia del posto dove sta il cane.

Vello antidecubito sintetico

A differenza dei materassini assorbenti precedenti, questo è un telo antidecubito, il che significa che per la sua conformazione porta il cane a muoversi spesso per cercare una posizione migliore.

Questa che sembra una cosa cattiva in realtà è utile, specialmente per i cani più anziani o quelli che hanno subito interventi piuttosto pesanti, o che hanno problemi di circolazione: previene infatti le cosiddette “piaghe da decubito”, situazione in cui il sangue rimane nelle parti più basse dell’organismo (per gravità) e quelle si infiammano.

Consigliato se avete un cane in questa condizione, si può acquistare da qui.

Tappetino Igienico Addestramento Lavanda

Quest’ultimo tappetino che si può acquistare da qui è definito tappetino da addestramento, anche se in realtà a mio avviso ha solamente il vantaggio, rispetto agli altri, di essere profumato (tra l’altro per noi, non per il cane).

Comunque si tratta di un tappetino assorbente disponibile in varie misure che ha lo scopo di insegnare all’animale a fare i bisogni in un punto ben preciso; è utile per le persone che hanno un cane piccolo che deve imparare a fare i bisogni in un punto ben preciso e per motivi vari non può essere portato fuori.

Il fatto che profuma lo rende utile in casa, al chiuso.

Commenti

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.