Oggi  
  • A Fabrizio De Angelis piace un commento di alfredo granata
    Concordo che le crocchette, fanno bene solo alle "tasche" di chi le produce. Mi piace molto la dieta Barf ma di tutti i veterinari che ho interpellato non c'è né stato uno che me l'ha consigliata, ci sarebbe da optare per una dieta casalinga, però è complicato, perché si potrebbe andare incontro a deficit nutrizionali. Lancio una provocazione, il pastore tedesco di mio padre, morì a 19 anni, la sua dieta era:riso e carne, pasta al sugo che gli piaceva molto, e quando gli avanzi erano tanti mangiava quelli. ????????
    A Fabrizio De Angelis piace un commento di alfredo granata
    Per le crocchette pressate a freddo, di area dog, solo la linea "area wild" è un buon prodotto, tutto il resto è mediocre, almeno facendo i calcoli che il dott. Guiggi dice di fare sui componenti analitici.
    A Fabrizio De Angelis piace un commento di Maria Bianchi
    Se posso intromettermi, io mi sono trovata molto bene anche con l’umido di exclusion, unica pecca non sono grain free..
    Oggi 20 ott 2021
  • Fabrizio De Angelis ha risposto ad una domanda
    Oggi gli umidi, tranne linee scadenti in origine, sono quasi tutti simili e validi
    Oggi 20 ott 2021
  • A Fabrizio De Angelis piace un commento di Saverio Sollecito
    Diceva uno dei miei maestri, il cane deve fare il cane.. ed è proprio questo il problema. Che al mondo di oggi sono pochi i cani che fanno i cani
    A Fabrizio De Angelis piace un commento di alfredo granata
    Quello che ti ho postato sopra è "orijen original" però non fa' umido, pensi che abbia fatto una buona scelta per il secco? Grazie
    A Fabrizio De Angelis piace un commento di Maria Bianchi
    Ne ho visto qualcuno sui social anche bianco e nero.. Ma poi perché li chiamano old? xD Ho “letto”un documento scritto in francese e da quello che ho potuto capire c’era scritto che appartengono al 5 gruppo, anche se sul sito di enci non risulta, bah.. Comunque infatti! Mi pento tanto di aver sterilizzato le meticce, quasi quasi... xD
    A Fabrizio De Angelis piace un commento di Maria Bianchi
    Che io sappia esiste il Canadian Eskimo e se non erro è pure riconosciuta da ENCI. Questi invece no, leggo di Northern inuit dog, indian dog ecc Tutti bene o male incroci tra clc, pt e husky.. I prezzi dell’allevamento francese arrivano a 4.500€!! Se non sono cani riconosciuti sono meticci :-O 4.500€ per un meticcio, anche no xD
    A Fabrizio De Angelis piace un commento di Maria Bianchi
    Ma magari!! Almeno allenassero i cani Questi al massimo li fanno uscire giù al parchetto venti minuti, giusto il tempo di postare 20 foto su Instagram col cane figo
    A Fabrizio De Angelis piace un commento di alfredo granata
    Per l'umido da usare conosci qualche prodotto che fa la differenza?
    A Fabrizio De Angelis piace un commento di Maria Bianchi
    Non esistono cani originali, esistono cani di razza e meticci. La razza la determina il pedigree come ti ho già detto. La filosofia di Fabrizio può sembrare severa ma non è così. Quello che stiamo cercando di spiegarti è che se non conosci nulla di questa razza, nè sui cani in generale, meglio lasciar perdere questo tipo di cane al momento. Non sono cani semplici come vedi su qualche post pubblicato sui social, un cane del genere in mano ad una persona che non ha esperienza significa problemi per te e per il cane in futuro, e ti assicuro che non saranno pochi. Studia, studia e studia, cerca dei bravi addestratori metodo tradizionale e poi FORSE, e riflettici bene, potrai prendere un cane del genere. Forse.
    A Fabrizio De Angelis piace un commento di Maria Bianchi
    https://www.robinsonpetshop.it/news/notizie/metalli-pesanti-nelle-crocchette-acanza-orijen/ Contaminazione da metalli pesanti :/ Anche orijen..
    Ieri 19 ott 2021
  • Fabrizio De Angelis ha risposto ad una domanda
    Ci sono anche le “pressate a freddo” , mai provate ma credo siano ottime https://www.area-dog.it/product/lifetime-a-base-di-salmone/
    Fabrizio De Angelis ha risposto ad una domanda
    Se fai casalinga, come suggerisce Sollecito, è un eccellente scelta, la migliore! MA non si fa cosí ad occhio.. un po’ di carne, riso e verdure, a posto. Si fa formulare ad hoc per quel cane, in base a vari fattori, la dieta giusta , porzioni e ingredienti.
    Fabrizio De Angelis ha risposto ad una domanda
    Perciò, sul mercato e on line oggi trovi diversi cibi ottimi , secco e umido. Dopo un mese se vedi problemi, cambia. Se no fai qualche mese tranqui
    Fabrizio De Angelis ha risposto ad una domanda
    Ah! Ricorda, i cibi vanno ruotati e cambiati ogni tanto… come consiglia il veterinario nutrizionista Valerio Guiggi (trovi molti video su YouTube), ogni tre mesi circa CAMBIA marca e tipo tranquillamente.
    Fabrizio De Angelis ha risposto ad una domanda
    Canagan fa umido e tante altre in linea con queste .. Sulla carta è un ottimo secco. Però sono comunque linee “spinte”… etichette lunghe e laboriose… certi cani non si trovano bene. Solo il tuo cane nel giro di almeno un mese di somministrazione ti può dire come sta…(feci, mantello, energia psicofisica, benessere generale..). Tieni presente che Orijen va data comunque a cani che fanno attività regolare e con clima freddo. Ad esempio, la mia con Acana , che è un po’ meno spinta, in estate le dava forfora, per il resto eccezionale, stava da Dio! La consideravo il top Acana , parliamo di una decina di anni fa. Avendo i soldi necessari, OGGI proverei Terra Canis secco, e umido.
    Fabrizio De Angelis ha risposto ad una domanda
    Si è quello eskimo, è marrone, di una educatrice. Ma noi che semo cojoni?? Perché non ci inventiamo qualche incrocio raro xd
    Fabrizio De Angelis ha risposto ad una domanda
    Andiamo bene ..stanno prendendo piede i cani nordici, ma nordici più come si deve..ormai il siberian husky e l'Alaska malamute sono superati... Quello che invece ho scoperto poco tempo fa e visto , un Old Canadian dog! Assomiglia a un malamute ma rievoca di più la natura il selvatico l'ancestrale quei sapori da spedizioni in with a meno 50 al Polo Nord.. con le slitte.. Non penso da un'occhiata alle foto in rete che sia lo stesso che dici te.. Spopolano razze primitive e nordiche questa mi sembra di capire e la nuova tendenza!!! Fa figo... Come quelli che comprano la Supermoto da viaggi incredibili escursioni avventura megagalattiche e poi ci vanno a fare spesa...
    Fabrizio De Angelis ha risposto ad una domanda
    Oggi ce ne sono molti validi umidi completi, quello che conosco io e ho dato alla mia e che considero il top non solo io ma in questi anni è considerato in generale di punta.. è Terra Canis. Fa sia secco che umido, e sulla carta è senza dubbio un'eccellente gamma. Provai solo l'umido ,il secco dall'etichetta è una bomba.
    Fabrizio De Angelis ha risposto ad una domanda
    Riposare recuperare relax.. ma dopo aver fatto qualcosa che lo appaga e nutre nel profondo, allora si! Altrimenti sarà irrequieto insoddisfatto stressato. Come sono tantissimi cani e proprietari che si arrovellano senza centrare l'obiettivo.
    Fabrizio De Angelis ha risposto ad una domanda
    Gabriele, originali o meno sono delle scarpe o Rolex.. La tua domanda iniziale denota la più totale incompetenza cinofila. Quindi, al momento, NESSUN CANE . Tanto meno certe razze. Forse ora ti è più chiara la mia “filosofia !
    Fabrizio De Angelis ha risposto ad una domanda
    Grande Maria!
    Ieri 19 ott 2021
  • Fabrizio De Angelis ha fatto una domanda
    Forse si vogliono preparare tutti per la famosa iditarod!!!
    Effetto pandemia voglia di natura e avventura..:))

    C'è 1 risposta, Rispondi alla domanda
    Fabrizio De Angelis ha fatto una domanda
    Si vedono Bracchi di Weimar ad esempio, che hanno preso piede in questo decennio, al guinzaglio fare passeggiate e tirare come bufali.. vorrei sapere oltre quelle camminate al guinzaglio a trascinare i proprietari che cosa fanno nella vita di adatto a loro questi weimaraner!!!
    Ci sono 0 risposte, Rispondi alla domanda
    Fabrizio De Angelis ha fatto una domanda
    Il bisogno del cane di usare il naso nella vita viene sicuramente spesso sottovalutato da molti. Specie per certe razze. La gente si strappa i capelli per capire cosa serve al loro cane..e fanno tremila cosette, senza centrare nel profondo la questione , il naso! Che per.molti cani non può essere solo fare i vasetti e Kong con leccornie! Patetico!! Cani veramente appagati e soddisfatti nel profondo sono pochi alla fine. Assistiamo spesso a cani che fanno tante cose.. tante! Che li porta più che a essere veramente appagati, a essere soprattutto stressati! Anche perché bisogna dare il tempo ai cani di recuperare riposare, situazioni non performative, giochi tranquilli ,relax..
    Ci sono 2 risposte, Rispondi alla domanda
    Ieri 19 ott 2021
  • Fabrizio De Angelis ha risposto ad una domanda
    Come mai Maria
    Fabrizio De Angelis ha risposto ad una domanda
    Senza dubbio un eccellente grain free! Valore energetico è scritto di solito… ma non è altissimo proprio per assenza di carbo/amidi Sarà sui 3.800
    Fabrizio De Angelis ha risposto ad una domanda
    Teniamo presente comunque che una etichetta ottima ma “laboriosa” come questa, può andar bene ad alcuni cani ma ad altri no! Ad es l’ottima Acana, Orijen, Canagan e company… a certi cani non convengono. Bisogna vedere poi vedere a quel soggetto come va ..LUI è la verità finale
    Fabrizio De Angelis ha risposto ad una domanda
    Un ottimo grain free! Puoi mettere i valori analitici?
    Fabrizio De Angelis ha risposto ad una domanda
    Carlini e maltesi penso siano i martiri per eccellenza. Quando vedo, e si vede spesso, dei Rott con gente come fossero dei Bolognesi… e slegati così come capita… dai amore andiamo…. Questi danni di questo periodo errato fatti dai gentilisti e moda del buonismo e tolleranza! Se no sei un delinquente.. È per questo che dico usiamo messaggi incisivi, calcando la mano, almeno compensiamo in parte questo dramma coi cani! : )
    Fabrizio De Angelis ha risposto ad una domanda
    Come dico sempre, a questi al massimo un Carlino. (Poracci..)
    Fabrizio De Angelis ha risposto ad una domanda
    Ps: e non bisogna far passare il messaggio che basta “informarsi” sulla razza in questione… questi di cinofilia , di cani , non sanno una mìnchia!!! È questo anzitutto il vero problema! IO o TE , se vogliamo una nuova razza, ci informiamo e studiamo quella razza e poi ok . NON questa gente !
    Fabrizio De Angelis ha risposto ad una domanda
    Esatto. E va spiegato pure con un certo peso..perché questi per “informarsi” intendono fare due domande al bar in piazza la domenica mattina…!!! Oggi sostituito degnamente spesso da internet !!! ;)
    Fabrizio De Angelis ha risposto ad una domanda
    È “informarsi” con domande simili, per non fare càzzate,.. è sconcertante !!!
    Fabrizio De Angelis ha risposto ad una domanda
    Questo percorso va fatto PRIMA di prendere un cane. Non quando lo si è già preso! Come invece fanno tutti o quasi. È questo il punto Maria! Uno che fa quella domanda e dice “che vorrei prendere”, non può AL MOMENTO detenere alcun cane, punto. QUESTO è il messaggio da dare! Non che “da qualche parte bisogna iniziare”..
    Fabrizio De Angelis ha risposto ad una domanda
    E invece lo fanno e poi come.. e questa è una razza divenuta di gran moda nel popolo! Quando dovrebbe essere riservata a gente davvero competente, come per i pit, pt, dobermann ecc Non li puoi dare nemmeno a chi ha giusto le “basi”… a mio avviso. Da ciò che so gli allevatori invece allungano per soldi cani anche di razze cosi quasi al primo che passa del normale livello medio del popolo in competenza cinofila…ovvero lo zero più assoluto.
    Fabrizio De Angelis ha risposto ad una domanda
    Non esiste! Nessuna via di mezzo e passi avanti.. bisogna fare capire in modo netto chiaro e tondo che soprattutto con certe razze DEVONO avere, come dispone la Legge, la sufficiente COMPETENZA!
    Fabrizio De Angelis ha risposto ad una domanda
    Uno che parla di originalità non può prendere nessun cane!
    Fabrizio De Angelis ha risposto ad una domanda
    La masticazione comunque ottenuta da crocche è davvero irrilevante… dall’ umido in scatola idem, anzi.. La casalinga o barf …quella si che appaga la masticazione se fatta bene. Se uno da crocche o umido in scatola, la masticazione si fa con altro… ossa volendo ecc
    Meravigliosa Rott
    2 giorni fa 18 ott 2021
  • A Fabrizio De Angelis piace un commento di Maria Bianchi
    Acana ho saputo che son stati denunciati..
    A Fabrizio De Angelis piace un commento di alfredo granata
    Componenti analitici
    A Fabrizio De Angelis piace un commento di alfredo granata
    Ingredienti
    A Fabrizio De Angelis piace un commento di Maria Bianchi
    Ho visto carlini in mano a proprietarie..... poveri cristi.. Facciamo un pupazzo che è meglio ;)
    A Fabrizio De Angelis piace un commento di Maria Bianchi
    Mi sono espressa male io, il mio “da qualche parte bisogna iniziare “ voleva intendere PRIMA di prendere il cane..
    A Fabrizio De Angelis piace un commento di Maria Bianchi
    Ovvio, sono d’accordissimo, ma se vuole dei consigli ben venga. Come hai detto tu già solo per il fatto di aver parlato di originalità, ne sa poco e niente sia della razza che della cinofilia in generale. A questo punto è giusto consigliargli di lasciar perdere al momento e informarsi e studiare PRIMA, ecco cosa intendevo io! Non fermiamoci solo a dirgli di non prendere cani, ma diciamoglielo che deve informarsi, che esistono i cagnari, che non son cani per tutti ecc
    A Fabrizio De Angelis piace un commento di Maria Bianchi
    Sono assolutamente d’accordo, ma se questo ragazzo si rivolgesse ad un allevamento serio, non penso che l’allevatore glielo dia così senza manco le nozioni base
    A Fabrizio De Angelis piace un commento di Maria Bianchi
    Eh solo un mio cane mangia industriale, sempre per il discorso dell’ IBD, credevo servisse quello delle crocche, perlomeno ai tempi me lo disse un vet, anche se riflettendoci essendo loro contrari sia alla casalinga che alla barf, probabilmente lo disse per convincermi
    A Fabrizio De Angelis piace un commento di Maria Bianchi
    La masticazione per un cane è fondamentale, quindi a meno che non sia anziana e sdentata io direi di no.. Ci sono cibi umidi che come qualità sono superiori alle crocche ma mi rendo conto che per un cane della sua mole il costo giornaliero è molto elevato.. Il cane fa i “capricci” perché ovviamente il cibo umido è molto più appetibile, non darglielo più, non dare cibo umano, non lasciare la ciotola piena a disposizione. Se mangia bene, se non mangia togli la ciotola e non dare nulla se non i croccantini al pasto successivo, prima o poi mangerà, un giorno di digiuno non fa mica male, anzi. Io perlomeno ho sempre fatto così con i miei cani..
    2 giorni fa 18 ott 2021
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.