Oggi  
  • A Ci si Nasce piace un commento di Maria Bianchi
    Sei passato alla casalinga alla fine? Hai fatto benissimo!! Lucy ne guadagnerà in salute
    3 giorni fa 1 ott 2022
  • Ci si Nasce ha commentato un post
    Meglio umido di qualità completo, tipo Terra Canis, che fa anche secco. Non uso più crocchette..faccio casalinga. Vai da un veterinario nutrizionista, ti fai formulare una dieta giusta, ti fai l’occhio su porzioni ecc… e poi vai tranqui tutta la vita! Il cane sta molto meglio e si lecca i baffi. Io mai più crocchette se avrò altri cani dopo questa.
    4 giorni fa 30 set 2022
  • Ci si Nasce ha fatto una domanda
    6 giorni fa 28 set 2022
  • A Ci si Nasce piace un commento di Saverio Sollecito
    Sembra più una micosi. e secondo me è a docuta ad un discorso di alimentazione. Comunque come già ti hanno consigliato rivolgerti ad un veterinario
    7 giorni fa 27 set 2022
  • Ci si Nasce ha risposto ad una domanda
    Speriamo lo mettono anche per i cani e gatti! Lo chiederò al governo nuovo. Peso d oro 30/40 ...poi vanno a sprecare soldi come coglioni di continuo......
    7 giorni fa 27 set 2022
  • Ci si Nasce ha fatto una domanda
    Il classico errore è che vogliono tutto il pacchetto assieme, per poi quando c'è il risultato premiare.
    quel risultato spesso non arriva e allora si iniziano a incasinare...
    Perché non si sa, non si capisce della tecnica dello shaping....
    https://wamiz.it/cane/consigli/21652/shaping-nel-cane-tecnica-di-addestramento-per-comandi-complessi
    Ci sono 0 risposte, Rispondi alla domanda
    7 giorni fa 27 set 2022
  • Ci si Nasce ha fatto una domanda
    Ci si Nasce ha fatto una domanda
    Ho chiesto di occuparsi della situazione cani del disastro di incompetenza che regna nel popolo fecero la lista dei cani pericolosi si pensa al patentino obbligatorio da tempo..ho chiesto di mettere per legge che chiunque ha un cane nel periodo della sua crescita circa i primi due anni deve frequentare un campo cinofilo!
    Inoltre mettere per legge che i cani vanno portati fuori tutti i giorni ovviamente, per passeggiate eccetera Non è possibile che parcheggiano dalla mattina alla sera i cani da soli in giardino e escono a spasso se gli va bene a Ferragosto questo è un crimine è una forma di subdolo maltrattamento micidiale.
    Chissà che prima o poi qualcuno al comando non si interessi anche di queste problematiche senza dire sempre ci sono cose più importanti..
    Magari potessi io comandare il paese...
    Ci sono 0 risposte, Rispondi alla domanda
    Ci si Nasce ha fatto una domanda
    Cane giovane approccia la mia in modo tranquillo ma baldanzoso da cane giovane e adeguato a quel tipo di cane, la mia gli ha dato i giusti messaggi che non gradiva giocare.. il cane dopo un po' ha imparato recepito il messaggio si è calmato e messo a terra.
    A quel punto il suo proprietario Si è accucciato invitando la mia senza sapere che in questo modo andava a riattivare tutto il discorso fra i cani e a riattivare il suo cane ad alzarsi e giocare! e lì è ricominciata l'interazione tra lui e la mia dovendo ridare i messaggi del caso..
    Tanti piccoli grandi errori che fanno i proprietari senza volerlo Ecco perché è fondamentale andare in un buon centro cinofilo tra esperti a imparare veramente a leggere i cani stare con cinofili e cani è solo questo che farà la vera differenza!
    Dovrebbe essere obbligatorio frequentare per tutta la crescita del proprio cane un buon campo cinofilo dove fare attività! È semplicemente stare lì osservare impregnarsi dell'atmosfera dell'ambiente si impara tantissimo!!
    Ci sono 0 risposte, Rispondi alla domanda
    Ci si Nasce ha fatto una domanda
    Bisogna saper distinguere e non prendere i concetti di base in modo assoluto noi ingaggiamo il cane per delle cose piacevoli secondo le sue motivazioni memoria di razza eccetera per cose piacevoli da fare assieme in una condivisione collaborazione nella missione.
    Fantastico però permettiamo ogni tanto ai cani di ingaggiarci.. diamogli il piacere di manifestare spontaneamente la loro essenza ingaggiandoci loro a noi!!
    Che non c'entra nulla con permettere al cane di fare il coordinatore in un gruppo allo sbando perché non c'è una guida tipico scenario.. anzitutto ci vuole una guida , dopodiché .....
    Ci sono 0 risposte, Rispondi alla domanda
    Ci si Nasce ha fatto una domanda
    La fortuna coi cani è che in un mare di positività facciamo degli errori le cose sgradevoli rare volte quelle negatività non assumeranno valenza predominante specie se saremo capaci a recuperare il cane..
    Questo induce facilmente a pensare che ci si possa permettere spesso minchiate con il cane.. due carezze da mangiare a posto un po' di tono allegro giocare un po' e tutto si sistema bisogna fare attenzione a questo vantaggio questa fortuna questa forza di resilienza che ha il cane nei nostri confronti
    Ci sono 0 risposte, Rispondi alla domanda
    Ci si Nasce ha fatto una domanda
    Incredibile come i cani vengano usati spesso non per passione e piacere di condividere e fare attività assieme ma per ricevere consensi!!!
    Mi veniva in mente tutti quelli che utilizzano i cani per ricevere approvazione e per dei vantaggi sociali nel mondo del lavoro soldi eccetera farsi belli ... E spesso proprio uno strumento per guadagnare di più nel loro ambito
    Ci sono 0 risposte, Rispondi alla domanda
    8 giorni fa 26 set 2022
  • Ci si Nasce ha risposto ad una domanda
    Cani salvati dalle solite represse..e sbattuti in cortile tanto i meticci non hanno pretese...e mai portati fuori, non escono mai! E a casa non se li filano nemmeno. "Meglio qua che al canile" rispondono. I salvatori...
    8 giorni fa 26 set 2022
  • Ci si Nasce ha risposto ad una domanda
    L’importante è che questo cane non si faccia male… non che alla sua età non rimanga a volte un po’ umida! Ogni cosa che si fa ha qualche contro…l’importante è centrare il punto, quello di cui il cane ha bisogno a livello mentale, emozionale e fisico. Tutti e tre connessi e spesso trascurati questi tre fondamenti dell’essere. Ecco perché i cani, seppur la gente fa corsi e corsetti e si scervella per capire qual è il problema e trovare la bacchetta magica risolvitutto, continuano ad avere problemi! O sembrano fare progressi e poi ricadono. Ecco anche perché non bisogna fare troppi tentativi e vedere…. i cani si incasinano per questo motivo! Bisogna fare la giusta scelta, da subito! Dopo osserviamo come va e in caso affiniamo, o cambiamo se serve! Ma se cambio del tutto vuol dire che ho sbagliato scelta! Troppo spesso non diamo importanza agli errori fatti, a fare da subito la scelta giusta, la più giusta possibile! È per questo che i cani spesso si incasinano col popolo… prove su prove…. Invece il professionista cinofilo serve a quello, ad azzeccare subito la giusta tattica, perché a lui basta un occhiata..
    9 giorni fa 25 set 2022
  • A Ci si Nasce piace un commento di Maria Bianchi
    Non avevo capito nè valutato la tua idea di metterli dentro al kennel, perdonami ;) Comunque in base alla mia esperienza (ci ho provato con la mia quando era cucciola e lavoravamo con l’ansia) e quando capitava facesse pipì dentro si combinava una porcheria, ancora dentro al kennel ho rimasugli della “colla” delle traversine che non si è più staccata nonostante ci abbia provato più volte. Sarebbe da provare comunque e andare a tentativi
    9 giorni fa 25 set 2022
  • Ci si Nasce ha risposto ad una domanda
    E mica ha detto che è incontinente… capita che fa dentro..
    Ci si Nasce ha risposto ad una domanda
    “ non tutte hanno L adesivo”…. Molte ce l’hanno basta prendere quelle volendo
    Ci si Nasce ha risposto ad una domanda
    Con le traverse nel kennel mica si spostano.. e se scappa una pipì mica resta così bagnata! E sempre meglio un filo dì umidiccio che si faccia male scivolando sul pavimento! Senza manco rialzarsi …li si che resta pure bagnata!
    Ci si Nasce ha risposto ad una domanda
    I pannolini può sembrare una buona idea ma a me Non ispirano.. una comodità un po' sbrigativa gli metto il pannolino a posto. In realtà il cane può trasmettere delle sensazioni non positive può dar fastidio se lo strappa da un messaggio comunque psicologico di inabilità che può ancor di più gravare sul suo stato emozionale... Queste soluzioni di comodo sbrigative non mi piacciono e nemmeno ai cani! Molto meglio secondo me lavorare sulla questione kennel ..e tappetini assorbenti del caso.. Kennel che può trasmettere un conforto emozionale un vantaggio un aspetto positivo al cane se gestito bene..non un senso di handicap di disagio e di fastidio emozionale e fisico perché restare nella pipì bagnata non è il massimo ci saranno dermatiti eccetera irritazioni subentrano poi altre problematiche!!!..
    Ci si Nasce ha risposto ad una domanda
    Dipende può essere più difficile meno difficile dipende dal soggetto dalla situazione dall'abilità del conduttore tante cose .. Considerare solo l'età in un caso così specifico non è sufficiente...
    10 giorni fa 24 set 2022
  • A Ci si Nasce piace un commento di Maria Bianchi
    Un cane di 16 anni è normale abbia degli acciacchi, non per questo bisogna sbatterlo in giardino così la casa sta pulita. Se il problema è che il cane scivola basta mettere dei tappeti sparsi per la casa. Se il problema è l’incontinenza ci sono i pannolini
    A Ci si Nasce piace un commento di Beatrice Federico
    Il problema non è la casa pulita ma che se fa pipì in giro, lei scivola sulla pipì e rimane a terra nella pipì perché non ha più la forza di alzarsi.
    A Ci si Nasce piace un commento di Maria Bianchi
    A 16 anni è davvero difficile che si abitui al kennel
    10 giorni fa 24 set 2022
  • Ci si Nasce ha fatto una domanda
    I cani etichettati come iperattivi in realtà però se andiamo a vedere poi domandiamo ai proprietari e dicono che fanno un sacco di uscite un sacco di attività varie insomma che il cane si muove escono parecchie volte al giorno eccetera.. allora qual è il punto il punto è che si condiziona il cane a fare sempre più attività in modo incessante dandogli quindi una dipendenza da questo tran tran.. nel quale il cane sviluppa degli ormoni e diventa quasi un bisogno ossessivo poi questo tran tran.. ma spesso senza centrare l'essenza del cane quel cane non ha modo comunque di esprimere davvero il suo essere.
    Ci sono 0 risposte, Rispondi alla domanda
    10 giorni fa 24 set 2022
  • Ci si Nasce ha risposto ad una domanda
    Tieni d'occhio dipende che pezzo era non è per forza detto che verrà perforata con problemi gravi anzi i cani stritano tutto inghiottono cose a volte allucinanti... Se non ha masticato e spezzettato frantumando l'osso scheggiandolo puoi stare abbastanza tranquillo Se hai evacuato dorme tranquilla vedrai domani.. per ogni segno di malessero ovviamente vai subito in una clinica veterinaria H24. Quando ingurgitano qualcosa di potenzialmente dannoso è consigliato fargli un macinato con del purè di patate dell'olio qualcosa così di emolliente per proteggere lo stomaco e andare ad avvolgere le cose spinose..
    Ci si Nasce ha risposto ad una domanda
    Ps: stando lì la notte, quando abituata e se avete lavorato bene, dorme tranquilla, si muove poco, e perciò non la stimola a urinare..o meno. Che non sia troppo freddo nella stanza.. Un altra accortezza può essere togliere la ciotola dell acqua a una cert ora la sera, cosí che non beva troppo a ridosso della nottata.
    Ci si Nasce ha risposto ad una domanda
    Proprio come nell immagine, dî giorno e all inizio lasciare la porta aperta… mettere cose comode, la sua copertina, un oggetto, cuccia magari, che le dia la marcatura positiva. Farla mangiare lì dentro i pasti… dargli qualche premio succulento anche. La lode, apprezzamenti. E non isolarla. Come tutte le cose, se saputo gestire bene, il kennel è un valore aggiunto positivo. Se gestito male, diventa deleterio.
    Ci si Nasce ha risposto ad una domanda
    https://images.app.goo.gl/zaEVUecKzcDR9TcH7
    Ci si Nasce ha risposto ad una domanda
    No infatti.. già ha un disagio ed è anziana, in piu sbatterla fuori apporterebbe grande sofferenza emozionale e disagio. Come non andrebbe bene nemmeno se stesse bene…un cane, a parte quelli rustici, ha bisogno di stare dentro, Col suo gruppo, specie la notte. Semplice, la notte sta dentro casa, in un posto non isolato da voi, in un Kennel comodo, abbastanza spazioso, dove mettere tappetini assorbenti oltre alla sua cuccia. Il fatto di stare lì dentro in un luogo sicuro, da al cane una comfort zone, un senso di sicurezza, stabilità, serenità emozionale. Sta tranquillo e dorme la notte. Come tutte le cose va abituato gradualmente, facilitando una connessione gradevole con questa novità.
    12 giorni fa 22 set 2022
  • A Ci si Nasce piace un post di Beatrice Federico
    Ciao, la mia cagnolina di quasi 16 anni ha un problema alle zampe posteriori e dentro casa spesso è come se scivolasse. Capita che faccia pipì dentro e scivoli a terra sulla pipì stessa facendosi male. Abbiamo pensato per la notte di farla dormire in giardino dove essendo cementato, riesce ad alzarsi e a muoversi tranquillamente. Dopo anni però che è stata dentro, in giardino la sera sola, la vedo triste. Come potrei risolvere questo problema ?
    12 giorni fa 22 set 2022
  • Ci si Nasce ha risposto ad una domanda
    Malassezia forse? Lo deve vedere un veterinario, secondo me è una di queste dermatiti funghi, non penso Leish
    17 giorni fa 17 set 2022
  • A Ci si Nasce piace un commento di Maria Bianchi
    Sono sicura che con l’ammmmmmore non accadrà
    A Ci si Nasce piace un commento di Maria Bianchi
    Ti immagini? Ahahaha
    17 giorni fa 17 set 2022
  • Ci si Nasce ha fatto una domanda
    La gente per loro stessa sta sempre dal medico e in farmacia a bombardarsi di cure e farmaci!!! Per i cani non si capisce questa reticenza anche rispetto agli anni 70-80 a portare il cane dal veterinario come fosse un problema
    Forse vogliono risparmiare 30€??!?!
    Però poi stanno sempre in giro in macchina a inquinare abbuffarsi in giro come coglioni con 27 iPhone e 200 macchine a persona..!!!!
    Povero mondo di mentecatti, inutile dare la colpa al clima alla siccità o a non so cosa il problema sono i cervelli umani andrebbero trapiantati con cervelli di macachi per avere un'evoluzione.
    Ci sono 2 risposte, Rispondi alla domanda
    17 giorni fa 17 set 2022
  • Ci si Nasce ha risposto ad una domanda
    E se diventa mordace un kangal so cazziiiiiiiii
    Ci si Nasce ha risposto ad una domanda
    Ahahah pettorina a un kangal!! AHAHAHAHAHAHAH!!!! E flexi annesso
    Ci si Nasce ha commentato un post
    Hai visto come è fatto l'orecchio del Maltese il classico orecchio che va a chiudere l'ingresso e l'orecchio respira poco va pulito spesso.. Può essere un otite eccetera va portato dal veterinario a controllare.
    18 giorni fa 16 set 2022
  • A Ci si Nasce piace un commento di Maria Bianchi
    E l’amore! Quello prima di tutto! Sennó ti diventa akkressivooh 1!1!1
    A Ci si Nasce piace un commento di Maria Bianchi
    Mi raccomando la pettorinaaaah
    18 giorni fa 16 set 2022
  • Ci si Nasce ha fatto una domanda
    Il prossimo cane p******** mi faccio un kangal così non mi devo più preoccupare di questi cani allo sbando in mano a coglioni che mi mordono la mia!!!
    Ci sono 6 risposte, Rispondi alla domanda
    18 giorni fa 16 set 2022
  • Ci si Nasce ha risposto ad una domanda
    I proprietari due còglioni lei una repressa frustrata con un còglione al fianco.. arrivati alla macchina il cane voleva finalmente, dopo essere stato tormentato con la lezioncina di controllo represso e inibito… andare a PERLUSTRARE ESPLORARE DIVERTIRSI!! E invece l’hanno fatto salire in macchina nel bel kennel…cosí si sentono cinofili!!… li gli ha detto “Non fare il cretino” perché non voleva salire …. Ecco questa è la gente a cui gli ALLEVATORI danno i loro cani da lavoro, e che cani!!!!! Danno i Dobermann a QUESTI CÒGLIONI !!!!!! Questa è la vera piaga della cinofilia…gli allevatori!!! Il mondo marcio dell allevamento !!! Pazzesco
    19 giorni fa 15 set 2022
  • Ci si Nasce ha fatto una domanda
    Per ottenere praticamente niente..
    Lo stesso cane che ho visto cucciolone simil dobermann almeno otto mesi fa con educatrice.. poi passò ad un addestratore... Ora l'ho visto con un altro addestratore almeno chiamiamoli tali sembrano un po' diversi dagli educatori.... Addestratori si fa per dire...m
    Il cane è praticamente sempre uguale!! Al guinzaglio in ampi spazi senza dargli modo di interagire e relazionarsi con niente e nessuno.. che alla vista dei pochi cani in lontananza abbaia in modo nevrotico... I coglioni cosa fanno strattonatine gli spingono sulla groppa per farlo sedere vicino a loro col guinzaglio corto.
    Questo è il lavoro che vedo fare da questi pseudo addestratori della m******.... Dopo aver fatto le pippe con gli educatori adesso fanno questo da mesi... Mai visto fare un momento di approccio come sogna quel cane come vorrebbe tanto fare interazione con cani altre persone conoscere è una cosa incredibile Non posso credere che questi pseudo addestratori davvero la pensino così è evidente che sono in malafede e allungano il brodo per prendere più soldi possibili per più tempo possibile!!!
    Come ben risaputo..
    C'è 1 risposta, Rispondi alla domanda
    20 giorni fa 14 set 2022
  • A Ci si Nasce piace un commento di Maria Bianchi
    Io ormai dico a tutti “Non puoi toccarlo,morde” e vado via
    A Ci si Nasce piace un commento di Maria Bianchi
    E i clc??
    A Ci si Nasce piace un commento di Maria Bianchi
    Ma che è sta scuola militare? xD xD
    21 giorni fa 13 set 2022
  • Ci si Nasce ha fatto una domanda
    Coi cani che non li conoscono stanno in piedi piegano il busto sopra il cane allungando la mano per toccarlo sulla testa o sulla schiena!!!!
    Ancora tantissimi non sanno la procedura iniziale corretta di stare sul posto accovacciarsi abbassarsi accucciarsi come c**** bisogna dirglielo e invitare il cane!
    Lasciando che sia lui che va dalla persona che non conosce, se vuole ci va.., lo annusa un po' allora solo dopo ci può essere se è il caso un contatto e nel modo giusto Non certo di accarezzare sulla testa!!!
    Cane uguale lo accarezzo sulla testa!
    Incredibile
    Ci sono 0 risposte, Rispondi alla domanda
    Ci si Nasce ha fatto una domanda
    Quando dico “non ama essere toccata!” mi guardano perplessi…
    Ma lo fa anche con voi?!?..
    No con noi no… ma ci sono dei momenti opportuni per il contatto, coccole”
    Li me li perdo proprio….
    “Un cane non è da spupazzare di continuo per il nostro piacere, toccare
    !?! Sono fatti per quello!!”
    Dipende anche dal tipo di cane”..
    Io prenderei l’altro tipo!

    Incredibile come nel popolo di còglioni è radicata l’unica ottica possibile.. cane uguale carezze, scodinzolio e coccole! Con tutto e tutti… buono e coccolone!

    Ecco perché il Labrador ebbe un successo enorme… hanno distrutto una razza da lavoro…. Ora per sua fortuna hanno dirottato su Weimaraner!!!…. E Rhodesian…..!!!!!!!
    Poracci …!!!!!
    Cani così in mano al popolo per le passeggiatine…al supermercato e addirittura al ristorante …..
    Incredibile nel 2030 questa visione dei cani…
    Ecco perché solo chi ha lavorato coi cani può distinguere e capire….


    Ci sono 4 risposte, Rispondi alla domanda
    23 giorni fa 11 set 2022
  • Ci si Nasce ha risposto ad una domanda
    Scuola militare Figlio di campioni Mi sembra di risentire quelli degli anni 70-80..
    Ci si Nasce ha risposto ad una domanda
    Hai il cane li in addestramento.. ecco appunto... Bisogna addestrare anzitutto i proprietari del Popolo a interagire gestire e lavorare col cane!!! Ancora quest'ottica degli anni settanta che porti il cane dalla addestratore e te lo riconsegna addestrato.. Dovete lavorare tutti assieme al campo e soprattutto voi conduttori dovete imparare!!! ...
    25 giorni fa 9 set 2022
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.