Oggi  
  • A Aus ! piace un commento di Maria Bianchi
    Allo stesso modo non va coccolato e rassicurato quando si esce di casa, per il cane quel distacco sarà ancora più pesante
    A Aus ! piace un commento di Maria Bianchi
    Esatto, cani particolarmente sensibili soffrono per questa cosa..
    A Aus ! piace un commento di Maria Bianchi
    Come ti hanno già detto, la soluzione è buttare le traversine e far fare i CANI ai cani. Se non si ha voglia di portarli fuori, esistono i gatti.. Le traverse vanno benissimo in caso di cani anziani, debilitati o malati. Per il resto il cane deve giustamente fare i suoi bisogni FUORI casa.
    A Aus ! piace un commento di Maria Bianchi
    Ho anch'io un cane diffidente e dal passato difficile. Si può lavorare? Assolutamente sì. Il cane diventerà” normale” al 100%? Credo proprio di no.. Dopo un lavoraccio (e per il quale si lavorerà a vita) la mia adesso ha totalmente smesso di andarsi a nascondere quando vengono ospiti in casa per esempio, ma se al mio rientro lei viene a farmi le feste e io per un motivo o per un altro non la calcolo, interpreta questo atteggiamento come non consueto, si spaventa e va a mettersi sotto il letto terrorizzata. Anche secondo me i tuoi genitori stanno gestendo il cane in maniera non consona alle sue necessità. Io ti consiglio di non forzarlo quando scappa via e di dire ai tuoi genitori di non “rassicurarlo” quando attua questi comportamenti, ad esempio: “ Piccolo non ti ricordi che è tua sorella? Dai non ti fa niente” mentre viene coccolato mentre ti guarda terrorizzato. Per me, “ l’equilibrio” raggiunto dal cane, si è incrinato con la tua assenza e questo lo ha destabilizzato. Ti consiglio di chiamare un professionista che valuti la situazione a casa e vi segua in questo percorso per il bene del cane prima di ogni cosa.
    21 giorni fa 14 nov 2023
  • Aus ! ha risposto ad una domanda
    E pensare.che molti coglioni suggeriscono al rientro a casa con cani che tendono a soffrire La solitudine e il distacco di ignorare totalmente il cane!!!! Ignorare è una delle cose emozionalmente più pesanti che ci sia in un essere altamente sociale come il cane. A maggior ragione se ha quei problemi equivale a infliggere una punizione ogni volta che si torna a casa!!!
    21 giorni fa 14 nov 2023
  • Aus ! ha risposto ad una domanda
    Non funziona il premiare o meno con questa cosa... Sono cani e devono fare i cani!!! Ovvero buttare le traversine e portarli fuori!!! Quando da cuccioli si trova qualcosa in casa semplicemente pulire come nulla fosse fine soprattutto non sgridarli se si trova!!!! Chi ha la comodità del giardino ne approfitta e abusa purtroppo e quelli in appartamento devono muovere il c*** e uscire altro che far sporcare sul terrazzo!!!!
    22 giorni fa 13 nov 2023
  • Aus ! ha risposto ad una domanda
    Da qua che ne so..bisogna vedere dal vivo e provare a capire,.ma.in questo casi se non ti viene inente.nulla di strano in passato.. Cerca senza fare pressioni di aiutarlo, fagli fare qualcosa che ama uscite a spasso ecc. Ma prima si deve sciogliere e riacquisire un po' di fiducia, perciò quando arrivi a casa lo saluti poi fai le tue cose 5 minuti senza badare a lui..lo chiami accucciandoti e gli dai del cibo speciale. Pian piano con calma e tempo...portalo anche a casa tua quando puoi... È rimasto turbato( perché è sensibile ecc..) dal tuo distacco! Con calma riacquisire fiducia e piacere assieme.
    Aus ! ha risposto ad una domanda
    Magari ci fu qualcosa che non hai dato peso ma.per lui sensibile pauroso.. Può anche dipendere da qualcosa che successe in tua assenza con qualcun altro..e ora quando arriva qualcuno è teso. Ma dopo un po' di titubanza si deve sciogliere. Se rimane diffidente, significa che esperienza che sta facendo a casa coi tuoi non va bene..
    23 giorni fa 12 nov 2023
  • A Aus ! piace un commento di Alessia Carri
    Ciao grazie per la risposta, in casa con i miei e i miei fratelli sta bene come è sempre stato. È come se avesse proprio paura di me, quando arrivo a casa mi saluta poi all’improvviso senza fare nulla piange e scappa e non si avvicina più e mi guarda terrorizzato. Mai successo in questi anni
    A Aus ! piace un post di Alessia Carri
    Ciao a tutti fini a un mesetti fa vivevo ancora con i miei genitori e in casa abbiamo un cane grande di razza meticcia. Preciso già che è un cane molto delicato si spaventa per la minima cosa anche se alzi il tono di voce. Ma con me non ha mai avuto problemi. Mi sono trasferita con il mio fidanzato è una volta a settimana vado a trovare la mia famiglia. Ho notato da due settimane che il cane è come se fosse terrorizzato da me, mi saluta poco e poi va subito a nascondersi tremando. Segue i miei spostamenti ma con aria di guardia che se dovessi avvicinarmi lui riscappa sotto a qualcosa. Non gli ho mai fatto nulla e non capisco questo suo cambiamento. Qualche consiglio? Grazie mille
    23 giorni fa 12 nov 2023
  • Aus ! ha risposto ad una domanda
    Alzarsi prima è la chiave….e rinforzo fuori….scegliendo la mattina un posto adeguato….la mattina e la sera tardi sono momenti particolari per un cucciolo.
    Aus ! ha risposto ad una domanda
    Ma soprattutto…4 mesi!! La vescica non tiene ancora tutta la notte!!!! Calma tempo pazienza dolce fermezza coerenza messaggi chiari, dovete essere una Guida e Riferimento non incasinatori!!!
    Aus ! ha risposto ad una domanda
    Ps!!! Hai tolto le traverse ottimo…. E lei ora vuole anche compiacerti e farti vedere quanto è brava a fare senza traverse…e fare dentro casa come l’avevi istruita mettendo le traverse…. Studiate….e tutti al Campo amen!!! Capiamo meglio perché le famose traversine NON VANNO USATE , danno messaggi confusionari e contraddittori.
    Aus ! ha risposto ad una domanda
    …e non sgridate i cuccioli quando li “beccate” che fanno in casa…o peggio dopo a cose fatte!!! O magari al ritorno a casa se trovate!!!!
    Aus ! ha risposto ad una domanda
    Ha solo quattro mesi... L'errore classico è quello che hai fatto cioè visto che ti anticipa ed è normale che possa succedere così piccoli... Non la porti più fuori appena alzata. A maggior ragione rinforzi il suo comportamento perché sa che non la porti più fuori... E invece bisogna continuare a portarla fuori e alzati un po' prima... Anche se ha appena fatto anche se la vedi mentre fa come nulla fosse uscite e gli dai i comandi fai pipì fai popó eccetera il percorso di insegnamento e abituazione e acquisizione di competenze sociali esperienza ecc Portati dei speciali succulenti premietti che userai fuori quando e se sporca ,non fate pressioni.. quando sporcherà d nell'uscita mattutina riceverà subito un super premietto le tue lodi ovviamente e un momento di gioco eventuale. Deve sapere che uscendo sporcando fuori avrà un piacevole momento assieme a te e dei premi rinforzo positivo... Quando avrà capito il sistema ti aspetterà che ti alzi uscite e sporca fuori per ricevere i premi vari il rinforzo.. (deve essere un momento molto piacevole l'uscita non una veloce corsa stressante compressione di fretta sotto casa perché poi dovete andare al lavoro così piscia e caga a posto! E a soli quattro mesi dovremmo aprire un manuale di cinofilia etologia per capire tanti aspetti che ignorate... Il segreto è alzarsi prima e fare le cose con calma in modo piacevole... Dicevo quando avrà capito il sistema e aspetterà di farla fuori e ci vuole tempo è troppo piccola... iniziano avere maggior controllo la vescica eccetera dai 6 7 mesi in poi avete tutti troppa fretta....allora inizia a diradare il boccone il gioco è semplicemente un bel bravo con la voce uno sguardo impariamo a fare i cinofili non i dispensatori di cibo come Poi molti fanno di coccole eccetera.. è per questo che dovete andare al campo a imparare in mezzo a cinofili con qualunque cane si va non solo chi ha un rottweiler e spesso nemmeno quelli vanno incredibile!!!!!! Dicevo poi si inizia a diradare il premio e lo si dà in modo asimmetrico imprevisto sbilanciato anche nella quantità e tipo di premio... Ma qui stiamo sconfinando in cinofilia.... Senza precipitarti a pulire se ha appena fatto appena ti alzi come nulla fosse uscite Poi al ritorno con calma pulisci con fare neutro e fine. Senza dare peso. Non capite che coi cuccioli ci vuole tempo lavorare bene con dolce fermezza pazienza e tempo non è un computer lo predisponi a posto! In questa era tecnologica del c****.... HA ormai quattro mesi..!! come se avesse 3 anni...!!!! Iniziate a studiare la cinofilia è andata e tutti al campo cinofilo Popolo.
    25 giorni fa 10 nov 2023
  • A Aus ! piace un post di Desy Desy
    Salve, alla mia cucciola di ormai quasi 4 mesi ho cominciato a levare le traversine a casa visto che tanto quando andava a fare la pipì non le centrava e quindi pulivo lo stesso. Il fatto é che la mattina non riesco ad anticiparla, mi fa appena mi alzo, la pipì e cacca e di conseguenza dovendo andare a lavoro non la esco più, la esco quindi dopo pranzo, nel pomeriggio e dopo cena. Dite che é ancora piccola e non sa ancora trattenere e devo avere pazienza? Fatemi sapere grazie
    25 giorni fa 10 nov 2023
  • Aus ! ha risposto ad una domanda
    Sfoltisci….aiutalo quando serve semplifica, e motivalo giochi ecc Tira e molla ecc
    Aus ! ha risposto ad una domanda
    Non è un problema, finchè lo vedi così non aiuti.. Fai come ti ho detto e calma tempo pazienza con dolce fermezza. Tranqui, agli occhi del cane devi essere una guida un riferimento, non un “incasinatore …
    Aus ! ha risposto ad una domanda
    In passato ho addestrato per anni frequentando i Campi …(npn da calcio se cinofili …) avevo un pastore tedesco femmina con la quale mi appassionai … mi piaceva soprattutto fare il figurante nella difesa…con pt dobermann boxer rottweiler
    Aus ! ha risposto ad una domanda
    Iperattivo… questo termine di gran moda abusato…… 5 mesi devi iniziare ad aumentare gradualmente l’attività psicofisica…e questo è niente, vedrai a 7/8 mesi… Tutti i giorni una bella escursione di due ore nella natura dai 6 mesi.. poi ogni giorno dev essere scandito da vari momenti ritualizzati, gestiti da te, ricerca giochi pasto ecc, e anche i giusti momenti di riposo relax! Importanti anche essi…molti fanno l’errore di iperstimolare di continuo e troppo il cane! Pensando di “scaricarlo….fino a una certa soglia ok, ma poi è peggio…..sono spesso i proprietari che rendono eccitati i cani ….. 5 mesi non esagerare…devono essere momenti adeguati, poi relax o dormire. Non lo tenere troppo in braccio a suon di bacetti …. Fategli fare il cane …..non sono bambolotti da spupazzare …..diventano nervosi frustarti e repressi spesso per questa mala gestione relazione ….. …..
    Aus ! ha risposto ad una domanda
    I miei .. https://www.youtube.com/@lucydeiminivip8143
    Aus ! ha risposto ad una domanda
    Ricordo che se non ha il pedigree può assimigliare anche tanto a una data razza ma non si può dire che è un cane di razza. I tappetini non li usare..se li hai usati d ora in poi fine. Lo porti fuori e fa fuori punto! Quando capita che trovi dentro casa, semplicemente con fare neutro calmo come nulla fosse pulisci e fine. Capito no appena trovi nervosamente come fanno i coglioni mentre sgridano il cane per il “dispetto….Cos hai fatto brutto! …. …. I tappetini danno messaggi sbagliati e creano confusione… Se da piccolo “accetta” e impara perché non si fanno ancora sentire certi aspetti dell ettogrammo canino…quando inizia ad entrare nella adolescenza come il tuo ecco che “MOSTRA” i suoi bisogni di specie e soggetto… Se ti fissi crei un casino per il cane e te e tutti…e non ne esci…anzi sempre peggio. È molto semplice, non li usare più e deve uscire quando opportuno per socializzazione , attività , passeggiate, e sporcare mentre comunica con l’ambiente !! Nel contempo devi anche saper moderate possibili marcature eccessive del maschio quando crescerà ancora un po’ di più…è un po’ presto ….. Ho due Zwerg io ….femmina 13 nera focata e maschio rosso cervo 7 mesi oggi ! ..
    30 giorni fa 5 nov 2023
  • A Aus ! piace un commento di Marta Mariani
    Hai un cane meraviglioso sei u addestratori? Ma del mio problema che mi dici ?
    A Aus ! piace un post di Marta Mariani
    Il mio cucciolo pinscher di 5 mesi iperattivo dopo avere imparato a fare la pipi nel tappetino nei suoi primi mesi di vita adesso non la fa più nel tappetino ma nel pavimento quando è in casa.
    Durante le passeggiate tutto ok la fa.
    30 giorni fa 5 nov 2023
  • Aus ! ha risposto ad una domanda
    Purtroppo con le femmine è sempre un casino sti aspetti …. Sterilizzare o meno , ecc ecc…
    Aus ! ha risposto ad una domanda
    Per quanto mi riguarda, affidati a bravi vet. Anche loro non hanno la bacchetta magica, e ognuno si basa anche sulle sue esperienze pregresse, ma se non ti convincono, cambia. Se e quando potrai, sterilizzarla penso potrà aiutare per appianare gli sbalzi ormonali .
    Aus ! ha risposto ad una domanda
    Aspetta che entri utente Maria, qualche dritta avrà.
    Aus ! ha risposto ad una domanda
    Tutti in aula e tutti al Campo Dovrebbe essere obbligatorio nei due anni precedenti il prendere un cane, e poi continuare almeno finché è adulto, diciamo altri due anni. …
    Aus ! ha risposto ad una domanda
    Maneggiarli nel senso toccarli nel modo giusto, abituarli al contatto, è importante per prevenire un tipo di aggressività, quella da irritazione cosiddetta, ma va saputo fare da cinofili capaci. Invece il popolo maneggia come pacchi a piacimento i cani…senza rispetto!!!! Grazie al cazzo che molti vanno in irritazione e aggressività…. Uno dei classici problemi
    Aus ! ha risposto ad una domanda
    “Quando è in braccio a me e mia figlia si avvicina a prenderla “ I cani non sono dei pacchi!!!! Prendete, afferrate, spostate, maneggiate….tutte cose che non si fanno coi cani!!! Santi cani… Se no ci sarebbero stragi quotidiane!!!! Santi proprio
    Aus ! ha risposto ad una domanda
    Sempre rispettare il ringhio…capire PERCHÉ ringhia, che errore stiamo facendo. Il ringhio del cane va SEMPRE osservato in modo neutro e subito rispettato. E rivediamo cosa NOI stiamo facendo. Altrimenti il passo successivo sarà mordere.
    Aus ! ha risposto ad una domanda
    Butta le traverse e tutto viene meglio come per incanto.. portala fuori! Quanto trovi dentro pulisci e fine, come nulla fosse. I cani non si prendono in braccio! .. Secondo, la figlia in quel momento rappresenta una competizione, fa entrare il cane in contesa, per avere e mantenere(in questo caso) le tue attenzioni. Ma il punto è che la bambina avvicinandosi e AFFERRANDO, PRENDENDO il cane, sembra che voglia TOGLIERLo da te, spostarlo, levargli una risorsa importante cioè te, per prendere questa risorsa lei. I cani sentono molto il POSSESSO, per risorse e privilegi ….e non solo oggetti(osso, gioco ecc), ma anche PERSONE che per loro sono risorse preziose. Prendendo in braccio il cane dai messaggi sbagliati al cane…e lui sviluppa morbosità…possessività….. oltre che spesso gli da fastidio anche…MA in quel fastidio il cucciolo trova una base sicura, una protezione. Ecco che sviluppa morbosità, possesso, da cui derivano certi comportamenti… Abbiamo capito perché le ringhia… Il prossimo a cui ringhierà sarà a te! Quando farai per prenderlo in braccio ma lui in quel momento non vorrà. La pizzica come conseguenza di una serie di errori che fa fate…la vede come una “minaccia, un contendente le tue attenzioni….. E ai bambini va insegnato come rispettare il cane, come muoversi vicino a lui ecc Ma se voi genitori non ci capite un cazzo ê dura ….!!!! …. Inoltre il Pomerania non è un molosso che sopporta tutto….è un cane “nervoso”…con alto temperamento e bassa tempra…ovvero per nulla ideale a sopportare bambini, si infastidisce presto….movimenti rapidi bruschi toccarlo gridare disturbarlo ecc….tutte cose da non fare SPECIE con cani di un certo TIPO….!!! Studiate e andate al Campo cinofilo. Incredibile come nel 2030 il popolo prende dei CANI senza avere la sufficiente preparazione e competenza, come la Legge dispone! Pazzesco
    44 giorni fa 22 ott 2023
  • A Aus ! piace un post di Patty 07
    Salve.a tutti, ho preso un Pomerania nano 2 mesi fa e tanto coccolo a sta imparando come fare i suoi bisogni ( anche se è un impresa impossibile ????) ma spero che al più presto impara. Volevo chiedere perché quando è in braccio a me è mia figlia piccola di 7 anni si avvicina a prenderla lei ringhia? E a volte la prende a morsetti anche se è piccola ma pizzica spero solo perché è ancora piccola ha 5 mesi grz in anticipo
    44 giorni fa 22 ott 2023
  • Aus ! ha risposto ad una domanda
    Butta traversine. Portala fuori spesso. Quando trovi in casa pulisci e fine. Ti serve qualcuno che ti segua…chiama un cinofilo a casa, è inutile leggere cose che non capite e cercando di fare commettete un sacco di errori!!!! Dovete studiare e soprattutto frequentare un Campo cinofilo. È li che imparate tanto. Più che chiamare qualcuno a casa che vi ruba solo soldi facendo quello che si può fare in tre giorni in tre mesi!!
    Aus ! ha risposto ad una domanda
    Gli da tanto amore ecco proprio questo non capite..ai cani non serve ste cose bacetti e “dare amore” se ne sbattono il cazzo, anzi si rompono i coglioni!!!! Anche lei ci gioca : in modo diverso da te …..i suini “giochi” non nutrono i bisogni di QUEL cane….sono un passatempo per lei ….. Ha più attenzione per te proprio perché te interagisci e ti dedichi in 7n modo che nutre di più la sua essenza, i suoi bisogni per lui! E le uscite interessanti per un cane non lo capisce il popolo di coglioni , fanno tanto!!!!! Invece le femmine gli rompono il cazzo a casa coi giochetti vasetti del cazzo e minchiate bacetti e coccole….rompono i coglioni ai cani maschi …..
    Aus ! ha risposto ad una domanda
    “Ci sta più tempo di me” Stare assieme è importante, a ancor più importante è COME si sta assieme ..
    Aus ! ha risposto ad una domanda
    Ps: il cibo non è secondario, è una risorsa primaria vitale! Però perde questa valenza quando vengono facilmente in modo scontato ingozzati 8 volte al dì di cibo!!!! Tant è vero che la maggior parte dei cani mangia tanto per fare….spesso non mangiano…o lasciano la metà….. Questa moda oggi di dare 27 volte al dì il pasto….un tempo era UNA cazzo di ciotola al dì! E si sbrigavano a spazzolare tutto…con una voracità…..prima che gli levassimo pure la ciotola appena si distraevano !!!… Ora è tutta un supplica per riuscire a farli mangiare…… ….. E il cibo avrebbe il valore che merit se si collabora assieme per trovarlo, si condivide la ricerca la caccia , e poi ci si sfama! ….
    47 giorni fa 19 ott 2023
  • A Aus ! piace un suo commento
    Gli da tanto amore ecco proprio questo non capite..ai cani non serve ste cose bacetti e “dare amore” se ne sbattono il cazzo, anzi si rompono i coglioni!!!! Anche lei ci gioca : in modo diverso da te …..i suini “giochi” non nutrono i bisogni di QUEL cane….sono un passatempo per lei ….. Ha più attenzione per te proprio perché te interagisci e ti dedichi in 7n modo che nutre di più la sua essenza, i suoi bisogni per lui! E le uscite interessanti per un cane non lo capisce il popolo di coglioni , fanno tanto!!!!! Invece le femmine gli rompono il cazzo a casa coi giochetti vasetti del cazzo e minchiate bacetti e coccole….rompono i coglioni ai cani maschi …..
    A Aus ! piace un commento di Leo Nardo
    Ti ringrazio della cortese risposta. Ci tengo a specificare però nuovamente che la mia ragazza li da tanto amore, ci gioca anche lei. Non si limita a darli la pappa e farli due carezze eh. E lui è molto contento anche con lei e la ascolta. Ma tendenziale quando siamo assieme sembra avere più attenzione per me Ultima cosa e la dico scherzando, non si offenda . Ogni tanto usi un po' di punteggiatura, per dare un senso al testo e apprezzare la lingua italiana ????????????
    A Aus ! piace un post di Desy Desy
    La mia cucciola di tre mesi (barboncino) stra retrocedendo negli insegnamenti dati. Adesso fa i bisogni tutto fuori dalla traversina, quando invece prima li faceva dentro. É nella fase “agitazione” morde qualsiasi cosa e noi. Come fare? Mi serve aiuto
    A Aus ! piace un suo commento
    Ps: il cibo non è secondario, è una risorsa primaria vitale! Però perde questa valenza quando vengono facilmente in modo scontato ingozzati 8 volte al dì di cibo!!!! Tant è vero che la maggior parte dei cani mangia tanto per fare….spesso non mangiano…o lasciano la metà….. Questa moda oggi di dare 27 volte al dì il pasto….un tempo era UNA cazzo di ciotola al dì! E si sbrigavano a spazzolare tutto…con una voracità…..prima che gli levassimo pure la ciotola appena si distraevano !!!… Ora è tutta un supplica per riuscire a farli mangiare…… ….. E il cibo avrebbe il valore che merit se si collabora assieme per trovarlo, si condivide la ricerca la caccia , e poi ci si sfama! ….
    47 giorni fa 19 ott 2023
  • A Aus ! piace un suo commento
    Lei passa più tempo assieme lo nutre e lo coccola .. Tu invece lo porti fuori in esplorazione escursioni e fai tanti giochi con lui. Abbiamo risposto alla tua domanda! Al cane non frega un c**** di coccole passare tanto tempo buttati lì senza dedicarsi veramente a lui in quello di cui ha bisogno nel profondo tradotto senza fare attività assieme per quelle che sono le sue inclinazioni non gliene fotto un c**** di chi lo rifocilla di continuo alla fine non è quello il punto.... Queste sono tutte cose di contorno secondarie per la sopravvivenza ma il cane si legherà soprattutto a chi si dedica ai suoi bisogni dell'anima alle sue inclinazioni secondo la razza il tipo di cane quel cane cosa ama fare il solo fatto di portarlo fuori in escursione a un Jack Russel è tutto e giocarci assieme tanto come anche ama anche fare Jack Russell con palle eccetera escursioni nella natura è tutto e ama tantissimo giocare tantissime energie ad ora le esplorazioni ambientali cane da caccia ricordiamolo escursioni in montagna nella natura vera È molto semplice abbiamo risposto al perché ti cerca e brama la tua compagnia per collaborare assieme a te e stare con te. diverso da chi pensa solo a coccolare il cane stare vicino come compagnia a con un cane da lavoro cioè che ha bisogno di collaborare col conduttore nutrire i suoi bisogni dell'anima le sue inclinazioni di quella razza!!! La gente pensa che rifocillando di continuo di cibo il cane e coccolandolo di continuo a posto e invece non gliene fotte un c**** sono cosette di contorno secondarie per cani di razza con certe vocazioni... Della bella cuccia il collare guinzaglio bello il maglione il cibo buono le coccole di continuo tutte stronzate secondarie che fanno piacere a noi perché ci sentiamo bravi proprietari Ma loro hanno bisogno di altro di condividere fare attività assieme collaborare nella missione come c**** va detto nella missione assieme
    A Aus ! piace un post di Leo Nardo
    Vorrei un aiuto, sia dato dalla vostra esperienza, sia e soprattutto da chi ne conosce la verità scientifica in merito il mio interrogativo
    La mia ragazza è ufficialmente la padrona del cane, lui vive con lei e passa la maggior parte del tempo con lei(e voglio che riconosca lei come padrona)
    Lei lo nutre 2 volte al giorno tutti i giorni, la mattina prima di uscire di casa per lavoro, quando torna verso cena e poi stanno assieme tutte le sere tra giocare e state in divano. Io sto con cane più tempo che posso, quindi sicuramente tutti i weekend e quando posso anche durante la settimana. Quando sono con lui lo venero, mi piace da morire starci assieme. È il mio migliore amico, ci gioco un sacco e mi coccolo con lui. Lo stesso vale per la mia ragazza eh, lo amiamo entrambi e le lo dimostramo entrambi. Forse l'unica differenza è che io lo porto più fuori a passeggiare e soprattutto lo porto spesso con me in escursione in montagna o argini o ovunque ci vada, sempre senza guinzaglio. Mi ascolta perfettamente. Questa è l'unica differenza in più, però appunto ripeto la mia ragazza ci passa moolto più tempo assieme.
    Bene, il mio interrogativo è questo. Considerando la spiegazione che vi ho dato, sembra che il cane preferisca me. Quando siamo assieme tutti e tre lui cerca più me. Se lui è a casa e io e la mia ragazza torniamo, lui corre prima a fare le feste a me. L'altra mattina ha dormito fuori e la mia ragazza lo ha portato dentro, e lui ha pianto perché sapeva che c'ero e non mi vedeva, ed ha continuato finché non sono andato da lui. E vari esempi che nin mi dilungo
    La domanda allora è, perché sembra preferire me a lei che è per antonomasia la sua padrona che oltre ad averlo preso lei, ci sta più tempo di me, lo nutre e se lo coccola?
    48 giorni fa 18 ott 2023
  • Aus ! ha risposto ad una domanda
    Lei passa più tempo assieme lo nutre e lo coccola .. Tu invece lo porti fuori in esplorazione escursioni e fai tanti giochi con lui. Abbiamo risposto alla tua domanda! Al cane non frega un c**** di coccole passare tanto tempo buttati lì senza dedicarsi veramente a lui in quello di cui ha bisogno nel profondo tradotto senza fare attività assieme per quelle che sono le sue inclinazioni non gliene fotto un c**** di chi lo rifocilla di continuo alla fine non è quello il punto.... Queste sono tutte cose di contorno secondarie per la sopravvivenza ma il cane si legherà soprattutto a chi si dedica ai suoi bisogni dell'anima alle sue inclinazioni secondo la razza il tipo di cane quel cane cosa ama fare il solo fatto di portarlo fuori in escursione a un Jack Russel è tutto e giocarci assieme tanto come anche ama anche fare Jack Russell con palle eccetera escursioni nella natura è tutto e ama tantissimo giocare tantissime energie ad ora le esplorazioni ambientali cane da caccia ricordiamolo escursioni in montagna nella natura vera È molto semplice abbiamo risposto al perché ti cerca e brama la tua compagnia per collaborare assieme a te e stare con te. diverso da chi pensa solo a coccolare il cane stare vicino come compagnia a con un cane da lavoro cioè che ha bisogno di collaborare col conduttore nutrire i suoi bisogni dell'anima le sue inclinazioni di quella razza!!! La gente pensa che rifocillando di continuo di cibo il cane e coccolandolo di continuo a posto e invece non gliene fotte un c**** sono cosette di contorno secondarie per cani di razza con certe vocazioni... Della bella cuccia il collare guinzaglio bello il maglione il cibo buono le coccole di continuo tutte stronzate secondarie che fanno piacere a noi perché ci sentiamo bravi proprietari Ma loro hanno bisogno di altro di condividere fare attività assieme collaborare nella missione come c**** va detto nella missione assieme
    48 giorni fa 18 ott 2023
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.