Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

1 Valeria Cucca 5 Set 2017 alle 00:21
Ciao, il mio Totò sta cercando una fidanzata... Viviamo a Milano, conoscete qualcuno interessato? Grazie!
1 Cristian Retillo 1 Mag 2016 alle 07:29
Ciao a tutti sono nuovo qui ho un cucciolo di westie di solo 75 gg è tenerissimo ed è un cane molto intelligente ha già capito dove fare i suoi bisogni
2 Alessia De Bartolomeo 2 Apr 2016 alle 10:19
URGENTE!Perde TROPPO pelo e pelle ROSSA

Ciao!Il mio Winny perde troppo pelo sulla zona dell'addome e della pancia,ma non è dovuto alla muta visto che è nudo!Inoltre la pelle è rossa e infettata e il danno continua,attacca le gambe e i lati.Pensiamo che sia l'Alopecia,ma iniziamo a pensare alla Rogna Rossa. Premetto che gioca ed è vivace e lo porterò a fare qualche test dal dermatologo veterinario. Ma,per favore rispondete presto, anche solo per dirmi qualche esperienza improbabile.

  • Stella Graziani : ci puoi postare qualche foto???
    04/04/2016 11:19
  • Alessia De Bartolomeo : No, purtroppo.Sono sul computer e le foto sono sul telefono di mia madre. Abbiamo comunque chiarito con una famosa allevatrice che è stata molto gentile e ci ha rassicurati dicendo che è proprio la muta. Noi non pensavamo che fosse la muta perchè l'addome era tutto rosso e pieno di pustole. Abbiamo fatto una visita dalla veterinaria, ma non è stata capace di darci alcuna informazione e il prurito ci ha allarmati.Abbiamo visto molte malattie, come l'alopecia e la rogna rossa, in cui abbiamo trovato molte similitudini con la situazione.Nonostante questo siamo comunque preoccupati, quindi chiunque abbia esperienza e mi passa aiutare lo faccia, per favore.

    p.s.L'addome di Winny è praticamente nudo, così come parte delle zampe e a contatto con l'erba si arrossa (faremo delle prove allergiche) e ha qualche pustola, ma nessuna crosta, tranne la pustole schiacciate dalla veterinaria per estrarre le sostanza dentro.
    04/04/2016 19:55
  • Sandra Pevere : Io penso possa essere rogna rossa. Ha prurito? Si lecca di continuo?
    11/04/2016 16:18
  • Sandra Pevere : Un semplice raschiato cutaneo può toglierti ogni dubbio.
    11/04/2016 16:21
  • Alessia De Bartolomeo : Non è rogna, secondo noi. Abbiamo chiamato un'allevatrice e ci ha detto che la perdita di pelo è normale, quindi per questo... La pelle si arrossa quando lo portiamo fuori e abbiamo visto molte foto di rogna rossa. Essa si manifesta tra i dodici e i diciotto anni. Inoltre, essa, per quanto ne sappiamo, non sparisce per poi manifestarsi dopo due giorni e il pelo non si rigenera senza farmaci. Noi crediamo che sia solo dermatite, ma grazie a tutti per le risposte e ringrazio in anticipo se qualcuno mi può aiutare ancora.
    11/04/2016 19:02
  • Alessia De Bartolomeo : dodici diciotto mesi, scusate
    11/04/2016 19:02
  • Sara Love : Scusa ma portarlo da un veterinario per farlo visitare piuttosto non sarebbe meglio?
    02/11/2016 07:12
2 Alessia De Bartolomeo 15 Feb 2016 alle 18:03
Morde guinzaglio:come fare?

Winnie morde il guinzaglio,come faccio?

  • Dott. Valerio Guiggi : Ciao Alessia,
    Sono un veterinario.
    Mmm... Potresti provare a togliere il guinzaglio, no? Se lo togli non lo morderà più :)

    Scherzi a parte, se il cane è piccolo è normale che lo morda, lo fanno perché lo vedono come una limitazione della loro libertà di movimento, è una cosa che passa con il tempo, basta un po' di abitudine.
    Di solito il meccanismo è innescato anche dal fatto che il padrone si arrabbia, tira il guinzaglio e il cane lo interpreta come un "tira e molla" e intende che il padrone ha voglia di giocare.

    Di solito il metodo che funziona è quello della "punizione negativa": si mette il guinzaglio ql cane in casa, e quando inizia a mordere si lascia cadere per terra e si va via, gli si da le spalle, lasciando il cane lì da solo, come se ci fossimo offesi. Inizialmente continuerà a morderlo, poi smetterà, e a quel punto potremo tornare lì e gratificarlo con un biscottino. Poi il giorno dopo facciamo la stessa cosa, e se lo rimorde lo lasciamo perdere e facciamo gli offesi; non diamo magari sempre il biscottino quando smette altrimenti poi inizierà a morderlo perché vuole il biscottino; dobbiamo fargli capire che quando morde il guinzaglio ci fa arrabbiare e noi non vogliamo più giocare con lui.

    La "punizione negativa" è proprio il togliere al cane qualcosa che gli piace, e visto che a giocare con il guinzaglio (per lui è un gioco) si diverte, smettere improvvisamente gli fa capire che a noi non va bene. Un po' di costanza, ci vorranno un paio di settimane ma imparerà. E poi crescendo sarà distratto/a degli odori degli altri cani, per cui del guinzaglio se ne infischierà altamente.

    Ciao,
    Valerio
    19/02/2016 18:46
    • Vanessa Ferlisi : Grazie per aver risposto... è un consiglio utile anche per me che ancora devo fare questo esperienza del guinzaglio avendo solo 2 mesi il mio amstaff ;-)
      19/02/2016 19:18
  • Alessia De Bartolomeo : Grazie mille!!!!Ci proverò!
    19/02/2016 19:55
  • Mirco Salvador : Io ho risolto col il guinzaglio in acciaio dopo che aveva già rotto due guinzagli in nylon
    05/09/2017 13:43
Allevamenti di West highland white terrier
16
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.