Il tuo cane fa pipì in casa?

Il tuo cane fa pipì in casa?

I cani ci regalano tanta gioia e arricchiscono le nostre vite con il loro amore incondizionato, anche se a volte ne combinano di grosse.

Molti padroni si sono ritrovati un cane indisciplinato o dai comportamenti distruttivi apparentemente incontrollabili; tanti si sono rivolti ad addestratori o a veterinari per comprendere le cause di tali comportamenti e correggerli.

Uno dei “vizi” più sgraditi ma purtroppo più comuni dei cani è quello di fare la pipì incasa. Capiamo perché accade e come si può rimediare.

La pipì in casa: i motivi

Possono essere diversi i motivi per cui un cane decide di fare pipì in casa.

Se il tuo cane è anziano, ad esempio, è probabile che sia diventato incontinente: proprio come accade a molti umani nel corso della vecchiaia, un cane anziano potrebbe non essere più capace di trattenere la sua vescica.

Il povero cane non può farci granché e tentare di correggere un comportamento simile a forza di rimproveriarrecherà sicuramente più danni che altro.

Se il tuo cane è giovane ma fa la pipì in casa, è probabile che stia cercando di marcare il territorio, proprio come farebbe all’aperto.

Esemplari di razze canine particolarmente territoriali adottano spesso questo comportamento e i padroni devono impegnarsi ad addestrare i loro cani per correggerlo.

A volte si tratta di semplice mancanza di disciplina, ma il motivo per cui il cane non controlla i suoi bisogni può essere anche di origine patologica: esistono diverse patologie che portano il cane a non controllare la sua pipì e a risolvere il problema deve essere un veterinario.

Qualsiasi sia la causa di questa cattiva abitudine, comunque, esiste un pratico rimedio per salvaguardare il vostro ambiente domestico.

Il segreto per rimediare

La Camon, azienda italiana che ha conquistato il mercato sia italiano che europeo nel settore dei prodotti per gli animali da compagnia, ha progettato per il tuo cane maschio una pratica fascia igienica, da far indossare al cane quando si trova fra le mura di casa.

La fascia igienica Camon

Salvaguardare l’ambiente casalingo è importante, per questo la fascia igienica Camon impedisce al tuo cane di liberare la propria vescica in casa, qualsiasi sia il motivo del suo comportamento.

La fascia si limita ad inibire l’istinto dell’animale ad urinare mentre la indossa: nel caso in cui il tuo cane faccia pipì in casa per questioni non legate alla semplice incontinenza, sappi che fargli indossare la fascia igienica Camon mentre è in casa lo educherà che fra le mura domestiche certe cose non vanno fatte.

Un prodotto sicuro ed efficiente

La fascia igienica Camon non stressa l’animale, è pratica da utilizzare e il risultato è assicurato; è disponibile nelle taglie XS, S, M, L e XL. Non importa quanto grande o piccolo sia il tuo cane, con la fascia igienica Camon il problema sarà risolto.

Quando si vuole dare al cane l’opportunità di fare pipì, ad esempio quando si sta per portarlo fuori per una passeggiata, la fascia igienica Camon va rimossa per permettergli di urinare in tranquillità.

Ricorda che la fascia igienica non fornisce una protezione contraccettiva.

Acquista ora la fascia igienica Camon sul nostro store al prezzo d'outlet e ricevila a casa tua in brevissimo tempo tramite corriere espresso.

Commenti

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.