2 Tiffany Symba 12 Mag 2017 alle 13:49
S.O.S ESTATE.
Ciao ragazzi, voi come vi comportate in estate con i vostri pelosi? Io sono siciliana e Symba sarà sempre al mare con me. Abbiamo già fatto il primo tentativo e con tutto il pelo che si ritrova, quando fa il bagnetto la situazione diventa complicata, perché quando torno a casa e tolgo l'acqua salata, è un'impresa ardua asciugarlo, per non parlare del fatto che già da ora ha caldissimo, è perennemente sdraiato per terra, vicino le fessure dove passa l'aria. Che succede se accorcio il manto? Non rasarlo completamente, vi faccio vedere un esempio che ho trovato.
(Foto attuale di Symba nei commenti)
  • Tiffany Symba : Ecco Symba
    12/05/2017 13:51
  • Oksana Amatulli : Ciao, io verso giugno alla mia Nina le faccio TAGLIARE il pelo perché come te la porto al mare, comunque ti posso dare un consiglio quando la porto a fare il bagnetto mi porto dietro un boccettone di acqua dolce e la sciacquo direttamente in spiaggia cosi poi aspetto che si asciughi al sole. Fatti indicare dal tuo toilettatore se è meglio accorciargli il pelo a forbici o con la macchinetta (certi peli si rovinano con la macchinetta) se sa il fatto suo ti saprà consigliare, tipo se la Nina la facessi tosare mi perderebbe le sfumature bianche (e ho constatato la cosa, quando prese una dermatite batterica la veterinaria la tosó in determinati punti e non è più ricresciuto com'era).
    12/05/2017 14:26
    • Tiffany Symba : Si infatti mi sono informata. Mi ha detto che non gli ricrescerebbe setoso ma lanoso, infatti mi sono resa conto della cosa perché lo hanno rasato sotto la pancia per una ecografia. Infatti solo lo accorcerà non raserà.
      12/05/2017 19:34
  • Micaela Piccinno : Nooooo Tiffany!!!non tagliarlo assolutamenteeeeeeeeee!!!se lo tagli poi il pelo diventa infeltrito come jai detto tu..e non tornerà più morbido..ho visto spitz con il pelo bruttissimo dopo che erano stati tolettati..al limite puoi farlo accorciare con una forbice sotto la pancia e rifinirlo esattamente come ti hanno spiegato:) symba é meraviglioso❤❤❤❤ dagli un abbraccioneee❤❤
    12/05/2017 19:39
  • Michela bulich : concordo con Micaela, il pelo dei cani in generale e dei Spitz in particolare non va mai toccato, tutt'al più va toelettato solo per dare un aspetto ordinato
    16/07/2017 23:44

Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Allevamenti di Spitz tedeschi
15
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.