1 Sara Martignoni 13 Set 2017 alle 11:29
Ciao a tutti
Il mio cocker Aron di 9 mesi fino a prima delle ferie restava tranquillamente anche mezZa giornata a casa da solo! Da quando xó abbiamo iniziato ad andRe al lavoro piange da solo come un pazzo x ore intere!!!
Abitiamo in un condominio e non posso permettermi faccia determinate cose!!!
Non capisco se è solitudine o noia.. Soprattutto quando resta al mAttino a casa!
Anche xkè meZza giornAta è al lavoro con me!
Aiutoooooo


  • Aldo Franceschini : Bel problemino... I vicini potrebbero in caso di disturbi continui, mandarti i vigili che se verificano che il cane abbaia tutto il giorno (deve abbaiare continuativamente) e sopra la soglia di disturbo (si deve sentire dagli altri appartamenti) faranno una sanzione pecuniaria, e in casi "rari" può esserci anche l’allontanamento dell'animale.

    Come soluzione puoi provare ( magari prima di sentire un veterinario comportamentalista ) ad utilizzare qualche prodotto con feromone appagante del cane.

    Per esempio https://www.cani.it/shop/cerca/adaptil potresti prendere quello con il "diffusore con flacone" quindi accendero e lasciare il cane in una stanza; oppure se libero per tutta casa postresti provare il collare, quindi mettendolo 10/15min prima di uscire di casa.

    Facci sapere.
    13/09/2017 11:49
  • Sara Martignoni : L'ho comprato sabato il diffusore ma per ora non fa effetto!!
    13/09/2017 12:05
  • Aldo Franceschini : Cmq per l'ersperienza che ho i prodotti adptil mi riferisco al diffusore e il collare, funzionano: ogni cane ha bisogno del suo tempo.
    13/09/2017 13:02
    • Aldo Franceschini : non è che il diffusore è posizionato in una stanza molto grande?
      13/09/2017 13:03
  • Paola Bonfadelli : Ciao Sara , il diffusore l'ho usato anch'io con i miei ed è servito. Gli avevo abbinato però dei "fiori australiani" in gocce concentrate da somministrare nell'acqua o sopra un boccone golodo. Lo vendono nelle parafarmacie. Ci sono di diverso tipo, in funzione della problematica da risolvere, e non essendo farmaci hanno bisogno certamente di più tempo per agire. Abbi fede, imparerà! Hai provato a farlo stancare prima di uscire? Potrebbe servire.. :)
    14/09/2017 00:52
    • Sara Martignoni : Le sto provando tutte ... Anchè xkè ha iniziAto ora a comportarsi così!!! Prima non l'ha mai fatto !!!
      14/09/2017 14:52

Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Allevamenti di Cocker spaniel inglese
20
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.