I regali migliori per questo Natale

I regali migliori per questo Natale

In questo articolo vi daremo alcune idee regalo per il vostro cane.

Natale è alle porte e il vostro familiare a quattro zampe merita un regalo come tutti gli altri.

I cani non sono particolarmente esigenti, ma un bel dono è sempre apprezzato: ecco quindi una lista dei regali migliori per questo Natale.

Lo spazzolino per cani

Non c’è modo migliore per dire “ti voglio bene” che mostrarsi attenti alla sua salute.

Ecco perché uno spazzolino per cani può essere una buona idea regalo perNatale: esistono modelli di spazzolino per tutte le esigenze e tutte le tasche, dai più semplici e quelli ad ultrasuoni.

Ecco i prodotti per l'igiene orale del cane.

Il collare con GPS

Il vostro cane ha il vizio di scappare di casa? Perché allora non fargli trovare sotto l’albero un bel collare con GPS incorporato? Qualora il cane dovesse scappare, con questo collare potrete rintracciare la sua posizione direttamente tramite una app sul vostro smartphone, oppure dal pc.

I modelli più avanzati sono leggeri, impermeabili ed anti-urto. Il prezzo si aggira intornoal centinaio di euro.

Un maglia “tranquillante”

Thundershirt tranquillante per cane

Questa maglia particolare ha una forma tale da applicare una pressione delicata ma costante a determinati punti del torso del cane.

Questa pressione riduce dell’80% l’ansia derivante dalla paura dei tuoni: se il vostro cane non è capace di tollerare i temporali e si fa prendere dal panico, questa maglia può essere il regalo ideale per lui.

Non è fastidiosa, non rilascia sostanze nel suo corpo e soprattutto funziona davvero.

Anche se è stata brevettata per combattere la paura dei temporali, può essere usata anche in altre situazioni in cui il cane possa impaurirsi; la notte di Capodanno, ad esempio, può essere una buona occasione per fargli provare questo nuovo regalo ed attenuare la sua paura dei botti.

Prezzo contenuto e risultato assicurato.

Il Kong

Il Kong è un gioco per cani, un oggetto generalmente di caucciù che si può riempire di crocchette.

È il gioco ideale per un cane che adora riportare gli oggetti e masticarli: si divertirà un mondo a masticarlo, a farlo rimbalzare e a tirare fuori lecrocchette.

Se ne trovano di tutte le forme e di tutti i colori e se il vostro cane ha un morso particolarmente forte potete scegliere i modelli più resistenti progettati appositamente per lui.

È un oggetto molto economico che regalerà ore di puro divertimento al vostro cane.

La ciotola che ci riempie da sola

Ci sono un commercio molti modelli di ciotole per l’acqua che si riempiono automaticamente tramite una valvola ed un tubo da giardinaggio.

Questa ciotola fornirà acqua sempre fresca al vostro cane e la valvola gli permetterà di bere in tutta sicurezza.

È il regalo ideale per chi ha un cane in giardino e non sempre è a casa per cambiargli l’acqua ad intervalli regolari.

I giochi puzzle per cani

Esiste una gran varietà di giochi puzzle per cani in commercio: giochi più o meno complessi per risolvere i quali il vostro cane dovrà impegnarsi , ricevendo in premio delle meritate crocchette.

Il prezzo è molto variabile, ma ognuno di questi allenerà mentalmente il vostro amico a quattro zampe e lo farà divertire un mondo.

Guardarlo scervellarsi per aprire le scatole o i cassettini giusti costituirà un grosso divertimento anche per voi.

Una spazzola speciale

La spazzola è un accessorio essenziale per il vostro cane, ma se volete il massimo per il suo pelo per Natale comprategli una spazzola speciale: alcune di queste hanno un design tale che oltre a spazzolarlo gli massaggerà la cute, stimolando la circolazione e la produzione di sostanze naturali che proteggono la sua pelle.

Con questo regalo, ogni spazzolata sarà un momento di relax e benessere a cui difficilmente il vostro cane si sottrarrà.

Prezzi contenuti e durata pressoché illimitata.

Due paia di stivali per l’inverno

È un inverno piovoso o nevica spesso e il vostro cane non può uscire di casa? Allora il Natale può essere l’occasione giusta per regalargli degli stivali impermeabili.

Mai più zampe bagnate ed infreddolite: basta un po’ di abitudine ed il vostro cane li amerà.

Non costano molto e sono molto utili.

Un maglioncino invernale

Con gli stivali non potete non regalargli anche una maglia per tenerlo al caldo.

Ce ne sono di tutti i tipi, di tutte le marche e per tutte le taglie. Divertitevi a trovare quelle più simpatiche e bizzarre.

I prezzi sono generalmente bassi, a meno che non scegliate qualche maglioncino di marca, nel qual caso preparatevi a spendere molto più del dovuto (ma ricordatevi che il vostro cane non baderà troppo al suo look).

Giacca catarifrangente e luce intermittente

Può capitare che assieme al vostro cane vi fermiate di sera o di notte per strade ad alto scorrimento.

Gli automobilisti per l’occasione hanno a disposizione delle giacche catarifrangenti per segnalare la propria posizione alle macchine in arrivo, ma i propri cani no: ecco perché un possibile regalo può essere una giacca catarifrangente per il cane, un oggetto utile e poco costoso che può salvargli la vita.

Potrete abbinare a questo regalo una luce intermittente da legare al collare per lo stesso scopo.

Una cuccia nuova

Se non siete particolarmente portati per il bricolage e non avete idea di come costruirgliene una, in commercio potete trovare una quantità innumerevole di tipi di cucce per tutte le taglie e tutte le esigenze.

Sono particolarmente indicate le cucce con tetto a spiovente, con spazio sufficiente ad ospitare anche le ciotole.

Sono disponibili sia in plastica che in legno e i prezzi variano molto fra loro: modelli che presentano un buon rapporto qualità prezzo possono costare poco oltre il centinaio d’euro, ma sono disponibili modelli molto costosi e pieni di optional il cui costo supera di gran lunga questa cifra.

Un riposo caldo e asciutto

Il vostro cane avrà sicuramente già a disposizione una coperta calda su cui dormire, ma perché non rendere il suo riposo ancora più dolce? Un buon regalo per Natale può essere una bella termocoperta elettrica impermeabile, con potenza regolabile.

È l’ideale per i cani anziani che soffrono d’artrite: con una termocoperta dirà addio ai risvegli dolorosi. Prezzi contenuti, ma fate attenzione ai possibili rischi di cortocircuito.

Conclusioni

Tutti questi oggetti sono regali perfetti per il vostro cane, ma non bisogna dimenticare che il regalo più bello che possiate fargli a Natale è il vostro tempo libero.

Commenti

Prodotti consigliati

Prodotti consigliati
-10%
€ 14.04 € 15.60
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.