Come prenderti cura del tuo cane con prodotti EcoBio

Come prenderti cura del tuo cane con prodotti EcoBio

Negli ultimi anni si sta sempre di più ponendo attenzione a ciò che mangiamo e anche a quello che usiamo per la cura del nostro corpo.

E così molte case produttrici hanno, per fortuna, cominciato a produrre prodotti EcoBio, che vanno dai prodotti per la casa, alla cosmesi, fino ad arrivare al cibo.

Acquistare prodotti di questo tipo significa che si è attenti non solo alla propria persona ma anche all’ambiente.

Ovviamente questo pensiero si è esteso anche al mondo dei cani, ci ha pensato Forza10 creando una linea di prodotti EcoBio.

Che cos’è l’EcoBio?

Ecco questa è una domanda che molto probabilmente ti starai ponendo se questo è il tuo primo approccio all’EcoBio.

L’etimologia della parola altri non è che la fusione di due parole distinte: ecologico e biologico.

Ecologico è tutto ciò che rispetta l’ambiente naturale e tutto l’insieme di esseri viventi che ne fanno parte, compresi appunto i cani; non vengono utilizzate sostanze che sono derivate dal petrolio o da altri tipi di prodotti chimici industriali.

Biologico invece è tutto quello che è stato prodotto senza l’utilizzo di trattamenti chimici dannosi, ma utilizzando solamente prodotti di origine naturale, organici, che provengono da coltivazioni biologiche.

Quello che forse molti non sanno è che parecchi prodotti in commercio anche se solo in piccola parte, contengono delle sostanze che non solo sono dannose per il tuo cane ma anche per l’ambiente, oppure non sono dermo-compatibili (cioè vi sono delle sostanze tossiche o irritanti e sensibilizzanti per la pelle).

E bisogna avere rispetto dell’ambiente, del nostro pianeta, visto che è la nostra casa, quella che dà vita a tutti gli esseri viventi.

Che cos’è l’INCI?

Inoltre i prodotti green non devono nemmeno contenere: nickel, allergeni e alluminio.

Quindi quando si acquista un prodotto bisogna far attenzione agli ingredienti di cui è fatto, controllando l’INCI.

Ti chiederai ma che cos’è questo INCI?

Nulla di più semplice è l’elenco degli ingredienti di cui è composto un determinato prodotto. INCI è la sigla che sta per International Nomenclature of Cosmetic Ingredients, nell’elenco trovi gli ingredienti descritti in due lingue diverse: il latino per indicare gli ingredienti di origine vegetale; e l’inglese per indicare invece i componenti chimici.

L’elenco viene descritto in maniera decrescente, in pratica al primo posto trovi l’ingrediente che è contenuto in maggiore quantità, poi gli ingredienti nominati in seguito sono contenuti in minore percentuale man mano che si va avanti nell’elenco.

Vorresti dei prodotti per la cura del tuo cane che abbiano queste caratteristiche?

Adesso puoi comodamente acquistarli grazie alla linea EcoBio di Forza 10, pensata appositamente per far sì che tu ti possa prendere cura dell’igiene della cute e del mantello del tuo cane con amore e in maniera naturale.

Questa linea di Detergenti naturali EcoBio è stata pensata per tutti gli amici a quattro zampe, ma soprattutto per i soggetti più sensibili.

Ed è complementare ad una giusta alimentazione naturale e sana, è questo lo scopo di Forza10.

Ma sono realmente EcoBio?

Liena prodotti EcoBio di Forza10

La risposta alla tua domanda è sì.

Questa linea EcoBio per cani di Forza10 è composta da prodotti che vanno a non solo a proteggere ma anche a rispettare il mantello, la cute e tutta quella che è la sfera sensoriale del tuo amato cane.

Tutto ciò avviene grazie al fatto che Forza10 utilizza delle materie prime che provengono dall’agricoltura biologica, questo dà la garanzia di benessere e salute al 100%.

È da sottolineare una cosa molto importante, puoi stare tranquillo perché i prodotti della linea EcoBio Forza10 per cani sono certificati ICEA, cioè l’Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale.

Questo consorzio certifica e controlla aziende che esplicano le loro attività nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente ma non solo, tutelano anche i diritti dei consumatori e la dignità dei lavoratori. Queste certificazioni ICEA vanno a coprire i settori Food e Non Food.

Quindi su i prodotti Forza10 linea EcoBio per cani non sono utilizzati o commissionati test invasivi su animali per sperimentare o sviluppare i prodotti e i relativi ingredienti.

Non contengono: né materie prime di origine petrolchimica o animale; né sostanze di sintesi con azione nociva; né tensioattivi chimici aggressivi che sono in grado di demolire il film idrolipidico protettivo del pelo.

Andiamo a vedere nello specifico quali sono i prodotti della linea EcoBio per cani Forza10.

EcoBio Detergente Cuccioli

Vuoi lavare il tuo cucciolo in tutta sicurezza? Hai notato che gli shampoo che usavi erano troppo aggressivi per la pelle del piccolo? Con il Detergente per Cuccioli EcoBio di Forza10 non avrai più questi problemi. Andiamo a vedere perché.

Questo Shampoo ha una formula molto delicata a base di tensioattivi di origine naturale. Il rischio di sensibilizzazione cutanea si riduce al minimo visto che in questo prodotto non vi è la presenza di sostanze chimiche.

L’olio di Neem e di Mandorle dolci vanno ad agire simultaneamente per donare al pelo del tuo cane non solo sofficità ma anche idratazione, ovviamente tutto questo avviene senza però alterare le naturali difese cutanee del tuo cucciolo.

Mentre la vitamina E esercita una funzione protettiva grazie alle sue capacità antiossidanti. Inoltre l’Aloe e la Calendula portano benefici per merito delle loro proprietà calmanti, riepitelizzanti e lenitive.

L’EcoBio Detergente Cuccioli è disponibile in un unico formato: Flacone da 250 ml.

Modalità d’uso

Puoi o andare a mettere una piccola quantità di shampoo direttamente sul pelo bagnato del cucciolo, oppure diluirne una piccola quantità in acqua. Dopodiché massaggia per bene, sempre delicatamente, in modo tale da far sì che lo shampoo venga distribuito uniformemente. Risciacqua in maniera abbondante con acqua.

Ecco la Composizione:

Aqua/Water, SodiumLaurylGlucoseCarboxylate, Lauryl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, PrunusAmygdalus Dulcis* (Sweet Almond) Oil, Aloe Barbadensis* LeafExtract, Melia Azadirachta* SeedOil, Calendula Officinalis* FlowerExtract, Glycerin, BenzylAlcohol, Dehydroacetic Acid, Tocopherol, Citric Acid, Potassium Sorbate, SodiumBenzoate, Parfum/Fragrance.

* da agricoltura biologica

EcoBio Detergente Lavaggi Frequenti

Per un motivo o per un altro hai la necessita di fare dei lavaggi frequenti al tuo amico a quattro zampe? Forza10 ha pensato anche a questo.

Il Detergente Lavaggi Frequenti EcoBio è un emulsione lavante dermoprotettiva ultra delicata adatta ad ogni tipo di pelo. La sua profumazione si presenta molto delicata, questa è un’ottima cosa, perché i cani giustamente sono dotati di un olfatto davvero fine e i forti profumi potrebbero infastidirli.

Ma la profumazione rimane comunque gradevole anche all’olfatto dei padroni.

Questo shampoo è utile quando si devono fare dei lavaggi frequenti, inoltre per merito dell’azione detergente dei tensioattivi di origine naturale in esso contenuti è adatto a tutti i tipi di pelo.

Il detergente EcoBio Lavaggi Frequenti ha delle proprietà lenitive ed emollienti grazie all’olio biologico di Mandorle dolci in associazione con la vitamina E. ma non solo, infatti l’olio di Neem aiuta a preservare la cute dalle aggressioni degli agenti esterni.

Questo shampoo è disponibile nel formato di Flaconi da 250 ml. La modalità d’uso è la stessa dello shampoo precedente.

Ecco la Composizione:

Aqua/Water, SodiumLaurylGlucoseCarboxylate, Lauryl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, PrunusAmygdalus Dulcis* (Sweet Almond) Oil, Melia Azadirachta* SeedOil, BenzylAlcohol, Dehydroacetic Acid, Tocopherol, Citric Acid, Parfum/Fragrance.

* da agricoltura biologica

EcoBio Detergente Forfora e Prurito

Se il tuo amato cagnolino ha problemi di prurito o di forfora allora il Detergente Forfora e Prurito della linea EcoBio Forza10 è quello che fa per te e per il amico a quattro zampe.

Questo shampoo dermoprotettivo si attiva durante il trattamento degli effetti della forfora, a base di Timo, Salvia, Rosmarino e Moringa. Ha inoltre un’azione coadiuvante nella secrezione sebacea e anche in presenza della tanto fastidiosa forfora. Andiamo a vedere nello specifico l’azione dei componenti naturali sopracitati.

Ad attenuare la troppa desquamazione della cute fino a farla scomparire e allo stesso tempo placare il fastidioso prurito, ci pensano l’estratto di Moringa e l’acqua distillata ecobiologica di Timo.

L’azione lenitiva sulla cute si ha grazie all’estratto di Orzo selvatico. Mentre la Salvia, il Rosmarino e il Timo insieme vanno a ripristinare la fisiologica microflora a favore dell’integrità cutanea.

Per ultimo ma non per utilità, ecco l’olio extravergine d’Oliva che apporta protezione e anche un’azione lenitiva sulla cute del tuo cane, rendendola idratata e morbida; inoltre rende anche corposo e voluminoso il pelo.

Detergente Forfora e Prurito EcoBio di Forza10 e disponibile nel Formato di Flaconi da 250 ml. Modalità d’uso come gli shampoo precedenti.

Ecco la sua Composizione:

Aqua/Water, SodiumLaurylGlucoseCarboxylate, Lauryl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, ThymusVulgaris* (Thyme) Leaf Water, Moringa PterygospermaSeedExtract, Glycerin, Olea Europaea* (Olive) FruitOil, Piroctoneolamine, Hordeum Vulgare SeedExtract, BenzylAlcohol, Dehydroacetic Acid, SodiumBenzoate, Potassium Sorbate, Tocopherol, Citric Acid, Parfum/Fragrance.

* da agricoltura biologica

EcoBio Shampoo Schiuma Secca

Se vuoi lavare comodamente il tuo cane con un schiuma a secco che però sia EcoBio, allora affidati a questo prodotto Forza10 studiato appositamente per il tuo amico a quattro zampe.

Lo Shampoo Schiuma Secca EcoBio ha una formulazione delicata sulla cute e il mantello del tuo cane, ne permette l’igiene anche senza ricorrere al classico lavaggio completo con l’acqua che non sempre è possibile fare.

Le sostanze detergenti all’interno di questo shampoo sono ovviamente di origine naturale e stiamo parlando di olii essenziali quali: Lemongrass, Origano, Timo e Geranio.

Questi lavorano insieme per creare un ambiente non gradevole ai vari insetti che possono andare ad aggredire il tuo amico a quattro zampe. Ed è per merito dell’azione combinata di olio di Oliva e di Mandorle dolci che la cute sarà idratata e protetta da eventuali arrossamenti e irritazioni.

Grazie alla mancanza di alcool e di gas propellente il rischio che di sensibilizzazione cutanea è ridotto al minimo; ed è ottimo perché non emette suoni che spaventano il cagnolino.

Lo Shampoo Schiuma Secca EcoBio Forza10 è disponibile nel formato di flaconi da 250 ml.

Modalità d’uso

Vai ad applicare la quantità di shampoo necessaria, in base alla grandezza del tuo cane, direttamente sul suo pelo. Massaggia poi per bene in modo tale da far sì che il prodotto si distribuisca bene, in maniera uniforme. Infine elimina lo shampoo superfluo con una salvietta pulita. 

Ecco la Composizione:

Aqua/Water, Cocamidopropyl Betaine, ThymusSerpillum* Oil, ThymusCapitatus* Oil, CymbopogonSchoenanthus* Oil, Olea Europaea* (Olive) FruitOil, PelargoniumGraveolensLeafOil, Melia Azadirachta* SeedOil, PrunusAmygdalus Dulcis* (Sweet Almond) Oil, PotassiumSorbate, SodiumBenzoate, BenzylAlcohol, Tocopherol, Citric Acid, Citral**, Citronellol**, Geraniol**, Linalool**, Limonene**, Eugenol**.

* da agricoltura biologica

** componenti da olii essenziali vegetali

EcoBio Lozione Profumata

Se vuoi che il tuo cane abbia un gradevole profumo questo prodotto è quello che fa per te.

La Lozione Profumata EcoBio di Forza10 consiste in un’acqua leggermente profumata a base di estratto di Rosa Damascena. Questa dona non solo un morbido profumo di pulito sul mantello ma anche benessere alla cute del tuo amico a quattro zampe.

Ma non devi preoccuparti che la profumazione di questa lozione EcoBio dia fastidio all’olfatto del tuo cane, perché è fatto appositamente per lui è infatti molto delicata rimanendo comunque gradevole all’olfatto umano e inoltre è sgradevole per gli insetti. Insomma un mix perfetto.

C’è anche da sottolineare che la presenza delle “acque fiorite” favorisce lo sviluppo fisiologico dei batteri saprofiti del derma che sono necessari alla cute e al mantello per garantirne una buona salute.

Questa Lozione può essere utilizzata anche negli ambienti dove il tuo cane soggiorna. Il fatto che no vi sia né alcool né gas propellente va a diminuire il rischio di sensibilizzazione cutanea e non fa nemmeno spaventare il cane visto che il suono emesso non è forte.

Modalità d’uso

Spruzzare la Lozione profumata EcoBio sul pelo del tuo cane ad una distanza di circa 20 cm. Dovi assolutamente evitare il contatto diretto con occhi e naso.

EcoBio Lozione Profumata è disponibile nel formato di Flaconida 250 ml.

La sua Composizione è:

Aqua/Water, Rosa Damascena* Flower Water, Decyl Glucoside, DicaprylylEther, Glyceryl Oleate, BenzylAlcohol, Potassium Sorbate, SodiumBenzoate, Ribes Nigrum* (Black Currant) SeedOil, Citric Acid, Parfum/Fragrance.

* da agricoltura biologica

EcoBio Unguento Polpastrelli e Orecchie

Vuoi proteggere il tuo cagnolino dai fastidiosi bruciori, freddo e abrasioni?

L’Unguento Polpastrelli e Orecchie EcoBio di Forza10 è quello che fa per te. Questo va ad aiutare la funzione di protezione delle aree cutanee che sono più a rischio di graffi e abrasioni.

Nella composizione dell’unguento troviamo sia l’olio di Neem che la vitamina E, questi possiedono tante proprietà medicamentose. Poi abbiamo il burro di Karitè che ha un’azione filmogena, lenitiva e protettiva molto utile come coadiuvante per le callosità cutanee. Infine l’Iperico e la Calendula esaltano l’azione benefica.

Modalità d’uso

Applica uno strato di unguento sulle in moda tale da coprire le zone interessate per proteggerle.

L’Unguento Polpastrelli e Orecchie EcoBio è disponibile nei formati di flaconi da 50 ml.

Ecco la Composizione:

Glycine Soja* (Soybean) Oil, Hexyldecanol, Hexyldecyl Laurate, Olea Europaea* (Olive) Fruit Oil, Candelilla Cera/Candelilla Wax, Olus Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Hydrogenated Castor Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Prunus Amygdalus Dulcis* (Sweet Almond) Oil, Helianthus Annuus* (Sunflower) Seed Oil, Melia Azadirachta* Seed Oil, Butyrospermum Parkii* (Shea) Butter, Calendula Officinalis* Flower Extract, Hypericum Perforatum* Extract, Tocopherol, Parfum/Fragrance.

* da agricoltura biologica

EcoBio Spray Ectoparassiti

Per ultimo, ma non per importanza abbiamo lo Spray Ectoparassiti EcoBio Forza10, questo è uno spray dermoprotettivo delicato che nella sua composizione ha degli specifici oli essenziali cioè: il Neem, il Geranio e l’Origano.

Questi vanno a creare un’ambiente avverso per quelli che sono i principali ectoparassiti come: le pulci, le zecche, le zanzare, i tafani, le mosche e gli acari.

Va quindi a ridurre anche il rischio di eventuali punture da parte di insetti che sono vettori di leishmaniosi.

L’azadiractina è un principio naturale estratto dall’albero del Neem, questo va a creare un’ambiente ostile al parassita che attacca il cane impedendone l’accoppiamento.

La profumazione di questo spray è sgradevole per gli insetti e quindi li allontana, in particolar modo è buono contro le zanzare. Grazie alla combinazione dell’olio essenziale di Rosmarino e alla Rosa Damascena l’azione di questo prodotto è fortificato.

Inoltre per merito dell’assenza sia di alcool che di gas propellente si riduce il rischio di sensibilizzazione cutanea e anche il suono emesso dallo spray che così non spaventa il cane.

Modalità d’uso

Spruzza lo spray Ectoparassiti sul pelo del tuo cane ad una distanza di circa 20 cm. Devi assolutamente evitare il contatto diretto con occhi e naso. Poi ripeti l’applicazione del prodotto ogni 2/3 giorni.

Lo Spray Ectoparassiti EcoBio è disponibile nel formato di flaconi da 250 ml.

Composizione: Aqua/Water, Rosa Damascena* Flower Water, Decyl Glucoside, DicaprylylEther, Glyceryl Oleate, BenzylAlcohol, Potassium Sorbate, PelargoniumGraveolens*** LeafOil, RosmarinusOfficinalis (Rosemary) LeafOil, Melia Azadiracta* SeedOil, ThymusCapitatus* Oil, SodiumBenzoate, Citric Acid, Citronellol**, Geraniol**, Linalool**, Limonene**.

* da agricoltura biologica

** componenti da olii essenziali vegetali

*** origine DEMETER

La linea di prodotti  EcoBio di Forza 10 sono davvero eccezionali

La linea EcoBio di Forza 10 viene incontro a tutte le tue esigenze e di quelle del tuo amico a quattro zampe.

Però la fa in maniera ecologica e biologica, e questa è una cosa molto importante soprattutto per chi è interessato non solo alla salvaguardia dell’ambiente ma anche alla salute del proprio cane, che verrà curato con amore e con prodotti naturali.

Cosa aspetti? Finalmente hai un prodotto valido per il tuo cane che soddisfi le caratteristiche di EcoBio.

Non attendere oltre, vai sul nostro store e acquista i prodotti della linea EcoBio di Forza 10, hai una vasta scelta.

Sono disponibili fin da subito e puoi riceverli comodamente a casa tua in poco tempo.

Sull’e-commerce di Cani.it i prezzi offerti sono convenienti ed eccezionali! Non perdere l’occasione, acquistalo subito non te ne pentirai!

Commenti

Prodotti consigliati

Prodotti consigliati
-15%
-15%
-15%
€ 12.07 € 14.20
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.