Campeggio col tuo cane: ecco il kit completo

Campeggio col tuo cane: ecco il kit completo

Hai deciso di partire per il campeggio in compagnia del tuo cane per la prima volta e non hai idea di cosa mettere in valigia?

Una buona lista è ciò che ti serve per affrontare questa avventura con divertimento e prudenza.

Molti degli articoli che elencheremo di seguito saranno fondamentali per il tuo fido: guinzagli, ciotole per acqua e cibo, coperte, giocattoli, antiparassitari e così via.

Si tratta di prodotti di prima necessità che renderanno sicura e indimenticabile la vacanza del tuo amico a quattro zampe.

Scopriamo insieme in cosa consiste il kit da campeggio perfetto.

Guinzaglio

Ti accorgerai che mettere in valigia un guinzaglio resistente e di qualità si rivelerà la scelta migliore, perché darà al tuo cane la possibilità di esplorare l’ambiente circostante senza alcun pericolo.

Se non rientra ancora nel tuo kit di base, ti consigliamo il Comfort Compact della Flexi, un guinzaglio retrattile estremamente resistente, disponibile in diversi colori e grandezze, a seconda della dimensione e del peso del tuo cane.

I guinzagli avvolgibili come questo sono in grado di gestire un peso massimo di 60 kg e sono una buona opzione per i cani piccoli o ben educati, soprattutto se in campeggio non saranno presenti altri cani; il guinzaglio Comfort Compact darà al tuo cane la libertà di annusare ed esplorare la zona e voi potrete tenere d’occhio i suoi spostamenti senza affaticarvi grazie alla sua impugnatura morbida.

Ricorda che è fondamentale monitorare i movimenti del tuo cane, soprattutto se si tratta di un campeggio di montagna; attirato da suoni e odori diversi, il tuo cucciolo potrebbe masticare o ingurgitare erbe per lui velenose o incappare in un animale selvatico.

Il “richiamo” della natura sarà davvero duro da gestire per te (soprattutto se il tuo è un cane da caccia), Comfort Compact ti permetterà di godere della vacanza senza alcun pericolo e se nella zona ci saranno altri cani potrai servirti di qualsiasi palo o albero per legare il tuo cane, il guinzaglio avvolgibile della Flexi gli permetterà ampio margine di movimento.

Trasportino

Se decidi di spostarti in auto per raggiungere il posto che diventerà la tua area da campeggio, un trasportino Skudo Iata della Camon è ciò che ti serve per il tuo cucciolo.

Spesso i cani gestiscono al peggio le lunghe distanze in auto e permettere al tuo animale da compagnia di vagare liberamente nella vettura potrebbe essere pericoloso per te e per lui.

Il trasportino Skudo Iata è robusto, funzionale e sicuro perché si adatta ad ogni tipo di trasporto.

È dotato inoltre di porta in metallo e di una chiusura di sicurezza a doppio comando.

L’ideale per affrontare lunghe tratte in auto senza il pericolo di distrazioni.

Spazzola

Proprio come te, il tuo cane sperimenterà il maggior numero di divertimenti possibili in campeggio e questo includerà sporcarsi inevitabilmente.

Porta con te una spazzola Hunter per non essere costretto a pulirlo manualmente.

Questa spazzola ti permetterà di tenere pulito il suo pelo, in quanto le sue setole metalliche arrotondate sono in grado di raggiungere ogni residuo di sporcizia, foglie, aghi di pino sapientemente nascosti nella sua pelliccia.

Si tratta di una spazzola doppia, perché contiene al lato inverso delle efficienti setole in perlon in grado di togliere ogni residuo di polvere e donare lucentezza al pelo del tuo cane.

Stivali e cappotto

Ebbene sì, anche il tuo cucciolo necessiterà di questi capi di abbigliamento. È importante tutelare lo stato dei suoi cuscinetti e le Scarpette in Neoprene di Camon sono l’ideale se stai progettando un campeggio in zone abbastanza impervie.

Questi soffici stivaletti proteggeranno infatti il tuo cane dal freddo e dalle intemperie e assicureranno un’efficiente protezione dei cuscinetti quando vi troverete ad esplorare superfici molto ruvide o rocciose.

Inoltre, se la tua intenzione è di dedicarti a molte escursioni in compagnia del cane in un clima abbastanza fresco, può essere una scelta intelligente optare per un cappotto in grado di tenerlo al caldo e protetto.

Il cappotto impermeabile foderato in pile è ciò che ti serve.

Terrà il tuo cane al caldo in qualunque periodo deciderai di affrontare il campeggio, dall’inverno alla primavera, senza contare che il tessuto impermeabile lo proteggerà in caso di pioggia.

Ciotole per cibo e acqua

Si tratta di un requisito ovvio, tuttavia è bene orientarsi al meglio per scegliere gli articoli migliori.

Potrai anche decidere di portare più ciotole, l’importante è che siano efficienti e facili da pulire. In un kit da campeggio a misura di cane non può mancare il Walky Pocket Bowl – Camon, ciotola tascabile per acqua e cibo.

È l’ideale per lunghi spostamenti e ha una capacità di riempimento di 1000 ml. Si tratta della soluzione più comoda per soddisfare la sete e la fame del tuo cane mentre siete insieme in escursione.

In alternativa potrai servirti anche del Beverino da viaggio-BeviQui, ciotola portatile in plastica che ti permetterà di far bere il tuo cane direttamente da una bottiglia di plastica.

Per il cibo invece potrai optare per una Ciotola da viaggio Trixie, adatta anche per l’acqua. Si tratta di una ciotola in silicone, pieghevole e antiscivolo, che può essere utilizzata anche nel microonde fino a 180°-200°.

Kit di Pronto soccorso

È importante mettere in valigia tutto il necessario per permettere al tuo cucciolo di godere di ottima salute durante la permanenza in campeggio.

Bende, garze, pinzette, alcol per pulire e disinfettare le ferite non dovrebbero mai mancare in un kit da campeggio per cani.

Se intendi fare molte escursioni, porta con te Repy Gel Innovet, che aiuta la corretta cicatrizzazione delle ferite.

In caso di piaghe ai cuscinetti o altri tipi di traumi lievi, questo coadiuvante aiuterà a riparare la cute lesionata, grazie all’acido alginico contenuto nel gel.

Basterà applicare la giusta quantità di prodotto sulla zona del corpo che intendi curare e in caso di necessità potrai ripetere l’operazione anche due volte al giorno.

Kit Pronto soccorso

Non dimenticare un buon antiparassitario; per prevenire qualsiasi infestazione indesiderata, ti consigliamo il Collare antiparassitario Beaphar, in grado di trattare le infestazioni da pulci e zecche.

La presenza del collare eviterà qualsiasi tipo di infestazione parassitaria e il tuo cane sarà al sicuro e in salute.

Ora che sai di cosa ahi bisogno visita il nostro store e ordina il kit completo per un perfetto campeggio in compagnia del tuo cane.

Riceverai gli articoli a casa tua in tempo per partire all’avventura.

Commenti

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.